Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da madiweb » mercoledì 28 agosto 2013, 12:01

In Campania che io sappia sono buoni solo due:
    1) service a pagani (non ricordo il nome) vicino l uscita della ss268 - lo trovi sul sito VW
    2) funari a caserta
    dottorx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da dottorx » mercoledì 28 agosto 2013, 12:11

Ok attendo altri pareri, info ed esperienze altrimenti il service pagani non dovrebbe essere nemmeno troppo lontano da me... La 268 è a due passi da casa mia...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » mercoledì 28 agosto 2013, 14:01

A pagani ho accompagnato un amico con la polo 1.6 che aveva 2000km e consumava quanto un benzina. Sono stati gli unici a dire "vediamo cosa fare e se non troviamo soluzioni chiamiamo il servizio tecnico VW". La sera l auto era pronta, aggiornata e allineata e ora i consumi sono perfetti
    dottorx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Antonio
    Contatta:

da dottorx » mercoledì 28 agosto 2013, 15:18

Wow perfetto...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Contatta:

da savlibnos » venerdì 30 agosto 2013, 7:05

Io continuo ad avere solo problemi in partenza ...
  • giacomofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Giacomo
    Contatta:

da giacomofan » lunedì 2 settembre 2013, 9:35

ma è uscito veramente il 9971??
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » lunedì 2 settembre 2013, 13:51

Idem come Saverio....
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Contatta:

da Manuel91 » giovedì 5 settembre 2013, 13:29

32.000 km, a novembre mi scade la garanzia.. aggiornato al 9970 ancora un paio di mesi fa.. ho chiesto il controllo iniettori. risultato: rumore solo a freddo , poi svanisce. consumi sempre sui 20/21 km/l , dal controllo risultano apposto ( sempre se è stato eseguito) . boh non so che fare.. comunque le carte parlano . io ho chiesto più volte.. ho tutti i fogli , quindi sono apposto per il futuro. anzi prima che scada la garanzia vado ancora a lamentarmi :) e magari aggiorno al 9971 se esiste.
  • momoZ
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TDI ancora per poco
    nome: SS
    Contatta:

da momoZ » martedì 17 settembre 2013, 11:44

Salve gente
    seguo con molta attenzione il discorso "battito in testa", anche da prima di acquistare effettivamente l'auto... devo dire che forse è stata l'unica cosa che mi ha fatto pensare un attimo di più, visto che comunque la mia scelta era quella e non so se mi sarei orientato verso altro :017

...comunque, la Polo sta per compiere un anno e sono quasi a quota 12000km, non ho mai e ripeto mai avvertito rumori strani, non ho mai avuto difficoltà in partenza, non sono praticamente mai sceso sotto i 20-21 km/l di media, viaggiando prettamente in superstrada a velocità 90-110km/h.

Sulla centralina ho il sw versione 9649 (presumo fosse quello in voga ai primi di settembre quando è stata fabbricata).

L'opinione che vi chiedo è: vale la pena fare un qualsivoglia aggiornamento del sw, visto che la macchina non mi ha mai dato problemi?
    Verrebbe da pensare che è sempre meglio avere l'ultima, ok... ma se non ci sono problemi?
    Forse è ancora troppo giovane, i battiti si presenteranno con l'usura? :003

p.s. parlando con un collega che ha un amico meccanico presso una nota concessionaria VW della zona, mi diceva che il ragazzo gli ha riferito che la vera soluzione al problema la stanno attuando adesso, montando iniettori BOSCH al posto dei precedenti (DELPHI?) ma che, purtroppo NON sono intercambiabili con i vecchi! come dire, chi ha preso l'auto fino al 2013 si attacca al tram :003
    Ovviamente riporto quanto mi hanno riferito, di persona non posso verificare nulla...

ciao a tutti :006
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » martedì 17 settembre 2013, 12:16

Ti hanno detto una cazzata :D
    Gli iniettori sono siemens per il nostro 1.6 e BOSCH per il nuovo 1.6 su golf 7.
    Non si possono montare iniettori BOSCH su sistema di iniezione siemens (e viceversa).
    Il mio consiglio è aggiorna (magari senza fretta) in occasione del tagliando perché la cattiva gestione col tempo crea danni.
  • momoZ
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TDI ancora per poco
    nome: SS
    Contatta:

da momoZ » martedì 17 settembre 2013, 19:08

madiweb ha scritto:Ti hanno detto una cazzata :D
    Gli iniettori sono siemens per il nostro 1.6 e BOSCH per il nuovo 1.6 su golf 7.
    Non si possono montare iniettori BOSCH su sistema di iniezione siemens (e viceversa).
    Il mio consiglio è aggiorna (magari senza fretta) in occasione del tagliando perché la cattiva gestione col tempo crea danni.

Grazie per le informazioni.
    A pensarci bene in realtà, non è che abbia detto una ca22ata nel senso stretto, nel senso che un 1.6 (diesel, giusto???) con iniettori (e si presume elettronica) BOSCH c'è, solo che non sembra essere destinato alle Polo ma solo alle Golf.
    Perché lo definisci nuovo? non sono aggiornato in materia, io vedo solo i listini che riportano il solito 105CV e non pensavo ci fossero aggiornamenti in tal senso... :017

Restando in tema di aggiornamenti quindi tu mi consigli in ogni caso di farlo, tralascerei il discorso tagliando perché se aspetto quello fa ora a scadermi la garanzia :005
    La cosa che mi ferma è per l'appunto che la macchina va più che bene e come seconda cosa è che ho avuto l'occasione di vedere un aggiornamento della mappa di una A1 sempre da 90CV... (probabilmente entrambe release prima della mia): risultato è che la macchina andava meno e andando a spulciare le curve si vedevano abbassamenti anche se non forti ma comunque evidenti!
    Come dire, già adesso non è che sia sto fulmine di guerra... andare a tirare indietro ancora :018
    Poi eh... immagino che il cambio di sw di gestione sia una cosa più ampia di quelle curve che si vanno a vedere/modificare, certo che il risultato evidente poi è quello che è!
    Tu che hai "le mani in pasta" (a quanto sembra :004) non è che per caso hai visto o sai dirmi le differenze tra la mia (9649) e la 9970 o 9971 (non ho ben capito se esiste...)?

Concludo tornando al discorso di partenza: che senso avrebbe alla fine tenere in piedi lo stesso motore con elettroniche diverse su auto della stessa casa? :017 boh, magari un motivo c'è...

ciao :006
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » martedì 17 settembre 2013, 22:20

Sono accordi commerciali. Piano piano il 1.6 TDI BOSCH attualmente presente sulla golf 7 verrà messo anche su maggiolino, Audi a1, polo ecc che ad oggi montano ancora il siemens della golf 6.
    Per quanto riguarda le curve, cambiano diversi parametri compresa la preiniezione e postiniezione. Se vuoi prendere tempo sperando che magari esca la soluzione definitiva (che non uscirà) aspetta lo scadere della garanzia e un mese prima vai e te la fai aggiornare. Dopodiché il mio consiglio è di rimappare... E altro che lumaca... 0-100 in 8 secondi!