Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • preziosismi
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi
    moto: hornet 600
    nome: GAETANO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da preziosismi » lunedì 28 gennaio 2013, 22:33

Certo è che non lo trovo affatto giusto pagare io il 30 % di un danno che io non ho fatto . :018 Io pagherei, ma non ne capisco il perchè.. Poi perchè 3 iniettori cambiano e non 4 ? Non riesco a smettere di pensarci 580 euro ... Io ho al primo tagliando luglio 2011 ho definito il problema come vibrazione motore, solo perchè non conoscevo il nome vero del problema Io l ho scoperto grazie al forum polo che questa vibrazione era un problema Infatti al mio secondo tagliando dicembre 2012 sono stato io a dirlo al mio concessionario a Palermo. Ed oggi loro mi dicono che per avere detto vibrazione motore non ho diritto al 100% ......Domani mattino io cercherò educatamente di rifare lo stesso discorso ma spero tanto di mantenere la calma. Comunque mi è stato detto che se autogerma decide decide quindi eventualmente mi toccherà pagare ...... :022
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » lunedì 28 gennaio 2013, 22:55

allora...
    agisci in questa maniera.
    domattina prima di andare al conce chiama il numero verde vw e digli spiega la situazioni dicendo che non trovi giusto dover pagare il 30% per un problema lamentato a suo tempo e che degli incompetenti all accettazione del Service hanno scritto sul foglio vibrazione. in modo anche alquanto alterato spiega che non sei un meccanico e che non sei tenuto a sapere i nomi tecnici cosa che dovevano sapere i meccanici quando l hai portata la prima volta.
    detto ciò dici che se non ti passano il lavoro in garanzia, farai ricorso alle vie legali per ottenere un rimborso di quanto speso compreso i danni e i giorni di fermo auto.
    avvisa che sai che il problema è conosciuto e che conosci diverse persone a cui sono stati sostituiti gli iniettori pronte a testimoniare la loro esperienza.
    dopodiché avvisa che devi andare al concessionario in mattinata e che entro breve devono darti una risposta.
    (cmq nel frattempo il Service potrebbe cmq iniziare a lavorare sull auto).

fatto ciò incrocia le dita e attendi una loro risposta.
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: ex GTI Tornadorot
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Andrepfff » martedì 29 gennaio 2013, 7:14

wizard86pz ha scritto:Che ci sia bisogno della presenza di un "ispettore" VW per fare degli aggiornamenti mi è tutta nuova come cosa!

Si vede che hai poca esperienza riguardo le officine. A volte sono necessari aggiornamenti che fanno i 6 ispettori che girano per tutta l'Italia, per garantire l'esattezza dell'aggiornamento o dell'adattamento o della calibrazione o di quel che si voglia.

E' una forma di sicurezza che attua vw in casi "gravi" prima delle azioni di richiamo(appena possibile recarsi al service) o delle azioni di officina(la prima volta che si è in officina, sistemano)...
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da canas » martedì 29 gennaio 2013, 7:42

Ciao vi pongo il mio problema volevo un vostro parere. Ho lamentato il rumore circa un anno fa quando l'auto era ancora in garanzia, mi avevano fatto tagliando e procedura allineamento iniettori ma ovviamente senza esito positivo poiché l'aggiornamento quasi definitivo è uscito da poco.
    Sono tornato circa un mese fa chiedendo come sapevo che c'erano aggiornamenti e mi era stato negato.
    Ora la macchina è fuori garanzia, ho chiesto il prezzo del tagliando e mi ha fatto un preventivo veloce siamo circa solo cambio olio 200€ (sono matti) poi ci sarebbe da fare cambio filtro aria, filtro gasolio, filtro olio e va beh in teoria quello antipolline.
    Allora gli faccio al referente del officina vabeh il tagliando me lo faccio io, e lui come vuoi mi rispose ma se non lo fai da noi non ti aggiorniamo un emerito c.... Anche perché non si sa che olio vuoi usare ecc. Mi sono comprato da mapodo 5 l del castrol ora mi compro i vari filtri e li faccio cambiare da un mio meccanico. La domanda è la seguente ma se io avevo già lamentato il problema non dovrebbero farlo gratis intervento? È segnato sul db di autogerma o solo quello della concessionaria?? Tra l altro giusto per capirci sto parlando della concessionaria Rinaldi di Rivoli.
    In attesa di vostro riscontro vi saluto amici polisti

Ps scusate il mio italiano forse poco chiaro:)
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » martedì 29 gennaio 2013, 11:01

Battiti sull'aggiornamento...anke la mia è fuori garanzia,ma avevo il problema da anni,e l'hanno fatto in garanzia!!!
    Per il problema dell'avviamento....cari ragazzi...tutto risolto!!!Dicono ke facendo l'aggiornamento è cambiata la mappatura e quindi la chiave deve andare fino a fondo scala....cmq adesso va una bomba!!! :023
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » martedì 29 gennaio 2013, 12:18

non ti resta che rimappare per farla andare veramente una bomba (0-100 in 8 secondi :D)
  • preziosismi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi
    moto: hornet 600
    nome: GAETANO
    Contatta:

da preziosismi » martedì 29 gennaio 2013, 22:35

io aspetto ancora sentenza ,chi si occupa del mio caso mi dice che cè un botta e risposta tra lui e Autogerma. Il mio caso è delicato mi dice , ma ci stiamo lavorando. Asticazzi !!certo se io che non centro niente è devo uscire 580 euro certo che è delicato!!! :013
    Ultima modifica di preziosismi il martedì 29 gennaio 2013, 23:03, modificato 1 volta in totale.
  • xAngelox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6TDI
    nome: Angelo
    Contatta:

da xAngelox » martedì 29 gennaio 2013, 22:54

Auguri io domani mattina aggiorno speriamo bene vi farò sapere!! buonanotte
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » martedì 29 gennaio 2013, 23:28

preziosismi ha scritto:io aspetto ancora sentenza ,chi si occupa del mio caso mi dice che cè un botta e risposta tra lui e Autogerma. Il mio caso è delicato mi dice , ma ci stiamo lavorando. Asticazzi !!certo se io che non centro niente è devo uscire 580 euro certo che è delicato!!! :013

te l ho detto. chiama il numero verde vw e fai presente il tuo rammarico
  • xAngelox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6TDI
    nome: Angelo
    Contatta:

da xAngelox » mercoledì 30 gennaio 2013, 9:37

Ragazzi sono appena rientrato... impressioni è cambiata totalmente!! è rimasto stupito anche il capo officina.. perchè prima dell'aggiornamento l'ha provata ed era un carrettone, dopo fatto l'aggiornamento sembra un motore benzina :023 perfetta in seconda ora si sente anche la turbina è una bomba prima solo brutti rumori!! Grazie a voi e alla mia officina di zona sempre gentili e cortesi.. sono stra contento un vero missile di auto grazie grazie :039

p.s.non mi hanno fatto pagare niente anche se fuori garanzia perchè era un problema che avevo già sollecitato..
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Contatta:

da Manuel91 » mercoledì 30 gennaio 2013, 10:28

Scusa ma sei di verona? In caso vai da vicentini!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
  • anvil
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: antonio
    Contatta:

da anvil » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:52

xAngelox ha scritto:Ragazzi sono appena rientrato... impressioni è cambiata totalmente!! è rimasto stupito anche il capo officina.. perchè prima dell'aggiornamento l'ha provata ed era un carrettone, dopo fatto l'aggiornamento sembra un motore benzina :023 perfetta in seconda ora si sente anche la turbina è una bomba prima solo brutti rumori!! Grazie a voi e alla mia officina di zona sempre gentili e cortesi.. sono stra contento un vero missile di auto grazie grazie :039

p.s.non mi hanno fatto pagare niente anche se fuori garanzia perchè era un problema che avevo già sollecitato..

angelox,scusa ma la tua è una 75 o 90 cv?