kar120c ha scritto:Io ho la Golf con lo stesso motore ma 105cv e fin da subito ho avuto problemi di rumorosità anomala.
In fase di riscaldamento quasi sempre il motore "batte" fortissimo e sembra quasi di quidare una macchina con il collettore di scarico che sfiata. Mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina ma il rumore è rimasto e in più ora molto spesso è facile che il motore batta in testa a bassi regimi (tipo al passaggio 1°/2°), cosa che prima non accadeva.
Sett prossima mi cambiano gli iniettori, staremo a vedere.
Queso motore a mio avviso non ha un funzionamento costante, ci devono essere delle cause per le quali a volte funziona bene e a volte no, Immagino che la cosa sia anche influenzata dallo stile di guida e abitudini d'uso ma qualcosa che non va ci deve essere

kar120c ha scritto:Do un parere estremamente soggettivo: il 1.6 tdi mi sembra un motore che per assestarsi richieda parecchi km, anche più di 10000.
A volte alla mattina, se parte col piede sbagliato, è ruvido e rumoroso come un catenaccio per tutto il giorno. Se parte bene, va bene fino a che non ti fermi, lo fai raffreddare una notte e poi riparti.
I sintomi della rigenerazione del DPF sono: Minimo a quasi 1000 giri fisso, e scrollatina sotto il pianale a inizio e fine rigenerazione e di questo ci se ne accorge solo se si è ad un semaforo. Il tutto avvine sempre a motore caldo
aspetto il solito minutino e parto mi fermo quasi subito per vedere e non lo faceva più quindi proseguo: il motore è più rumoroso del solito (normalmente è più rumoroso da freddo ed è normale, ma questa volta di più). Faccio circa 8-9 km e mi fermo, lo ascolto bene e sembra tutto ok quindi controllo il minimo e resta costante a 900 rpm....
che a volte il minimo sia più alto è normale lo so, dipende dal fatto che in quel momento l' alternatore sta lavorando per ricaricare più velocemente la batteria oppure per altre richieste del motore, però questi sbalzi non li ho proprio capiti 
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.