1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
  • bradtiz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Tiziano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da bradtiz » martedì 14 febbraio 2012, 9:41

si esatto, l'ho presa da PASTORINO di Grugliasco ed è proprio nera 5 porte...l'avevi vista???
    sai qualcosa che io non so per caso?????????????? :017

drago127 ha scritto:
    bradtiz ha scritto:ciao ragazzi, vi riporto la mia esperienza...
    ho ritirato venerdì scorso la mia polo 1.2 tsi,
    ma dopo pochi metri fuori dal concessionario, in accelerazione sento una vibrazione fastidiosissima sull'avantreno, lato passeggero (a naso direi che si tratta di un carter metallico).
    rientro in concessionario, la provano e mi dicono che sono i tubi della benzina, che con il freddo vibrano...mi consigliano di aspettare un mesetto in modo che la macchina "si assesti", se poi continua con la vibrazione allora interverrano per risolvere il problema. ovviamente non ci penso nemmeno, perchè così non riesco nemmeno a godermela...sapete come risolvere la cosa senza doverla portare in conce?
    ho letto che potrebbe trattarsi di un certer dell'immobilizer sotto i tergicristalli, lato motore...

la seconda cosa è un rumorino quasi costante, che ho notato ieri spegnendo radio e clima...si sente come un ronzio fastidioso di sottofondo (ma non è il motore)...

Ciao per caso l'hai comprata alla vw di grugliasco e' nera a 5 porte?? :006
  • roby33
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat
    nome: roberto
    Contatta:

da roby33 » martedì 14 febbraio 2012, 11:49

scusate, ma i consumi della TSI sono gioie o dolori?
    drago127
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Ex 1.2 TSI DSG 3P
    nome: RICCARDO
    Contatta:

da drago127 » martedì 14 febbraio 2012, 12:48

bradtiz ha scritto:si esatto, l'ho presa da PASTORINO di Grugliasco ed è proprio nera 5 porte...l'avevi vista???
    sai qualcosa che io non so per caso?????????????? :017

No perche' anche io l'ho comprata li i primi del mese, e' quella che vedi nella foto prima di targarla, l'ho vista sopra sul piazzale, il venditore mi ha detto che anche quella era venduta e che arrivavi dal golf gt.....nessun proplema stai tranquillo, giusto curiosita' !!!:003

drago127 ha scritto:
    bradtiz ha scritto:ciao ragazzi, vi riporto la mia esperienza...
    ho ritirato venerdì scorso la mia polo 1.2 tsi,
    ma dopo pochi metri fuori dal concessionario, in accelerazione sento una vibrazione fastidiosissima sull'avantreno, lato passeggero (a naso direi che si tratta di un carter metallico).
    rientro in concessionario, la provano e mi dicono che sono i tubi della benzina, che con il freddo vibrano...mi consigliano di aspettare un mesetto in modo che la macchina "si assesti", se poi continua con la vibrazione allora interverrano per risolvere il problema. ovviamente non ci penso nemmeno, perchè così non riesco nemmeno a godermela...sapete come risolvere la cosa senza doverla portare in conce?
    ho letto che potrebbe trattarsi di un certer dell'immobilizer sotto i tergicristalli, lato motore...

la seconda cosa è un rumorino quasi costante, che ho notato ieri spegnendo radio e clima...si sente come un ronzio fastidioso di sottofondo (ma non è il motore)...

Ciao per caso l'hai comprata alla vw di grugliasco e' nera a 5 porte?? :006
    Meglio un uovo oggi....e la gallina pure!!!!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 14 febbraio 2012, 14:59

roby33 ha scritto:scusate, ma i consumi della TSI sono gioie o dolori?

c'è una topic aperto nella sezione polo 6r di tutto di più,e poi dipende da come hai il piede...
  • bradtiz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da bradtiz » martedì 14 febbraio 2012, 16:07

No perche' anche io l'ho comprata li i primi del mese, e' quella che vedi nella foto prima di targarla, l'ho vista sopra sul piazzale, il venditore mi ha detto che anche quella era venduta e che arrivavi dal golf gt.....nessun proplema stai tranquillo, giusto curiosita' !!!:003

aaaaaaaaaaaa...ma dai ho capitooooo!!!
    pensa che io dovevo decidere tra la tua e la mia, poi quando sono andato per l'ordine mi hanno detto che la bianca era venduta!! :010
    sulla tua ci sono anche salito! era dentro il salone al piano terra vicino alla golf R nera, ha 3 porte, cambio dsg e cerchi cartaghena giusto? ricordo che la bianca (cioè la tua) costava 1000 euri in più della nera (cioè la mia).

ma tu non senti nessuna vibrazione o rumore anomalo quindi??
  • roby33
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat
    nome: roberto
    Contatta:

da roby33 » martedì 14 febbraio 2012, 16:07

ma se i consumi sono una gioia se ne può parlare anche qui non credi?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 14 febbraio 2012, 16:17

è più indicato di là :occ
    drago127
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da drago127 » mercoledì 15 febbraio 2012, 20:26

bradtiz ha scritto:No perche' anche io l'ho comprata li i primi del mese, e' quella che vedi nella foto prima di targarla, l'ho vista sopra sul piazzale, il venditore mi ha detto che anche quella era venduta e che arrivavi dal golf gt.....nessun proplema stai tranquillo, giusto curiosita' !!!:003

aaaaaaaaaaaa...ma dai ho capitooooo!!!
    pensa che io dovevo decidere tra la tua e la mia, poi quando sono andato per l'ordine mi hanno detto che la bianca era venduta!! :010
    sulla tua ci sono anche salito! era dentro il salone al piano terra vicino alla golf R nera, ha 3 porte, cambio dsg e cerchi cartaghena giusto? ricordo che la bianca (cioè la tua) costava 1000 euri in più della nera (cioè la mia).

ma tu non senti nessuna vibrazione o rumore anomalo quindi??

Guarda all'inizio pensavo si sentisse quel rumore tipo catena di bicicletta che salta di cui abbiamo gia' ampiamente parlato, ma sentendolo bene, succede quando si inseriscono la chiusura porte a 15 Km/h, ho provato a sentirlo varie volte e penso sia quello a 99%, altri rumori sinceramente per fortuna non ne ho sentito...e speriamo di non sentirne...comunque auguri per la macchina nuova :003
  • bradtiz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da bradtiz » mercoledì 15 febbraio 2012, 22:47

ah...non sapevo neanche ci fosse la funzione della chiusura porte,
    appena trovo un po di tempo mi spulcio per benino il manuale...
    grazie per gli auguri, contraccambio ovviamente.

la prossima settimana credo che la porterò in vw per farmi togliere le vibrazioni, e speriamo in bene,
    anche perchè non ho nessuna intenzione di tenerla così...
    drago127
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da drago127 » giovedì 16 febbraio 2012, 23:53

Ti stanno soddisfacendo i consumi, o pensavi meglio...io me li immaginavo piu' o meno cosi, sara a iniezione diretta, piccola cubatura, ma il consumo da diesel nn lo raggiungerai mai speccialmente la differenza si trova se pesti sull'acceleratore...cosa che sul diesel senti meno ma comunque io sono contento, poi vuoi mettere la silenziosita' di un benzina a velocita costante si sentono solo le ruote girare...forza Polo 1.2 tsi... :007
  • bradtiz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da bradtiz » venerdì 17 febbraio 2012, 8:25

guarda per il momento ho fatto poco più di 200 km, per cui non saprei ancora dare una valutazione sui consumi.
    però vibrazioni e rumorini a parte...sono decisamente soddisfatto della macchina, e in particolare del motore, decisamente riuscito.
    a mio avviso è molto simile ad un motore diesel comunque, sia come comportamento sia come "sound", anche se ovviamente meno rumoroso.
    se poi pensi che è solo un 1.2 è impressionante come con un filo di gas sei a 80/100 all'ora (e io vengo da una golf gti..) e poi tanta coppia ai bassi regimi con una spinta sorprendente.
    ti faccio sapere per i consumi appena ho qualche dato... :006
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » venerdì 17 febbraio 2012, 8:50

bradtiz ha scritto:ho ritirato venerdì scorso la mia polo 1.2 tsi

bradtiz ha scritto:a mio avviso è molto simile ad un motore diesel comunque, sia come comportamento sia come "sound"

secondo me non hai le idee molto chiare
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine