madiweb ha scritto:ok appena sai, aggiornami... ho scritto sia qui sia sul forum golf... appena qualcuno mi risponde ti faccio sapere

Manuel91 ha scritto:ecco adesso è uscita un'altra storia .. ma con che logica fanno le macchine ? com'è possibile che sbagliano a montare i componenti ? bha.. battiti in testa, sensori sbagliati.. io ho un 1.6 90 cv my 2012.. è come sensore 059 906 051 C . quindi se è come dite è sbagliato.. e quindi cosa dovrei fare? andare in vw e spiegargli che è sbagliato? cosa succede se lascio questo ? grazie
un sensor sbagliato fa lavorare male il pezzo quindi puoi avere rigenerazioni più o meno frequenti e meno efficaci o magari non averle proprio e quindi il FAP ti si intasa fino a quando non ti si accenderà la spia. visto che è gratis il cambio poichee è sbagliato. vai a cambiarlo... male non gli farà! quanto meno avrai un sensore con meno km di vita e cmq questo sensore ha dei microfori che col tempo si tappano e quindi poi smette di funzionare. dunque meglio cambiarlo :)

wizard86pz ha scritto:Manuel91 ha scritto:ecco adesso è uscita un'altra storia .. ma con che logica fanno le macchine ? com'è possibile che sbagliano a montare i componenti ? bha.. battiti in testa, sensori sbagliati.. io ho un 1.6 90 cv my 2012.. è come sensore 059 906 051 C . quindi se è come dite è sbagliato.. e quindi cosa dovrei fare? andare in vw e spiegargli che è sbagliato? cosa succede se lascio questo ? grazie
Sembra che anche tu ce l'abbia sbagliato...per il motore 1.6 TDI da 90 CV (codice CAYB) ci vuole il sensore FAP codice 076 906 051 B...oggi cercherò di installare ETKA 7.3 e se qualcuno mi fa capire come faccio a vedere che codice di sensore FAP mi porta per il nostro motore lo rendo noto qui a tutti.
Riguardo i possibili danni riporto quello che mi ha detto madiweb:un sensor sbagliato fa lavorare male il pezzo quindi puoi avere rigenerazioni più o meno frequenti e meno efficaci o magari non averle proprio e quindi il FAP ti si intasa fino a quando non ti si accenderà la spia. visto che è gratis il cambio poichee è sbagliato. vai a cambiarlo... male non gli farà! quanto meno avrai un sensore con meno km di vita e cmq questo sensore ha dei microfori che col tempo si tappano e quindi poi smette di funzionare. dunque meglio cambiarlo :)
... però prima devo essere sicuro, perchè sembra strano che anche la mia che è un my 2012, abbia i pezzi sbagliati.. per dirvi il problema che avete voi del battito in testa non lo sento.. comunque io faccio molta città anche ma non ho mai avuto problemi di dpf dopo 20.000 km.. si rigenera anche quando sono in città.. me ne accorgo perchè il minimo sale a 1.100 giri..

maso87 ha scritto:Ragazzi sta cosa del sensore sbagliato mi fa ulteriormente girare le scatole..a febbraio di quest'anno ho avuto problemi col dpf che nonostante faccio sempre extraurbano nn si rigenerava..e ho dovuto andare in officina x fare una rigenerazione forzata...io ho un 90 cv ma che codice deve avere questo sensore?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.