Quoto pienamente quanto ha scritto Madiweb, cercatevi un service competente, anche se è non proprio vicino casa, o non è quello da cui avete comprato l'auto. Voi siete clienti VW, non di questo o di quell'altro service...
E poi fate sempre gli aggiornamenti, senza timore, perchè se un domani vi doveste ritrovare qualche iniettore danneggiato, la VW potrebbe rifiutarsi di sostituirvelo, perchè non avete seguito la procedura per cercare di migliorare o risolvere il problema....
A me personalmente hanno sostituito un iniettore fuori garanzia da ben 8 mesi, senza avvocati o lettere legali, ho solo chiamato il numero verde di Verona e poi loro hanno contattato il mio service, senza spendere un solo cent....
Ora la macchina va benissimo, ho già fatto 15000 km dall'aggiornamento (versione 9970), è silenziosa e consuma pochissimo... a 90/h riesco a fare 29 Km/l di media, mai vista una cosa simile...
E al primo accenno di irregolarità, rifatevi l'allineamento su strada degli iniettori, e ogni tanto, aggiungete il Tunap al pieno di gasolio...