maso87 ha scritto:crt ha scritto:mi collego a questa discussione perchè credo che ciò che è successo sia legato ad una incorretta gestione del software dell'iniezione e del fap....in pratica mi è successo due volte nel giro di una settimana che lasciata la macchina la sera, il giorno dopo appena la accendo mi rimane accelerata sui 1000 giri...è normale secondo voi?
può essere che quando l ho spenta la sera prima non mi sono reso conto che stava rigenerando e riaccendendola il giorno dopo ha diciamo continuato con la procedura? eppure a motore freddo non dovrebbe rigenerare.....la cosa strana è che appena gli ho dato un colpetto di gas è scesa di nuovo a minimo![]()
spenta la prima volta e riaccesa subito lo ha rifatto, l'ho spenta e riaccesa per la seconda volta non l h'ha fatto più....
Appena accesa non rigenera assolutamente la macchina...se avevi i giri alti le motivazioni possono essere 2:
o la temperatura esterna è inferiore ai 5 gradi e resta su di giri per far si che il motore si scaldi prima (questo per tutto l'inverno ti accorgerai che è sempre accelerata un po')
oppure hai la batteria scarica e l'alternatore lavora di più per ricaricarla, di conseguenza gli serve il motore con più giri per avere più potenza..fai caso anche a motore caldo e macchina completamente ferma hai il minimo a circa 750-780 giri..lascia la macchina in folle e prova girare lo sterzo..noterai subito che il motore sale a 900 giri perché essendo lo sterzo elettrico l'alternatore ha bisogni di potenza per mantenere la batteria carica..
come facevi a sapere di questa cosa dell'alternatore? (scusate per l'O.T.)

killerstyle ha scritto:Ragazzi un'informazione mi si è accesa la spia delle candelette l'altro ieri (con macchina in recovery), ho spento e riacceso e tutto è tornato a funzionare per tutto il giorno. Ieri la stessa cosa spie e macchina in recovery, spenta e riaccesa e tutto ok. L'ho portata in vw e dicono che è l'egr che me la sostituiscono martedì prossimo. La mia domanda è se ci cammino succede qualcosa? Il fap può ostruirsi perchè sente che l'egr è rotta e non fa la rigenerazione ? Visto che oggi non ho avuto problemi nessuna spia teoricamente oggi l'egr ha funzionato correttamente o semplicemente la centralina ha memorizzato l'errore e non mi avvisa più tramite la spia ? Ultima cosa la procedura per la rigenerazione manuale è di 4 marcia a 70-80 km per 15minuti giusto ?
Grazie mille ragazzi

SuperSimo1978 ha scritto:Si potrebbe fare un censimento per capire quanti, tra i possessori del 1.6 tdi hanno (avuto) problemi di iniettori/battito/dpf e se (e come) li hanno risolti.
Cosi che possa essere di facile consultazione (senza doversi leggere le quasi 200 pagine di qs topic) per chi vuole capire con che frequenza qs motore puo' dare noie.
Basterebbe riportare il tipo di percorso, il kmetraggio al quale si sono verificati i problemi e gli eventuali interventi risolutivi o meno effettuati dalla casa madre e magari il tipo di gasolio ed eventuali additivi utilizzati.
Chiedo agli amministratori se e' fattibile la cosa e agli utenti se puo' essere utile anche a loro.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.