Messaggioda 19cld » martedì 22 gennaio 2013, 18:58
Premetto che considero la Polo una macchina poco e male insonorizzata e che considero normalmente rumoroso il motore 1,6 da 90 cv., stamattina sono passato in concessionaria ( forse la piu' grande di Bologna) ed ho chiesto informazioni sul famoso battito che gia' avevo segnalato giusto un anno fa al primo tagliando.L'addetto mi ha tranquillamente confermato che loro sono al corrente del problema che e' una caratteristica del motore (alla faccia!) e che e' presente solo in Italia causa il gasolio da terzo mondo che abbiamo.In Germania, mi ha detto, non hanno registrato un solo caso. Quindi non hanno aggiornamenti (la mia auto e' del febbraio 2010)e la combustione non migliorerebbe nemmeno cambiando gli iniettori che, peraltro,la vw non riconosce piu' come difettosi .
Quindi va bene cosi'.Non mi hanno fatto alcun controllo di centraline o aggiornamenti che ,secondo loro, non esistono.Traete voi le conclusioni che credete...io ci rinuncio.============================================================================================================
Questo e' quanto scrissi in gennaio.Poiche' ho trascorso 20 giorni in Francia e di pieni ne ho fatti,chi l'avrebbe mai detto?, il famoso battito e' sempre regolarmente continuato, oggi son tornato in vw. Bene, per prima cosa ho chiesto all'addetto se avevo acquistato un rasaeba o un'auto, al suo stupore ho rifatto presente il rumoraccio, e tutto quello che mi era stato detto proprio da lui e che ho riportato sopra e..che quindi, anche in Francia c'e' gasolio da terzo mondo. Silenzio.Stranamente mi ha chiesto la data di immatricolazione dell'auto e quanti sono i km.percorsi..e mi ha prenotato ai primi di aprile per un aggiornamento. Ma guarda un po..e dire che la mia non e un'auto delle piu' recenti (2010)..ma si vede che prima aggiornano le piu recent..una strategia vw
Non ha cmq.detto che risolvera' completamente il problema , ma che dovrebbe attenuarlo ( son convinto..per eliminarlo o ci si compra una raffineria le si fa fare quello che la vw vuole..o ciccia!).Ah..l'aggiornamento lo paghero'..anche se fu segnalato al primo tagliando dopo 2 anni e nonostante abbia la famosa garanzia assicurativa a pagamento.Staremo a vedere..e vi diro' come andra'

.