) ho deciso di dare la mia testimonianza sul famoso "battito in testa"...ho acquistato la Poli nel settembre 2010 con consegna dicembre 2010,e nel frattempo un mio conoscente aveva già il 1.6 75 cv.Gli ho chiesto subito com'era questo common rail,dato che per 6 anni avevo guidato il classico TDI..."molto fluido,ma nn si sente la botta (spinta) che dava il TDI,e in accelerazione si sente un ticchettio,ma è dato quando entra in funzione la turbina (così mi ha risposto). Presa la macchina mi accorgo subito di questo rumore.ma a dire la verità lo trovavo piacevole...
mi dava proprio l'impressione della turbina che si aprisse. Comunque,nn soddisfatto delle prestazioni (sempre abituato al mitico TDI classico) mi fiondo subito da un amico meccanico vw,esternando la mia perplessità su questo nuovo common rail e sul famigerato battito. Mi ha subito detto che purtroppo con le nuove disposizioni antinquinamento e con il fatto che ora fosse common rail, il motore era meno spinto e che il rumore era normale sempre sui common rail. Effettivamente un'altro amico che ha la Delta 1.6 lo fa...quando ho letto quello che vi è successo e i problemi che da ho sgranato gli occhi,perchè so che costa questa macchina,e in questo periodo di m.....molti nn possono permettersi di cambiarla. A me fortunatamente nn è successo niente di tutto ciò,la macchina nn si è mai spenta e durante la rigenerazione del filtro va un pò su dei 1000 giri,ma niente di più. Anche lo scorso inverno con -10 era più rumorosa all'accensione,ma normale trattasi di un diesel e con certe temperature...il rumore nn lo sento più (ho 29000 km) il mese scorso ho fatto il primo tagliando,e oltre l'olio e filtri (anche quello aria) il meccanico mi ha aggiunto il tunap additivo senza chiedermelo...ma ha fatto bene,uno perchè sa che sono fissato,e due perchè ne aveva bisogno. La macchina è sembrata molto più reattiva,il fumo dal terminale è diminuito tantissimo con le basse temperature,e i cosumi anche. Calcolate che con una media di 80-90 km/h mi è arrivata a fare 4,4 km/l...adesso stesso percorso e stessa media,con le temperature più basse mi fa 4,9 km/l. In autostrada invece con una media che va dai 130-140 fissi,con puntate di 160-170 km/h il cdb mi segnala al massimo 5,5 km/l,insomma ho fatto 850 km con un pieno. Anche il motore sembra più "pieno"come rumore...insomma costa 27 eurini,ma secondo il mio parere ne è valsa la pena,e l'inverno prossimo lo rimetterò. Però devo perdere il vizio di arrivare in riserva con una sola tacca...

maso87 ha scritto:Io confermo che il nostro motore 1.6 nn fuma per niente neanche un po'..nonostante i km macinati..fuma soltanto quando rigenera il filtro dpf e la temp esterna è molto bassa..se fa caldo il motore nn fuma in nessuna condizione..

Aliax ha scritto:Sono passato ieri in concessionaria e il venditore mi ha detto che quelle ordinate adesso dovrebbero arrivare già con l'aggiornamento centralina...
Speriamo in bene va...Cmq prima di firmare ho avuto modo di provare un tdi e non è proprio il massimo del silenzio(premetto che x ade ho sempre guidato benzina forse x quello mi fa più impressione)

Manuel91 ha scritto:Il rumore che si sente è questo? quando è fredda sento questo rumore ma poi appena si scalda non lo fa più.. http://www.youtube.com/watch?v=2GF6A4GB ... e=youtu.be
scusate ho fatto il video di fretta..
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.