Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da andrewartistomnia » lunedì 5 dicembre 2011, 20:45

madiweb ha scritto:causa...

...a saperlo ... ho un auto nuova con 1 anno e 3 mesi di vita con 30 mila km ed vado alla concessionaria circa 2 volte al mese per farla ocntrollare e non mi risolvono il problema,, succede un po tutto ignettori ,sfarfallio, non regge il minimo , cali e vuoti di potenza... però succede sempre per gradi e tutto insieme,pi ci mettono mano ,e per un mesetto tutto passa, poi ritorna tutto come prima...
    mi hanno gia cambiato gli iniettori ed il dpf
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: ford fusion

da enry62 » lunedì 5 dicembre 2011, 20:54

allora questo TDI non è eccezzionale come dicono,troppi problemi,strano non dovrebbe essere un motore ormai collaudato?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 5 dicembre 2011, 22:26

enry62 ha scritto:allora questo TDI non è eccezzionale come dicono,troppi problemi,strano non dovrebbe essere un motore ormai collaudato?

:005 Sei uno spettacolo. Piccola domanda OT: Sei sposato, fidanzato, hai dei figli?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • 1000km/h
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 75cv
    nome: Peppe
    Contatta:

da 1000km/h » lunedì 5 dicembre 2011, 22:28

Scusa che cosa si intende per volano che gira a vuoto che rumore fà ??

Io prima avevo la golf 5 è avevo un problema con il volano bimassa ma sentivo la macchina come si sballottasse da una parte all'altra da ferma. Ragazzi io dopo la rimappa che mi hanno fatto il rumore lo sento lo stesso ma non mi perde in potenza, riesco a tenere il minimo, , mi consuma di meno e non ho alcun tipo di sfarfallio neppure da fredda ho percorso ca. 1600km da quando ho ritirato la macchina dall'officina.
    Il rumore però è sempre lì altra cosa da dire è che il phono assorbente di questo motore è veramente scarso io ho sentito il motore della ford da l'interno dell'abitacolo sembra quasi spento nelle vw anche da fermo sembra che sia a ca. 2000 giri.

La cosa che non riesco a capire è questa.... questo battito in testa come può essere generato da una cattiva combustione degli iniettori ?? a me sembrerebbe più un problema di qualcosa in movimento "valvole pistoni punterie ecc"... Quando si accelera in modo costante il rumore si sente e più aumentano i giri e più il ticchettio diventa veloce.

Ora dato che ormai è diventato un problema di acustica più che meccanico dato che lo abbiamo in diversi ma nessuno è ancora rimasto a piedi " speriamo di non rimanerci mai !!!! " Cerchiamo di portare le nostre polo presso altri meccanici fuori vw per vedere cosa dicono. "Il mio mi ha solo detto che è un rumore, tanto che la macchina cusuma quanto dichiarato (dopo la mappa) raggiunge la velocità massima di libretto è oltre al rumore non ha dato alcun problema. Se conoscete qualcuno in gamba che prepara le centraline sarebbe opportuno avere il suo parere.

Scusate il poema.
  • anto89
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

da anto89 » martedì 6 dicembre 2011, 18:21

magico81 ha scritto:
    enry62 ha scritto:allora questo TDI non è eccezzionale come dicono,troppi problemi,strano non dovrebbe essere un motore ormai collaudato?

:005 Sei uno spettacolo. Piccola domanda OT: Sei sposato, fidanzato, hai dei figli?

Ahahahah magico sei un grande!!!!!
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » mercoledì 7 dicembre 2011, 8:41

e tutto un problema di softwear della centralina che non sa quando rigenerare e come carburare ecc ecc ecc ,,l'ho portata la millesima volta in conce. per farla controllare e dopo tante TANTE discussioni hanno ammesso che non sanno dove aggrapparsi e che devo tenere la macchina cosi fino a che non esce un aggiornamento nuovo. infatti l'ultimo aggiornamento melo hanno messo quest estate prima del tagliando.ed mi hanno detto che .la mamma vw.lo ha lanciato di corsa perche preferiva far rigenerare molto piu spesso il filtro che far accendere la spia.. tutto in attesa che qualche tecnico vw metta giu la sua tazzina del caffè per poter pensare ed riflettere su un aggiornamento (un aggiornamento che risolva il problema)
    questo è quanto mi è stato detto non ci sono soluzini , anche perche ne ho provate davvero tutte.. tutte ..mi hanno cambiato ignettori ed altre robe per un valore di 3600 euri nella macchina per ovviare a questo difetto, è un anno e rotti che vado a trovarli almeno 1/2 volte al mese per questa cosa.. e sembra che abbiano capito che non si può far nulla .. nella sua anormalità questo problema è normale. per tutti i 1.6 tdi .. bisogna aspettare l'agg..che passi u mese o un anno non si sà
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • paolo88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Nuova Polo
    Contatta:

da paolo88 » mercoledì 7 dicembre 2011, 13:32

Responso officina: forte rumore di combustione. Azioni intraprese: nulla perché dicono che la casa madre la considera come una "tolleranza" cioè non comporta problemi per la sicurezza (non prende fuoco). Stanno aspettando un aggiornamento perché a quanto pare è la centralina che fa arrivare troppo poco o troppo carburante agli iniettori. Dicono che è una "caratteristica" del 1.6tdi.. In pratica un DIFETTO. Comunque loro tengono aperto il fascicolo dove tutto ciò è scritto così se dovesse ingripparsi il motore il giorno dopo dalla fine della garanzia gli faccio un c..o così. Troppa elettronica fa male io l'ho sempre detto...
  • 1000km/h
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 1000km/h » venerdì 9 dicembre 2011, 12:14

Ma secondo voi facendo mappare la macchina da un buon preparatore a questo punto il problema dovrebbe risolversi essendo solo un problema elettronico !!!
    Cmq supponendo che il problema è solo elettronico e di mappa, lo dovrebbero avere tutte le polo con il nostro motore, come mai caricando la stessa mappa di quelle "funzionanti" le nostre borbottano ?? E a questa domanda che non mi sò dare una risposta. !!!!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 9 dicembre 2011, 13:58

Ma questi problemi sono riscontrati anche dai possessori di Audi A1 1.6 TDI da 105 CV? So per certo che MECCANICAMENTE il motore nostro è IDENTICO a quello Audi, è solo la centralina che è mappata in maniera diversa per tirare fuori 105 CV anziché 90 CV...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • 1000km/h
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 1000km/h » venerdì 9 dicembre 2011, 14:14

Da quello che si legge sembrerebbe di sì audi skoda seat
  • paolo88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Nuova Polo
    Contatta:

da paolo88 » venerdì 9 dicembre 2011, 15:56

Immagina di comprare un portatile.. A 900 funziona e 100 poveri sfigati hanno un bug anche avendo gli stessi chipset! Gli errori elettronici sono infiniti come le vie del signore!!
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: ford fusion

da enry62 » venerdì 9 dicembre 2011, 16:29

un pò troppi problemi questo motore peccato !!!!!!