bradtiz ha scritto:guarda per il momento ho fatto poco più di 200 km, per cui non saprei ancora dare una valutazione sui consumi.
però vibrazioni e rumorini a parte...sono decisamente soddisfatto della macchina, e in particolare del motore, decisamente riuscito.
a mio avviso è molto simile ad un motore diesel comunque, sia come comportamento sia come "sound", anche se ovviamente meno rumoroso.
se poi pensi che è solo un 1.2 è impressionante come con un filo di gas sei a 80/100 all'ora (e io vengo da una golf gti..) e poi tanta coppia ai bassi regimi con una spinta sorprendente.
ti faccio sapere per i consumi appena ho qualche dato...

Gabbarusso ha scritto:La cosa più straordinaria di questo motore sono i consumi secondo me, ora ho percorso quasi 14.000 km ed ho una media 6,5l /100 km, guidando allegro ma mai spericolato.. Insomma, divertendomi riesco a fare i miei 15/16 km al litro, arrivando sempre a 600 km con un pieno. Proprio quello che mi aspettavo da questo motore

bigfriend ha scritto:Anchio per il momento sono soddisfatto della mia TSI, lo sarò ancora di più non appena potrò slegarla un po' visto che mi trovo a soli 1100km, solo qualche volta l'ho portata a 4000 rpm.
I consumi dipendono dallo stile di guida: vai piano -> consumi poco, spingi -> hai le prestazioni ma i consumi salgono.
Dosando il gas, i consumi sono buoni/ottimi in extraurbano/autostrada (anche 20km/l), in città sto sui 15km/l
Con uno stile di guida tranquillo, da rodaggio(cioè senza affondare il piede sull'accelleratore) ho notato un'incetezza fino ai 2500 rpm, come se facesse fatica ad entrare il turbo (e si avverte poco la spinta). Pertanto aspetto di finire il rodaggio per dare un giudizio esaustivo. Ho come l'impressione che andando piano mi si sia un po' ingolfata.
Per ora l'unico difetto riscontrato è l'alzacristallo lato guida (nell'abbassare il vetro fa rumore poco prima di arrivare a fine corsa, il rumore scompare per un po' dopo che lavo la macchina). Farò sistemare al primo controllo olio in officina.
Non ho incertezze del minimo, anche se mi sembra piuttosto basso (600rpm). In movimento non sento rumori o vibrazioni strane, l'unico rumore è il "sound" del motore dopo i 3000 rpm...FANTASTICO!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.