Jay-Jay ha scritto:Sabato ho sostituito le candele (50.000km).
Quelle che ho tolto erano in uno stato, secondo me, pietoso.
I cavi delle candele, oltretutto, erano pieni di acido ed ossido, quindi li ho puliti con WD-40, uno spazzolino ed aria compressa.

astore85 ha scritto:Jay-Jay ha scritto:Sabato ho sostituito le candele (50.000km).
I cavi delle candele, oltretutto, erano pieni di acido ed ossido, quindi li ho puliti con WD-40, uno spazzolino ed aria compressa.
Jay-jay mi puoi scrivere marca e modello delle nuove candele?
grazie
simo690 ha scritto:Una fabia di fine 2013 1.2 tsi che codice motore ha? EA111? Ho contattato la Revo performance Milano e mi hanno detto che da poco è disponibile una mappatura che porta la mia auto a 144 cv con 213 nm di coppia, lasciando invariata l'affidabilità. Direi proprio che la faccio...

Jay-Jay ha scritto:astore85 ha scritto:Jay-Jay ha scritto:Sabato ho sostituito le candele (50.000km).
Jay-jay mi puoi scrivere marca e modello delle nuove candele?
grazie
Certo! Ecco qui:
03F905600Asimo690 ha scritto:Una fabia di fine 2013 1.2 tsi che codice motore ha? EA111? Ho contattato la Revo performance Milano e mi hanno detto che da poco è disponibile una mappatura che porta la mia auto a 144 cv con 213 nm di coppia, lasciando invariata l'affidabilità. Direi proprio che la faccio...
La Skoda Fabia monta ancora il 1.2 TSI EA111, con catena e 8 valvole.
Essendo il tuo motore di produzione 2013, dovrebbe essere completamente esente dai difetti che, invece, ancora affliggono gli esemplari prodotti fino alla fine del 2011.
A mio avviso la mappatura che ti hanno proposto è troppo ottimistica: installando uno scarico sportivo, togliendo il catalizzatore, mettendo un filtro aria sportivo e rimappando BENE, puoi arrivare a massimo 140cv e 220Nm di coppia in AFFIDABILITA'.
Ottenere di più significa sovraccaricare troppo il turbo, gli iniettori, la pompa ad alta pressione della benzina e i componenti meccanici (bielle, albero a cammes, catena, frizione, ecc.).
Un mio amico ha rimappato la sua Polo 1.2 TSI: la mappa prometteva appunto 140cv, ma effettivi sono circa 130-135, dato che non ha fatto alcuna modifica (nemmeno il filtro dell'aria).

magico81 ha scritto:Credo che monti già il modello modificato con la cinghia invece che la catena, quindi l'EA 211. Comunque scusa eh, ma un preparatore che rimappa vuoi che ti dica che l'affidabilità viene compromessa? Chi la farebbe dopo?

simo690 ha scritto:Ah ok quindi l'auto non darà problemi in futuro essendo aggiornata dico bene? Si comunque monto già un terminale sportivo e filtro a a pannello sprintfilter. Revo mi ha consigliato di cambiare appunto il filtro. A me andrebbero bene anche 125 cv per dire, quindi anche se ne ha meno fa nulla, anzi :D Revo comunque è molto rinomato in Vag, conosci? Comunque 213 nm di coppia e 140 cv sono fin troppi su un 1.2 :)

Jay-Jay ha scritto:simo690 ha scritto:Ah ok quindi l'auto non darà problemi in futuro essendo aggiornata dico bene? Si comunque monto già un terminale sportivo e filtro a a pannello sprintfilter. Revo mi ha consigliato di cambiare appunto il filtro. A me andrebbero bene anche 125 cv per dire, quindi anche se ne ha meno fa nulla, anzi :D Revo comunque è molto rinomato in Vag, conosci? Comunque 213 nm di coppia e 140 cv sono fin troppi su un 1.2 :)
Si, i 1.2 TSI EA111 prodotti a partire dalla fine del 2011 hanno una versione modificata del monoblocco, quindi dovrebbero essere del tutto esenti dal difetto della catena: oltretutto anche le altre componenti sono state aggiornate e migliorate. Il tuo motore, quindi, essendo di produzione 2013, dovrebbe essere uno dei 1.2 TSI EA111 più affidabili.
Purtroppo non conosco Revo, però se è rinomata, allora dovrebbe rilasciare anche una garanzia sul motore.
Inviato dal mio LG-D802

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.