christian_cleo ha scritto:il tsi ha più cavalli, meno coppia, una progressione differente, un range di giri più ampio
bradtiz ha scritto:beh, questa è la tua opinione
bradtiz ha scritto:il mio parere personale è che al volante di una polo tsi si abbiano sensazioni molto simili a quelle di un motore diesel

bradtiz ha scritto:beh, questa è la tua opinione.
la mia (se permetti) è quella che ho scritto nel messaggio precedente.
ho guidato molte macchine sia diesel che benzina,
e ripeto...il mio parere personale è che al volante di una polo tsi si abbiano sensazioni molto simili a quelle di un motore diesel

christian_cleo ha scritto:christian_cleo ha scritto:il tsi ha più cavalli, meno coppia, una progressione differente, un range di giri più ampiobradtiz ha scritto:beh, questa è la tua opinione
no
questa non è un'opinione, sono dei fatti incontestabili e verificabili da chiunquebradtiz ha scritto:il mio parere personale è che al volante di una polo tsi si abbiano sensazioni molto simili a quelle di un motore diesel
concordo nel dire che le impressioni di guida possano essere differenti, ma non quando si dice che un diesel assomiglia a un benza
detto ciò, è ovvio che ognuno la possa pensare come vuole

leonedellostretto ha scritto:bradtiz ha scritto:beh, questa è la tua opinione.
e ripeto...il mio parere personale è che al volante di una polo tsi si abbiano sensazioni molto simili a quelle di un motore diesel
Magari perché le auto benza che hai utilizzato sono motori aspirati e i diesel turbo, adesso che stai guidando un benza turbo la sensazione e simile a un diesel. Naturalmente il TDI che abbiamo in Italia non e paragonabile alla tsi non c'è storia. Mentre il 1.6 da 105 cv non ha nulla da invidiare anzi......

bradtiz ha scritto:leonedellostretto ha scritto:bradtiz ha scritto:beh, questa è la tua opinione.
Magari perché le auto benza che hai utilizzato sono motori aspirati e i diesel turbo, adesso che stai guidando un benza turbo la sensazione e simile a un diesel. Naturalmente il TDI che abbiamo in Italia non e paragonabile alla tsi non c'è storia. Mentre il 1.6 da 105 cv non ha nulla da invidiare anzi......
No non direi, la mia ultima macchina è stata una golf gti edition 30 con 230 cv.
Ho anche guidato la gti "normale" da 200 cv e le tdi da 140 e da 170 cv, sempre golf

ss65 ha scritto:Sono d'accordo con Cristian, il 1.2 TSI non sembra proprio un diesel. Poi rispetto la tua opinione, ma come si può paragonare i vari 2.0TDI al 1.2TSI. I diesel hanno il doppio della coppia massima, quando entra il turbo senti il tiro, mentre il 1.2TSI quando entra il turbo si sente ma non così forte; poi il range di utilizzo è molto diverso, il 1.2TSI se vuoi veramente andare devi tenrlo sopra i 3000RPM fino ai 5000, i diesel che hai citato già a 1500-2000 spingono decisamente per poi allungare un po' meno come giri. E che dire del sound, il 1.2TSI non avrà il rumore di un aspirato forse per via dell'iniezione diretta, non so, ma non mi pare proprio un diesel.
Comunque rispetto la tua opinione, però ci sono dei dati che sono oggettivi, non soggettivi, quindi oggettivamente il 1.2TSI non sembra un diesel, ma un turbo benzina di 1200cm^3 (soprattutto dal benzinaio quando ci apri un po').

ss65 ha scritto:il 1.2 TSI non sembra proprio un diesel [...] però ci sono dei dati che sono oggettivi, non soggettivi
bradtiz ha scritto:i dati che hai riportato possono anche essere incontestabili (e aggiungo, chissenefrega)

bradtiz ha scritto:io non trovo corretto che tu dica ad un altro forumista che ha le idee confuse semplicemente perchè esprime un'opinione in merito a un motore.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.