Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da madiweb » mercoledì 19 dicembre 2012, 21:40

wizard86pz ha scritto:Andato oggi in officina per la terza volta in 2 anni e mezzo per chiedere notizie di aggiornamento di centralina in merito alla gestione del FAP. Chiedo come sempre al capofficina che mi dice che non ci sono aggiornamenti. Questa volta gli faccio capire pure che a priori, senza attaccare la macchina al VAS e controllare ON-LINE la disponibilità di un aggiornamento, non è possibile dir nulla riguardo alla disponibilità di un aggiornamento. Dopo aver fatto capire ciò mi dice chiaramente che l'aggiornamento c'è. Hanno ricevuto la notifica a fine novembre per circolare interna ma una settimana dopo, ossia a inizio dicembre, hanno ricevuto uno stop dalla stessa VW perché non è definitivo. Hanno chiesto un minimo di tempistica e info anche loro in merito a ciò e mi ha detto che la VW ha assicurato alla loro rete l'aggiornamento definitivo entro il 31 dicembre 2012 e che la mini campagna di aggiornamento avrà inizio giovedì 10 gennaio 2013. Mi ha per tanto invitato a venire anche il 2 gennaio in concessionaria per fare questo aggiornamento. Vedremo quanto di vero c'è in tutto ciò.

P.s.: alla fine mi rendo sempre più conto che in ogni cosa e in ogni ambito ormai non si viene presi in considerazione da nessuno in queste cose. Devi sempre far capire alla persona con cui stai parlando che sei informata quanto lui, se non di più. In questo modo soltanto ti dicono la verità :)

tu ti fidi?
    Marcopolotdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    moto: majesty 250
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Marcopolotdi » giovedì 20 dicembre 2012, 9:45

Bene perfetto, io ho prenotato l'aggiornamento il 2 di gennaio, speriamo non esca quello definitivo qualche giorno dopo...
    Proprio per questo motivo ho appena parlato col capo officina e mi ha detto che loro non sanno se ci sono aggiornamenti o meno, attaccano la macchina al pc ed automaticamente online viene ricercato ed installato il nuovo software più recente..
    ...non importa quanti cavalli hai...l'importante è quanto galoppano!!!
    Marcopolotdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Marcopolotdi » giovedì 20 dicembre 2012, 10:13

Hanno chiesto un minimo di tempistica e info anche loro in merito a ciò e mi ha detto che la VW ha assicurato alla loro rete l'aggiornamento definitivo entro il 31 dicembre 2012 e che la mini campagna di aggiornamento avrà inizio giovedì 10 gennaio 2013. Mi ha per tanto invitato a venire anche il 2 gennaio in concessionaria per fare questo aggiornamento. Vedremo quanto di vero c'è in tutto ciò.

Scusa ma non ti seguo...visto che sono nella tua stessa condizione...se la campagna avrà inizio il 10 gennaio perchè ti fanno andare cmq 8 giorni prima? :012 pure io ho appuntamento il 2...speriamo non mi aggiornino con quello vecchio...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 20 dicembre 2012, 10:33

Anche se la campagna ha inizio il 10 gennaio, avendo loro il file disponibile entro capodanno, il 2 gennaio è una data utile...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 20 dicembre 2012, 10:52

forse per campagna intendono che avvisano i clienti che hanno lamentato il problema dopo il 10 gennaio
  • Iceman73
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.6 BMT Highline
    moto: Yamaha Fazer FZS 600
    nome: Ezio
    Contatta:

da Iceman73 » giovedì 20 dicembre 2012, 11:20

Ciao a tutti, confermo anche io che ci sono novità nell'aria...
    Proprio ieri pom sono andato in concessionaria per chiedere info e mi hanno detto che il 17 dicembre hanno ricevuto ufficialmente comunicazione di un aggiornamento e stanno materialmente attendendo il cd (non so però il num di versione quale sarà!).
    Io gli credo perchè tutte le altre volte hanno sempre collegato l'auto col Vag e controllato inserendo il num di telaio (fatto sempre davanti a me) e sò per certo che se ci fossero stati aggiornamenti me li avrebbero fatti...
    Se ne parlerà nell'anno nuovo e mi lasciano decidere se andare apposta per far fare l'aggiornamento, oppure attendere l'occasione del tagliando...
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 20 dicembre 2012, 11:28

Ok dai speriamo..sempre più conferme da più utenti!! Qualcosa di sicuro starà uscendo!!!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 20 dicembre 2012, 14:30

madiweb ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:Andato oggi in officina per la terza volta in 2 anni e mezzo per chiedere notizie di aggiornamento di centralina in merito alla gestione del FAP. Chiedo come sempre al capofficina che mi dice che non ci sono aggiornamenti. Questa volta gli faccio capire pure che a priori, senza attaccare la macchina al VAS e controllare ON-LINE la disponibilità di un aggiornamento, non è possibile dir nulla riguardo alla disponibilità di un aggiornamento. Dopo aver fatto capire ciò mi dice chiaramente che l'aggiornamento c'è. Hanno ricevuto la notifica a fine novembre per circolare interna ma una settimana dopo, ossia a inizio dicembre, hanno ricevuto uno stop dalla stessa VW perché non è definitivo. Hanno chiesto un minimo di tempistica e info anche loro in merito a ciò e mi ha detto che la VW ha assicurato alla loro rete l'aggiornamento definitivo entro il 31 dicembre 2012 e che la mini campagna di aggiornamento avrà inizio giovedì 10 gennaio 2013. Mi ha per tanto invitato a venire anche il 2 gennaio in concessionaria per fare questo aggiornamento. Vedremo quanto di vero c'è in tutto ciò.

P.s.: alla fine mi rendo sempre più conto che in ogni cosa e in ogni ambito ormai non si viene presi in considerazione da nessuno in queste cose. Devi sempre far capire alla persona con cui stai parlando che sei informata quanto lui, se non di più. In questo modo soltanto ti dicono la verità :)

tu ti fidi?

Si 65%, no il restante :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 20 dicembre 2012, 15:37

hahaha
  • xAngelox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6TDI
    nome: Angelo
    Contatta:

da xAngelox » giovedì 20 dicembre 2012, 16:18

dai ragazzi speriamo sia l'aggiornamento giusto da far sparire questo brutto virus alle nostre polozze :006
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 21 dicembre 2012, 10:07

quanti di vuoi hanno questo problema? sono prossimo all'acquisto di una 1.6 e mi sto preoccupando realmente
    Marcopolotdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Marcopolotdi » venerdì 21 dicembre 2012, 11:17

Lambretto ha scritto:quanti di vuoi hanno questo problema? sono prossimo all'acquisto di una 1.6 e mi sto preoccupando realmente

eh...purtoppo penso quasi il 70% dei possessori del 1.6 tdi...però stai tranquillo che ad oggi non dovrebbe comportare alcun problema a parte quello sonoro, e forse come puoi leggere dagli ultimi post "pare" sia uscito l'ultimo aggiornamento che "pare" essere risolutivo! :047 :047