1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da Jay-Jay » lunedì 21 luglio 2014, 16:28

Il suono del video, precisamente al momento in cui l'hai linkato, è quello della valvola wastegate ed è normale che lo faccia in accensione a freddo.
    (L'autore del video è un mio amico e lui ora ha fatto rimappare)

Comunque stavo riflettendo: in Italia la Polo è stata commercializzata con il 1.2 TSI fino a metà 2011, quindi teoricamente, in base alle ricerche che ho fatto, tutte le Polo 6r 1.2 TSI italiane avranno problemi alla catena (a meno che non siano di importazione e di più recente produzione). È inevitabile!
    Sembra fatto apposta...

Anche la tua: è un'auto aziendale di Autocentri Balduina, immatricolata nel 2012, ma prodotta nel 2011..

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: TSI
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da NicoJ » lunedì 21 luglio 2014, 18:41

Ciao a tutti, ieri in autostrada mi è capitato che in 5 e in 6 quando acceleravo la macchina strattonava. Cosa può essere ?
    1.2tsi
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 21 luglio 2014, 18:44

Può essere che con le vibrazioni ci sarà qualche pipetta che si scollega e poi si ricollega. Controllane il fissaggio
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: TSI
    Contatta:

da NicoJ » lunedì 21 luglio 2014, 19:09

damy91 ha scritto:Può essere che con le vibrazioni ci sarà qualche pipetta che si scollega e poi si ricollega. Controllane il fissaggio

di che pipetta parli ? puoi farmi una foto cosi faccio un check

grazie
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 21 luglio 2014, 19:13

No al momento nn posso fare foro xk sono in pullman e sto andando a lavoro. Cmq le pipette sono quei 4 tubicini neri che vedi al centro del motore che vanno sulle candele. Cmq se nn sei esperto prova a sentire un meccanico
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • Xion100
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSi DSG
    nome: Andrea
    Contatta:

da Xion100 » lunedì 21 luglio 2014, 20:35

Jay-Jay ha scritto:Il suono del video, precisamente al momento in cui l'hai linkato, è quello della valvola wastegate ed è normale che lo faccia in accensione a freddo.
    (L'autore del video è un mio amico e lui ora ha fatto rimappare)

Comunque stavo riflettendo: in Italia la Polo è stata commercializzata con il 1.2 TSI fino a metà 2011, quindi teoricamente, in base alle ricerche che ho fatto, tutte le Polo 6r 1.2 TSI italiane avranno problemi alla catena (a meno che non siano di importazione e di più recente produzione). È inevitabile!
    Sembra fatto apposta...

Anche la tua: è un'auto aziendale di Autocentri Balduina, immatricolata nel 2012, ma prodotta nel 2011..

Inviato dal mio LG-D802

Oddio che ne sai della mia polo? Paura! Comunque ho linkato male, intendevo il suono a 0:08-09 circa!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 22 luglio 2014, 2:22

Ho letto il tuo topic di presentazione ed ho visto tra le foto della tua polo quelle dell'annuncio di Autocentri Balduina.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Xion100
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Xion100 » martedì 22 luglio 2014, 6:39

Jay-Jay ha scritto:Ho letto il tuo topic di presentazione ed ho visto tra le foto della tua polo quelle dell'annuncio di Autocentri Balduina.

Inviato dal mio LG-D802

Ah non ricordavo di averlo scritto! Del rumore che mi dici? anche quello è normale?
  • wafer80
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    nome: fabio
    Contatta:

da wafer80 » martedì 22 luglio 2014, 7:36

Jay-Jay ha scritto:Comunque stavo riflettendo: in Italia la Polo è stata commercializzata con il 1.2 TSI fino a metà 2011, quindi teoricamente, in base alle ricerche che ho fatto, tutte le Polo 6r 1.2 TSI italiane avranno problemi alla catena (a meno che non siano di importazione e di più recente produzione). È inevitabile!
    Sembra fatto apposta...

Inviato dal mio LG-D802

Ormai a 31000 Km posso tracciare un bilancio . La mia Tsi è stata ordinata a fine 2011 ( 23 dicembre) , è stata prodotta a febbraio 2012 e consegnata a marzo 2012.Il motore è quello con il nuovo monoblocco ( da 3.9 litri) e logo superiore argento e non ha mai ricevuto nessun aggiornamento perché a video al service non ne risultano.
    Lavoro a 3 Km da casa e solitamente fa tragitti molto corti , quindi un impiego non indicato per questo motore, ma ad oggi sono molto soddisfatto.
    Non ha mai sferragliato alla partenza, l'unica cosa che ho notato è che nei mesi di gennaio e febbraio , mai la mattina ma sempre la sera uscito da lavoro , random per 6/7 volte ha avuto un accensione più rumorosa di 1/2 sec ( non fastidiosa ), poi il motore ritorna al solito borbottio. Il resto dell'anno , come tutt'ora, un orologio.
    Consumi buoni ( con 40 litri circa 600 km +/- ) , prestazioni ottime , al tagliando fatto a 18000 è stato messo olio mobil 1 esp formula.
    Che dire, dopo questa breve disamina " mi tocco abbondantemente" :003 e speriamo che continui così.... altrimenti c'è la garanzia aggiuntiva di 3 anni :006
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 22 luglio 2014, 18:54

Secondo me, tu puoi veramente stare tranquillo! La prova è che sei arrivato oltre 30.000km senza nemmeno una sferragliata.
    Il rumore che ogni tanto senti è quello della wastegate: si presenta di solito quando ad un'accensione a freddo è necessaria molta aria.

Xion100 ha scritto:
    Jay-Jay ha scritto:Ho letto il tuo topic di presentazione ed ho visto tra le foto della tua polo quelle dell'annuncio di Autocentri Balduina.

Inviato dal mio LG-D802

Ah non ricordavo di averlo scritto! Del rumore che mi dici? anche quello è normale?

Il rumore è sia quello della catena (1-2 secondi) sia quello della wastegate.
    Se possiedi il VAG, puoi controllare gli angoli delle valvole per verificare se la catena si è allungata ed è cambiata la fase del motore.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • Xion100
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Xion100 » martedì 22 luglio 2014, 20:27

Io non ho il vag ma se qualcuno di Roma avesse piacere ad aiutarmi apperfitterei anche per inserire qualche altra modifica comoda !
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 22 luglio 2014, 20:52

Io tornerò a Roma il 1 Agosto.
    Se vuoi possiamo incontrarci, così ascolto anche dal vivo la tua macchina e ti do un parere un pò più preciso sul rumore che avverti.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS: