Non mi è più successo,ma quando ho scritto il messaggio e prima che cambiassi la sonda lambda il motore si era avviato normalmente per poi spegnersi da solo dopo un secondo (a chiave già tornata in posizione normale). Effettuando una nuova accensione il motore non riesce ad avviarsi come se mancasse benzina o l'immobilzer non consentisse l'avviamento. Nei tentativi successivi sembra che a volte arrivi benzina e stia per accendersi salendo di giri. In genere quando mi è successo ho risolto effettuando diversi tentativi, oppure tenendo a tavoletta il gas nel caso stentasse l'avviamento ma ci stesse riuscendo, oppure inserendo la prima e girando la chiave su Avviamento senza premere la frizione; quest'ultimo metodo di solito era il più efficace in quei pochi casi random. Mi sembra inoltre che nella maggior parte dei casi sia successo solo con auto parcheggiata in salita, più o meno leggera. Da quando ho cambiato la sonda è successo solo quella volta del messaggio precedente, quando il mio vicino mi restituisce il cavo Vag vado a vedere cosa segna. Le altre volte segnava "system too rich".Jay-Jay ha scritto:Per avviamenti falliti cosa intendi esattamente?
Tu tenevi girata la chiave nel blocchetto di accensione, il motorino di avviamento girava, ma il motore non partiva? Oppure il motore partiva e si spegneva subito?
Inviato dal mio MHA-L09

A me si è accesa per via della sonda lambda B1S1 guasta: era quella più in alto delle due (è verso il muso,dietro la ventola,subito sotto alle candele, serrata con una chiave da 22). Dovresti notare un odore di uova marce dallo scarico.dudo ha scritto:Aggiornamento! Stamani tornando da una percorrenza autostradale mi si è accesa la spia gialla del catalizzatore! Km percorsi cdb 77'2000! Sonda catalizzatore partita? E la causa dei sobbalzi al minimo con freno premuto? Rimedi?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.