Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da crt » domenica 25 agosto 2013, 19:34

Un altro aggiornamento? Non era definitivo il vecchio 9920 per auto col manuale e il 9970 per auto col dsg?
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » lunedì 26 agosto 2013, 17:30

crt ha scritto:Un altro aggiornamento? Non era definitivo il vecchio 9920 per auto col manuale e il 9970 per auto col dsg?

Contrario ;) il 9970 era per le manuali.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » lunedì 26 agosto 2013, 18:25

Giusto, mi sono confuso :026
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 27 agosto 2013, 18:15

Qualche giorno fa ho fatto il 3° tagliando a 93000 km e il responsabile dell''officina mi ha detto che con l'occasione era disponibile l'ultimo aggiornamento (io non ho mai aggiornato); però mi ha consigliato che verso Novembre dovrebbe uscire un aggiornamento più efficace, per cui, considerato che l'auto rumoreggia solo all'approssimarsi e durante la rigenerazione, ho deciso di temporeggiare.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » martedì 27 agosto 2013, 18:38

A novembre ancora un altro aggiornamento??? se continuano a far uscire aggiornamenti significa che gli iniettori a lungo andare si danneggiano veramente..infatti gli stanno sostituendo a molti (previa verica test iniettori) quindi a loro convieme cercare di migliorae al massimo il software pittuttosto che dover cambiare in continuazione iniettori...io spero solo che quelli della mia polo durino tutta la vita della macchina...e nel caso fossero da sostituire me li sostituiscano gratis anche tra 5-6 anni..perche magari potrbbero già essere danneggiati a tal punto che non durino tutta la vita della macchina ma magari che mi abbandonino appunto tra 5-6 anni...

piccolo off topic: il mese scorso mi si è rotto il compressore del clima. Valore del pezzo più manodopera 1145 euro. la macchina ha 3 anni quindi non più in garanzia ma vw mi ha fatto pagare solo il 30% della manodopera (75 euro) e tutto il resto ha sborsato lei.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 27 agosto 2013, 19:15

Ribadisco che per ora l'auto va benissimo, però anch'io non posso escludere che nel tempo possano manifestarsi dei traumi agli iniettori.
  • icesberg
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 75cv
    moto: Flame Yamaha
    nome: icesberg
    Contatta:

da icesberg » martedì 27 agosto 2013, 20:48

la mia polo 1.6 tdi da 75cv del 9-2009 acquistata usata con 33.000 km me l'hanno rovinata, è la seconda volta che aggiornano la centralina e cambiano iniettori ma...... trattoreggia alla grande e pensare che la mia polo quando l'ho portato per il tagliando era perfetta, silenziosissima , tranquilla e consumava poco non manifestando nessun sintomo di niente anzi mi piaceva appunto perché era silenziosa altrimenti non l'avrei acquistata ma mi hanno detto che dovevo cambiare gli iniettori che alla lunga potevano dare problemi, tanto è in garanzia mi hanno detto ,concludo dicendo che mi hanno rovinato la macchina che singhiozza e trattoreggia alla grande.
    sono arrivato a 41.000 km ed è 2 volte che la riporto se la tengono 4-5 giorni e me la ridanno peggio di prima dicendomi che si deve assestare ed il rumore dopo 3-4000km sparisce, io non ci credo altrimenti quando si prende 1 polo nuova per 3-4000 km deve trattoreggiare e singhiozzare ? la macchina nuova se ha gli iniettori nuovi si devono assestare come nella mia o sbaglio?
    ma che dire, non so più che fare ....
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da madiweb » martedì 27 agosto 2013, 22:01

Cambia service fin quando non ne trovi uno competente e se nome risolvono il problema non ritirare l auto, chiama il numero verde e mandata una raccomandata alla VW dove li metti in mora e richiedi la risoluzione del difetto entro 10gg
    dottorx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Antonio
    Contatta:

da dottorx » mercoledì 28 agosto 2013, 5:13

Madi ecco perché eventualmente avrei paura di fare aggiornamenti test etc...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da madiweb » mercoledì 28 agosto 2013, 7:34

Le persone che si lamentano dopo gli aggiornamenti sono persone la cui auto è stata bistrattata dal service incompetente.
    Se cambiano gli iniettori ma non fanno l allineamento ovvio che hai problemi.
  • Iceman73
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.6 BMT Highline
    moto: Yamaha Fazer FZS 600
    nome: Ezio
    Contatta:

da Iceman73 » mercoledì 28 agosto 2013, 8:48

Quoto pienamente quanto ha scritto Madiweb, cercatevi un service competente, anche se è non proprio vicino casa, o non è quello da cui avete comprato l'auto. Voi siete clienti VW, non di questo o di quell'altro service...
    E poi fate sempre gli aggiornamenti, senza timore, perchè se un domani vi doveste ritrovare qualche iniettore danneggiato, la VW potrebbe rifiutarsi di sostituirvelo, perchè non avete seguito la procedura per cercare di migliorare o risolvere il problema....

A me personalmente hanno sostituito un iniettore fuori garanzia da ben 8 mesi, senza avvocati o lettere legali, ho solo chiamato il numero verde di Verona e poi loro hanno contattato il mio service, senza spendere un solo cent....
    Ora la macchina va benissimo, ho già fatto 15000 km dall'aggiornamento (versione 9970), è silenziosa e consuma pochissimo... a 90/h riesco a fare 29 Km/l di media, mai vista una cosa simile...
    E al primo accenno di irregolarità, rifatevi l'allineamento su strada degli iniettori, e ogni tanto, aggiungete il Tunap al pieno di gasolio... :023
    dottorx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Antonio
    Contatta:

da dottorx » mercoledì 28 agosto 2013, 11:52

Ok allora service Volkswagen di sicuro validi a Napoli e in generale Campania? Esperienze pregi e difetti dei vari service? Claudio-dj può evidenziare esperienza pre e post test eseguito dalla Emme cars a Casoria...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4