Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da Lambretto » venerdì 21 dicembre 2012, 11:22

quindi più che un difetto strutturale è un problema di centralina? questo difetto c'è l'ha anche il golf?

la scelta è tra il golf6 in pronta consegna e la polo , a parità di allestimento mi costerebbe anche qualcosa in più la polo. Non vorrei fare la scelta sbagliata. Ho puntato proprio alla vw per non avere problemi , non vorrei ricredermi.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da maso87 » venerdì 21 dicembre 2012, 11:27

cone dice qualcuno siamo noi qui del forum che ci facciamo troppe pipe mentali...mentre da quello che ho capito io (seguendo questo forum e quello di golf comunity da più di un anno) è che praticamente quasi tutti questi 1.6 hanno il problema di cattiva combustione ma sono pochi i motori che soffrono in maniera grave di questo problema...tutti gli altri lo hanno in modo lieve quindi trascurabile...il mio consiglio è quello cmq di non comprare questo motore finchè non ci sarà una soluzione definitiva..se lo compri sai che hai delle possibilità di ritrovarti con un mtore che non va proprio benissimo e se te lo ritrovi non cè ancora una soluzione...fatti te i tuoi conti se siamo noi che ci facciamo troppe pippe mentali o se correre il rischio!!!
    Io in ogni caso non comprerò più vw per una questione di principio... ci hanno veramente preso in giro con sto motore e neanche se dovessero costruire il miglior motore al mondo privo di difetti lo acquisterei da loro.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 21 dicembre 2012, 11:32

maso87 ha scritto:cone dice qualcuno siamo noi qui del forum che ci facciamo troppe pipe mentali...mentre da quello che ho capito io (seguendo questo forum e quello di golf comunity da più di un anno) è che praticamente quasi tutti questi 1.6 hanno il problema di cattiva combustione ma sono pochi i motori che soffrono in maniera grave di questo problema...tutti gli altri lo hanno in modo lieve quindi trascurabile...il mio consiglio è quello cmq di non comprare questo motore finchè non ci sarà una soluzione definitiva..se lo compri sai che hai delle possibilità di ritrovarti con un mtore che non va proprio benissimo e se te lo ritrovi non cè ancora una soluzione...fatti te i tuoi conti se siamo noi che ci facciamo troppe pippe mentali o se correre il rischio!!!
    Io in ogni caso non comprerò più vw per una questione di principio... ci hanno veramente preso in giro con sto motore e neanche se dovessero costruire il miglior motore al mondo privo di difetti lo acquisterei da loro.

dalle tue parole deduco che ti sei trovato male con questo motore. La mia scelta è quasi obbligata al diesel , il 1.2 è rumoroso e non adatto alla mie percorrenze annuali per questo ho "preferito" il 1.6
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 21 dicembre 2012, 11:44

si io infatti mi sono trovato gran male...ti auguro di trovare un motore esente dal difetto..e poi dai a quanto pare siamo prossimi ad una soluzione!!!
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » venerdì 21 dicembre 2012, 12:16

tra polo e golf prendi senza dubbio la golf che quanto meno è più grande e la paghi anche meno.
    diciamo che considerando che avrai 2 anni di garanzia (magari fai già l estensione a 5 anni) sei coperto e mal che vada andrai di tanto in tanto a farti montare degli iniettori nuovi :P
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 21 dicembre 2012, 13:57

sono davvero indeciso su cosa fare... la golf mi sembra troppo grande , la polo è più piccolina. Ma per questo fatto del motore mi lascia perplesso
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 21 dicembre 2012, 14:06

Ma qua non si tratta di capire se prendere Polo o Golf, ma se prendere il motore in questione: anche la Golf (col 1.6 da 105) è afflitta dagli stessi problemi della Polo (col 1.6 90/75).
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 21 dicembre 2012, 14:30

la scelta è fra le due , con quella motorizzazione ... non altre.

Il motore deve essere comunque un diesel con 90 o più cavalli , oppure la scelta ricade sulla corsa. Quindi mi voglio informare bene se è piu evidente sulla polo o sulla golf. E se è evidente che percentuale di malfunzionamento c'è :S
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 21 dicembre 2012, 14:33

Madiweb ha la Golf 105 cavalli...e frequenta ed interviene in questa discussione. Quindi c'è anche sul 105 questo problemaccio...secondo me vedi bene le tue esigenze. Io prenderei un 105.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » venerdì 21 dicembre 2012, 15:33

guarda ti dico...
    io sono entrato nel conce per comprare la polo e sono uscito con la golf. non che la polo non sia bella anzi... ma la differenza di prezzo con la golf era meno di un anno di finanziamento da aggiungere. lascia stare l Opel corsa, dopo 3 mesi inizia a scricchiolare tutta e cmq il 1.7 cdti consuma abbastanza ed è rumoroso.
    il mio consiglio è: prendi la golf 1.6 Tdi e fai l estensione di garanzia che all acquisto costa poco. sei protetto a lungo e credo che al 75% non avrai problemi. se poi sei sfigato hai l estensione di garanzia e mal che vada agirai per vie legali e ti dovranno cambiare l auto se non risolveranno i problemi. ma non farti troppi pensieri se hai già deciso che deve essere diesel. prendi la golf 1.6 Tdi (c è gente che ci ha già superato i 200000km senza rotture) e cmq con gli aggiornamento recenti il problema della rumorosità secondo me è sparito.
    ovviamente parlo di persone che non hanno gli iniettori rovinati dai precedenti problemi...
    nel senso... mi spiego meglio.
    se io ho un problema di rumorosità notevole e il problema sono gli iniettori fallati, anche aggiornando non risolvo il problema, al massimo lo ridimensiono.
    se ho gli iniettori nuovi (come tu li avrai con la golf nuova) con questo aggiornamento recente e forse definitivo PREVIENI ogni problema del genere!
    quindi tranquillo e buona golf!
    fidati che è grande dentro ma piccola fuori, se te lo dico io che trovo sempre posto a Roma...
    Fastrunner
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Audi A3
    nome: Fede
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Fastrunner » venerdì 21 dicembre 2012, 21:10

io l'ho ordinata, dovrebbe arrivare a fine gennaio/inizio febbraio, speriamo abbia già il firmware nuovo! ero andato tranquillo perchè mi sembrava di aver letto qua che il problema era già stato risolto con un aggiornamento, ma evidentemente avevo capito male :021
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 21 dicembre 2012, 21:50

Sono appena tornato. Ho ordinato la polo :)
    Purtroppo la golf 6 in pronta consegna l'avevano venduta. Anche x modelli nuovi appena uaciti c'e questo problema? Credo esca gia con l'aggiornamento nuovo.