da Iceman73 » venerdì 7 giugno 2013, 9:48
Claudio, sui concessionari incompetenti stendiamo un velo pietoso, perchè ci sarebbe solo da piangere...
Concordo pienamente con te, e come sono solito dire, per me questa gente sono solo braccia rubate all'agricoltura.
Anche io ne ho viste e sentite di cose strampalate, e non solo nel mondo VW. Per questo ritengo che quando si va a parlare con questi signori, si deve essere sicuri e preparati su ciò che vogliamo ottenere, facendo capire insomma che sappiamo già tutto e che non ci provassero nemmeno a prenderci in giro...
Ma tornando in tema, mi sembra davvero impossibile che non sostituiscano gli iniettori. Certo il furfante puoi sempre trovarlo, ma a quel punto, dato che viene emessa fattura (anche se in garanzia), il truffato non è solo il cliente, ma anche la VW stessa che paga...
Il fatto che resti il dubbio sulla risoluzione, dato che alla lunga il problema potrebbe ritornare, diciamo che me lo spiego così:
loro ci provano nella risoluzione, magari sperando che il nuovo software gestisca meglio gli iniettori. E' vero poi che in Italia si è solo parlato di una class action e poi non se n'è fatto nulla, ma per loro il rischio c'è sempre. E se la stessa cosa succedesse in altri paesi? Altrove hanno degli attributi leggermente differenti dai nostri (leggi Francia, Inghilterra o Germania stessa). Lì non ci mettono nulla a buttar giù un colosso come VW per una macchina, elettronicamente parlando, progettata male...
Quindi... meglio spendere qualcosina e dare il contentino al cliente...
A questo aggiungi anche un ritorno di pubblicità. Se ti tratto bene, anche come service, tu poi cambierai la tua vettura con un'altra del mio marchio... ecc ecc...