madiweb ha scritto:Ti hanno detto una cazzata :D
Gli iniettori sono siemens per il nostro 1.6 e BOSCH per il nuovo 1.6 su golf 7.
Non si possono montare iniettori BOSCH su sistema di iniezione siemens (e viceversa).
Il mio consiglio è aggiorna (magari senza fretta) in occasione del tagliando perché la cattiva gestione col tempo crea danni.
Grazie per le informazioni.
A pensarci bene in realtà, non è che abbia detto una ca22ata nel senso stretto, nel senso che un 1.6 (diesel, giusto???) con iniettori (e si presume elettronica) BOSCH c'è, solo che non sembra essere destinato alle Polo ma solo alle Golf.
Perché lo definisci nuovo? non sono aggiornato in materia, io vedo solo i listini che riportano il solito 105CV e non pensavo ci fossero aggiornamenti in tal senso...
Restando in tema di aggiornamenti quindi tu mi consigli in ogni caso di farlo, tralascerei il discorso tagliando perché se aspetto quello fa ora a scadermi la garanzia
La cosa che mi ferma è per l'appunto che la macchina va più che bene e come seconda cosa è che ho avuto l'occasione di vedere un aggiornamento della mappa di una A1 sempre da 90CV... (probabilmente entrambe release prima della mia): risultato è che la macchina andava meno e andando a spulciare le curve si vedevano abbassamenti anche se non forti ma comunque evidenti!
Come dire, già adesso non è che sia sto fulmine di guerra... andare a tirare indietro ancora
Poi eh... immagino che il cambio di sw di gestione sia una cosa più ampia di quelle curve che si vanno a vedere/modificare, certo che il risultato evidente poi è quello che è!
Tu che hai "le mani in pasta" (a quanto sembra

) non è che per caso hai visto o sai dirmi le differenze tra la mia (9649) e la 9970 o 9971 (non ho ben capito se esiste...)?
Concludo tornando al discorso di partenza: che senso avrebbe alla fine tenere in piedi lo stesso motore con elettroniche diverse su auto della stessa casa?

boh, magari un motivo c'è...
ciao