1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
  • wafer80
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    nome: fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da wafer80 » venerdì 16 ottobre 2015, 10:10

Jay-jay , ho provato anche tenendo premuto 3/4 secondi : il minimo si è abbassato come se si dovesse spegnere ma poi si è ripreso tornando al solito, senza spegnersi.
    bomber87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO TSI
    nome: Luca
    Contatta:

da bomber87 » lunedì 19 ottobre 2015, 8:32

io ho provato e invece rimangono stabili i giri(dopo l'assestamento iniziale). ho premuto un po di volte velocemente e poi tenuto premuto qualche secondo. giri immobili
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da Jay-Jay » lunedì 19 ottobre 2015, 10:11

Ragazzi, dopo vi faccio un video.
    Comunque dovete premere a fondo veramente forte.

Qualche giorno fa ho provato anche sull'A1 di mia madre e pure lí sono riuscito a far spegnere il motore, anche se con maggiore difficoltà, dato che il pedale è molto più duro.

UPDATE: ho caricato un video che ho mandato anche ad un mio amico che ha una Polo 6R 1.2 TSI e che ha riscontrato lo stesso identico comportamento.
    http://vid1286.photobucket.com/albums/a613/ilfichissimodelbaseball/20151002_103839_zpssjp0uate.mp4
    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • demon73
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo tsi
    Contatta:

da demon73 » venerdì 23 ottobre 2015, 15:50

Ciao come scritto in presentazione,catena rotta anche per me,immatricolata aprile 2011 io sono il secondo proprietario,goduto di garanzia 1 anno su usati,terminata a luglio,mai avuto un problema prima a parte qualche rumorino a freddo ma mai nessun altro, adesso capitato questo,chiedo quanto sarà il costo di riparazione mi hanno sparato mille euro?e se posso avvalermi anche se non sono in garanzia del difetto riscontrato?

Grazie
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 25 ottobre 2015, 20:47

Ciao,
    mi dispiace per l'accaduto.
    Se leggi le pagine precedenti di questo topic, puoi trovare tutte le informazioni che ti servono.

Comunque la spesa varia a seconda degli eventuali danni subiti dal motore.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da UBRIACARLO » domenica 25 ottobre 2015, 22:43

Che banditaggine in VW, come mi rattrista leggere di questi clienti abbandonati alla loro riparazione.. Hai il mio sostegno, per quello che conta..
    bomber87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO TSI
    nome: Luca
    Contatta:

da bomber87 » lunedì 2 novembre 2015, 10:03

Purtroppo ho lo stesso problema demon73, ho girato molti concessionari e non c'è soluzione. Vogliono farti pagare la riparazione. Se hai tutti i tagliandi in VW puoi scrivere direttamente a VW italia e chiedere a loro se te lo passano in garanzia (la prima volta me lo fecero in garanzia in conce senza fare storie 22mila km, ora non più (45mila km).

spero di esserti stato d'aiuto.

Per quanto riguarda VW, dei veri banditi e sono solo contento che abbiamo perso 16 miliardi e spero ne perdano altrettanti, ho pagato la polo 19.2 k € per avere un trattamento da profugo, anzi neanche quello.
  • Piero1987
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO TSI (2010)
    Contatta:

da Piero1987 » giovedì 5 novembre 2015, 13:21

Ciao ragazzi, anche a me se premo ripetutamente il freno e dopo lo rilascio, il motore sale di giri fino a poi scendere quasi a spegnersi.
    Per quanto riguarda il rumore della catena, ho cambiato l'olio e niente, non è cambiato nulla, il rumore è sempre lo stesso.
    Conoscete qualcuno a Trieste e dintorni che potrebbe darmi una mano, magari anche a montare il Kit B...perche a detta di amici, sono tutti farabutti i "Meccanici classici".

Grazie
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 5 novembre 2015, 20:27

Ragazzi, capisco il fastidio ("problema di comfort", per usare le parole di Audi), ma ricordatevi che la catena del Kit A dura mediamente più di 100.000km, pur facendo rumore!
    Mettete un buon olio sintetico con gradazione 5W30/40 o 0W30/40 (io uso uno 0W40) e cambiatelo massimo ogni 15.000km/1anno.
    Per il resto godetevi l'auto!
    Il motore non vi lascerà a piedi di certo per la catena! (Mi ripeto) A patto che abbiate almeno quella del Kit A!

Io sono passato al Kit B, non solo per il rumore in accensione, ma soprattutto per la curiosità e perché avevo dei rumori strani in accelerazione, dovuti (si è scoperto dopo) ad alcuni dadi e viti non serrati con la coppia indicata dalle guide di officina.
    Ora che, però, la mia centralina motore si è riadattata, vi posso garantire che il mio motore gira allo stesso modo degli altri 1.2 TSI con il Kit A che ho provato ultimamente, compreso quello dell'A1 di mia madre che guido almeno 2/3 volte al mese per fare un confronto.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

da ss65 » venerdì 6 novembre 2015, 13:14

Si spegne anche a me!!! Due o tre frenate consecutive e poi una frenata lunga e si spegne; prova a ridare su ma è già troppo tardi. Solo con il motore caldo e quindi con il minimo a 600RPM circa. Appena accesa ovviamente non lo fa.

Ciao
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 6 novembre 2015, 16:02

Bene, allora è una caratteristica tipica di questo motore, dovuta al fatto che il minimo è molto basso.

Provate ad accendere l'aria condizionata: il minimo si alzerà e il motore non si spegnerà facendo la stessa prova!

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Paolo2009 » venerdì 6 novembre 2015, 16:45

Ho provato sia a motore freddo che caldo.

- Freddo, 1.200 giri: durante le pompate ha dei piccoli sobbalzi con scostamenti della lancetta di circa 150 giri in su e in giù.
    Quando poi tengo premuto i giri ritornano stabili a 1.200.

- Caldo, 600 giri: sia durante le pompate che tenendo premuto nessuna percezione di variazione e la lancetta resta immobile, come se non
    stessi facendo niente. Trovo un po stana la cosa, ma è così.

Saluti, Paolo.