Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da savlibnos » martedì 19 febbraio 2013, 15:51

Quindi anche voi avete questo problema? Io l'ho portata per 2000
    Km e non è sparito quel rumoraccio ...
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da savlibnos » martedì 19 febbraio 2013, 15:58

È stato fatto allineamento su strada e tramite vas .... Nnt sta centralina è ottusa più di loro.... Spero che ciò non pregiudichi la durata degli iniettori e del motore , io un'altra macchina non me la posso permettere .... Ecco che se leggerete concessionaria casertana prende fuoco , pazzo incendia tutto a causa di 4 iniettori deficienti, sapete chi è
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » martedì 19 febbraio 2013, 16:08

tranquillo Saverio
    ci sono persone che sbattendosene del battito non hanno mai aggiornato e hanno fatto 300000km quindi da quel punto di vista puoi stare tranquillo!
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da savlibnos » martedì 19 febbraio 2013, 16:20

Perfetto .... Io avevo optato per una mappatura... Ma conoscendo i problemi con il dpf, ho preferito evitare, a meno che io non mi rivolga a revo .... Ma 135 cv x me sono troppi
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » martedì 19 febbraio 2013, 17:52

Ragazzi allora io ho fatto oltre 1000 km dopo l'aggiornamento...anche a me appena riaccesa batteva molto alla prima accelerata (il classico tatatatatatatatata) ma ieri dopo aver fatto gasolio ed essere ripartito non ho sentito nessun rumoraccio!!!! Quindi credo che come quelli che con la golf gli é sparito sia sparito anche a me per fortuna! Inoltre da circa 300 km è anche sparito il rumore di di ferraglia che si sentiva dai 1800 giri in su (era sempre il solito rumore di cattiva combustione ma più debole) credo che sia dovuto anche al fatto che le temperature si siano alzate un po' sti giorni..spero che rimanga così perché ora veramente il motore gira benissimo, come dovrebbe d'altronde....i consumi invece non sono cambiati forse qualcosa meglio...io guidò un po' col piede pesante e di media alla pompa ho sempre avuto dai 18 ai 19 km/l non posso lamentarmi!
    Auguro che anche le vostre vadano bene come la mia ciao!!!!
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Contatta:

da malucele » martedì 19 febbraio 2013, 18:43

ciao ragazzi,ennesima delusione:una decina di giorni fa avevo fatto l'allineamento iniettori il quale aveva quasi eliminato il famoso rumore,ma da ieri è ritornato,sempre piu' forte,cosi' oggi pomeriggio l'ho riportata al service,anche perche' ho percorso i chilometri che mi avevano detto di fare.mi sono pentito di aver fatto questo aggiornamento anche perche' almeno prima il rumore era presente solo tra i 2000 e i 3000 giri mentre adesso c'e' anche quello forte in fase di partenza.stavolta sono veramente sconfortato
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » martedì 19 febbraio 2013, 19:31

malucele ha scritto:ciao ragazzi,ennesima delusione:una decina di giorni fa avevo fatto l'allineamento iniettori il quale aveva quasi eliminato il famoso rumore,ma da ieri è ritornato,sempre piu' forte,cosi' oggi pomeriggio l'ho riportata al service,anche perche' ho percorso i chilometri che mi avevano detto di fare.mi sono pentito di aver fatto questo aggiornamento anche perche' almeno prima il rumore era presente solo tra i 2000 e i 3000 giri mentre adesso c'e' anche quello forte in fase di partenza.stavolta sono veramente sconfortato

Io davvero non capisco queste lamentele...ma perché un rumore che si presenta tra i 2000 ed i 3000 in ogni momento rappresenta una situazione migliore di quella che rappresenta un rumore SOLO alla partenza dopo la prima accensione del motore? Ma spiegatemi voi che vi lamentate perché è meglio un rumore che si presenta sempre quando si viaggia a certi regimi piuttosto che un rumore che si presenta solo alla prima partenza all'accensione?? :shock:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » martedì 19 febbraio 2013, 19:32

malucele ha scritto:ciao ragazzi,ennesima delusione:una decina di giorni fa avevo fatto l'allineamento iniettori il quale aveva quasi eliminato il famoso rumore,ma da ieri è ritornato,sempre piu' forte,cosi' oggi pomeriggio l'ho riportata al service,anche perche' ho percorso i chilometri che mi avevano detto di fare.mi sono pentito di aver fatto questo aggiornamento anche perche' almeno prima il rumore era presente solo tra i 2000 e i 3000 giri mentre adesso c'e' anche quello forte in fase di partenza.stavolta sono veramente sconfortato

fatti fare un test funzionalità iniettori. hai sicuramente qualche iniettore danneggiato e quindi te li devono cambiare e se sei in garanzia attaccati al telefono e chiama il numero verde vw e incazzati con loro.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » martedì 19 febbraio 2013, 19:33

savlibnos ha scritto:Perfetto .... Io avevo optato per una mappatura... Ma conoscendo i problemi con il dpf, ho preferito evitare, a meno che io non mi rivolga a revo .... Ma 135 cv x me sono troppi

Saverio ti ho mandato diversi pm ma non mi hai mai risposto!!!

vi aggiorno tornando in topic.
    finalmente trovato un Service decente della zona "Ford tata Mitsubishi vw e great wall o come si chiama".
    portiamo la polo del mio amico 1.6 Tdi 90cv che ha 6000km in 1 annodi vita e ha sempre fatto una media di 14 km/l
    sta mattina la lasciamo e da poco l abbiamo ritirata.
    hanno chiamato vw che ha dichiarato che i consumi rilevati sono quelli dichiarati :shock
    alle 2 chiamano e dicono che cmq proveranno a fare un aggiornamento (cosa negata dal mil ex concessionario e credo ormai ex anxhe del mio amico :D).
    alle 4 chiamano dicendo di aver aggiornato e resettato il cdb e non resta che provare l auto e vedere come va.
    andiamo a ritirare, non ci lasciano alcun documento dicendo che l unica cosa che avremmo dovuto pagare sarebbe stata la diagnosi ma visto che è una cosa di poco conto ha detto di lasciar perdere e avrebbe annullato la scheda di ingresso. ha aggiunto di chiamarlo tra qualche giorno e dirgli come va l auto perché piu di aggiornare la vw non ha detto altro.

bene salgo io alla guida della polazza e noto che va come la golf 105! forse anche un po' meglio!
    e sopratutto accelerando in 2 da mille giri la "botta" è tornata a 1500-1600 giri mentre prima di farla aggiornare era come sulla golf a 2100-2200 giri!
    gia consumava il giusto e cmq siamo andati in autostrada a fare l allineamento.
    usciamo dall autostrada, azzero tutto e ripartiamo al contrario.
    20km di autostrada a 120 costanti,
    7km di statale tra i 70 e i 100
    3 km urbano a 30-50
    media al cancello di casa 18,5
    FINALMENTE!!!!!!

ps: mi sa che ho scoperto l ultima volta che ho fatto l allineamento che quando si spegne l auto a fine procedura è meglio non superare il minuto a quadro spento... io ho sempre aspettato piu di un minuto e non ha mai risolto nulla... sabato che ho fatto la procedura ho aspettato un 35-40 sec perché al casello mi bussavano dietro :D e oggi quado ho accompagnato il mio amico al Service io ho fatto i 20 e lui i 15 (all andata :D ) quindi forse sta volta ha preso!!!!
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da savlibnos » martedì 19 febbraio 2013, 19:50

Scusami quando mi hai mandato pm non avevo connessione adsl attiva.....
    Ergo ho 50 mail da leggere .... E nn le ho lette tutte.... Sono stato più di 2 mesi senza linea
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » martedì 19 febbraio 2013, 19:57

di niente. te ne ho mandato giusto ora uno col cellulare. se mi chiami forse facciamo prima :)
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da savlibnos » martedì 19 febbraio 2013, 20:36

madiweb ha scritto:di niente. te ne ho mandato giusto ora uno col cellulare. se mi chiami forse facciamo prima :)

ti ho chiamato xd.... ps non andiamo OT XDXD