Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    nickmk
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: nicolò
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da nickmk » lunedì 11 novembre 2013, 22:41

A me è capitato che rimanesse accelerata ma non subito all' accensione ma dopo un 500 metri e dando un colpetto di gas è tornata normale ... Però io non ho l' aggiornamento
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 11 novembre 2013, 22:56

Infatti intendevo non subito messa a moto ma dopo qualche metro! Anzi centinaia di metri!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • hush1976
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: carlo
    Contatta:

da hush1976 » martedì 12 novembre 2013, 7:19

Il fatto che parta la rigenerazione appena la macchina viene messa in moto quindi a motore freddo capita anche a me, e vi assicuro che le rigenerzazioni le porto tutte a termine, non dipende dal software io ho l'ultimo software disponibile, la cosa chiaramente non è normale, anche perchè a motore freddo non può eseguire una rigenerazione completa. Potrebbe essere imputabile o a un bug del software oppure ad umidità che si forma nel sensore di pressione. ciao
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » martedì 12 novembre 2013, 8:53

questi sono i misteri del TDI .... a me succede appena accesa, fermo in garage.....vai a capire cosa gli prende, secondo me lei vorrebbe fare la rigenerazione ma poi si rende conto che il motore è freddo e cessa immediatamente calando di giri
    Andreap
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi 90 cv
    moto: Speed Triple 1050
    Contatta:

da Andreap » martedì 12 novembre 2013, 9:04

Vorrei aggiornarvi sulla mia situazione:
    Polo del 2010 con 57000 km comprata usata, accuso problemi in partenza motore fiaco e che tende a spengersi e rumore di battito, portata ieri in vw, mi chiamano stamani e mi dicono che ci sono 4 iniettori da cambiare :pazz e che è un intervento in garanzia :) tra 2 giorni gli arrivano ed eseguono il lavoro....
    Mi sono sentito riavere!!
  • giacomofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Giacomo
    Contatta:

da giacomofan » martedì 12 novembre 2013, 9:24

crt ha scritto:questi sono i misteri del TDI .... a me succede appena accesa, fermo in garage.....vai a capire cosa gli prende, secondo me lei vorrebbe fare la rigenerazione ma poi si rende conto che il motore è freddo e cessa immediatamente calando di giri

è normalissimo, quando l'auto è fredda aumenta i giri del motore per via dell'aria automatica... (tipo il vespino di una volta che si apriva l'aria per metterlo in moto!) una volta riscaldato riprende la sua normale carburazione. :)
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » martedì 12 novembre 2013, 10:16

giacomofan ha scritto:
    crt ha scritto:questi sono i misteri del TDI .... a me succede appena accesa, fermo in garage.....vai a capire cosa gli prende, secondo me lei vorrebbe fare la rigenerazione ma poi si rende conto che il motore è freddo e cessa immediatamente calando di giri

è normalissimo, quando l'auto è fredda aumenta i giri del motore per via dell'aria automatica... (tipo il vespino di una volta che si apriva l'aria per metterlo in moto!) una volta riscaldato riprende la sua normale carburazione. :)

sul vespino ok.... su una macchina non credo sia normale. I giri appena accesa devono rimanere stazionari sulle 900 circa , al massimo dovrebbe cambiare il rumore.
    Il ticchettio io lo avverto generalmente appena accesa per 5 min , ma ho imparato che questi motori fanno un po quello che vogliono... nel senso che alcune volte si sente il battito mentre altre volte è silenziosissimo.
    L'aumento dei giri io l'ho avvertino 2 volte fino ad ora... due volte in città, fermo al semaforo giri su 1100 e rumore di battito quindi motore caldo. Non credo sia l'azionamento della ventola che fa aumentare i giri quindi il rumore :017
  • SuperSimo1978
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 86cv highline
    nome: Simone
    Contatta:

da SuperSimo1978 » martedì 12 novembre 2013, 10:26

Certo che spendere 21.000 euro per una macchina per volerci fare 200.000km
    senza problemi e rendersi conto che e' pura fortuna riuscire a farli fa veramente incaxxare!
    Vw Polo 1.6 tdi 90cv HIGHLINE

-5 porte
    -Blu metallizzato
    -Comfort pack (climatronic, park distance control, cruise)
    -Rns 315
    -Cerchi in lega16" Rivazza
    -Bluetooth originale vw
    -Volante multifunzione
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » martedì 12 novembre 2013, 10:31

sono molto ottimista... con questi motori te la scordi quella percorrenza.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » martedì 12 novembre 2013, 18:12

crt ha scritto:mi collego a questa discussione perchè credo che ciò che è successo sia legato ad una incorretta gestione del software dell'iniezione e del fap....in pratica mi è successo due volte nel giro di una settimana che lasciata la macchina la sera, il giorno dopo appena la accendo mi rimane accelerata sui 1000 giri...è normale secondo voi?

può essere che quando l ho spenta la sera prima non mi sono reso conto che stava rigenerando e riaccendendola il giorno dopo ha diciamo continuato con la procedura? eppure a motore freddo non dovrebbe rigenerare.....la cosa strana è che appena gli ho dato un colpetto di gas è scesa di nuovo a minimo :017
    spenta la prima volta e riaccesa subito lo ha rifatto, l'ho spenta e riaccesa per la seconda volta non l h'ha fatto più....

Appena accesa non rigenera assolutamente la macchina...se avevi i giri alti le motivazioni possono essere 2:
    o la temperatura esterna è inferiore ai 5 gradi e resta su di giri per far si che il motore si scaldi prima (questo per tutto l'inverno ti accorgerai che è sempre accelerata un po')
    oppure hai la batteria scarica e l'alternatore lavora di più per ricaricarla, di conseguenza gli serve il motore con più giri per avere più potenza..fai caso anche a motore caldo e macchina completamente ferma hai il minimo a circa 750-780 giri..lascia la macchina in folle e prova girare lo sterzo..noterai subito che il motore sale a 900 giri perché essendo lo sterzo elettrico l'alternatore ha bisogni di potenza per mantenere la batteria carica..
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 12 novembre 2013, 19:01

Aprile 2010 con 99000 km. L'ho spenta tante volte mentre stava rigenerando, ma poi riaccesa magari il giorno successivo, dopo qualche centinaia di metri riprendeva la rigenerazione con la classica sintomatologia. Però d'inverno, l'aumento di giri potrebbe essere causato dalla bassa temperatura, mentre gli altri sintomi sono caratteristici della rigenerazione. Devo dire che anche interrompendo spesso la rigenerazione, non ho mai avuto problemi.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 12 novembre 2013, 20:19

ma infatti non succede nulla se si spegne la macchina, però se questa benedetta rigenerazione non la si finisce mai ovviamente poi non ci lamentiamo delle spie che si accendono!
    Maso per quanto riguadra lo sterzo a me non rimane accelerata se giro lo sterzo ma si accelera se si muove la macchina in avanti o indietro per aiutare nello spunto e bilanciamento.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP