Sibilo fastidiosissimo!! [Pompa mandata gasolio]
  • skylooker
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sibilo fastidiosissimo!!

da skylooker » martedì 11 settembre 2012, 9:00

Il problema continua ad essere tale anche sulla mia Polo 1.2 Tdi 6R; l'ho portata in conce dove hanno segnato la DATA del reclamo e tipologia dell' anomalia. Questo (perlomeno secondo quanto dichiarato da loro) fissa la data e anche a garanzia scaduta farà fede il momento in cui l'officina ha verificato il problema. Temo che per ora VW non abbia risolto il problema (se la pompa è difettosa/rumorosa deve intervenire il fornitore che si fa carico della modifica, oppure .... si cambia fornitore :003 ). Speriamo bene; la vettura mi piace; è un ottimo compromesso tra prestazione e consumi (che con l'attuale prezzo del gasolio è un pregio fondamentale); tuttavia quel sibilo "dà veramente sui nervi". Se non fossi in garanzia (la vettura ha 6 mesi) avrei già contattato un meccanico di fiducia per valutare l'ipotesi di sostituire a mie spese la pompa (magari verificando l'intercambiabilità con quella del 1.6 Tdi che pare non soffrire di questo problema): ma purtroppo non posso avventurarmi in questa direzione in quanto invaliderei la garanzia. Speriamo che arrivi la soluzione (magari dopo che, da parte di qualche utente seccato più di altri, arrivi una denuncia tramite un legale)!
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » mercoledì 12 settembre 2012, 22:26

Oggi sono stato in officina! Dopo aver effettuato un test generale alla vettura hanno segnalato l'effettiva presenza del sibilo alla parte posteriore della vettura!
    Hanno comunicato il tutto al volk Italia!
    Inoltre mi hanno detto che la pompa potevano cambiarmela senza problemi per loro...ma mi hanno comunque assicurato che il problema si sarebbe ripresentato dopo 1000 km!
    Ho preferito non far mettere le mani!Sono del pare che i meccanici devono star il più lontano possibile dalle vetture! Lo stretto necessario insomma!

Mi hanno assicurato che la volk sta ricevendo queste segnalazioni e sta provvedendo...a breve la soluzione!
    Mi chiameranno stesso loro se ci saranno novità!
    Spero sia tutto vero...!
    Non so se serva a d accelerare la situazione ma....segnalate!!!
  • cristianvolpe83
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo confort 1.2 tdi
    nome: cristian
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da cristianvolpe83 » lunedì 17 settembre 2012, 15:18

io a breve invierò la lettera da un mio legale....spero che voi facciate lo stesso....comunque il concessionario dovo ho acquistato l'auto mi ha detto che il problema verrà risolto sicuramente l'anno prossimo...in ogni caso mi tutelo a modo mio!NON FIDATEVI!
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sossio89 » martedì 18 settembre 2012, 7:22

cristianvolpe83 ha scritto:io a breve invierò la lettera da un mio legale....spero che voi facciate lo stesso....comunque il concessionario dovo ho acquistato l'auto mi ha detto che il problema verrà risolto sicuramente l'anno prossimo...in ogni caso mi tutelo a modo mio!NON FIDATEVI!

L'anno prossimo ma questi sono matti?????????????????????????????????'
    :013 :013 :013 :013 :013 :013
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 18 settembre 2012, 13:27

La mia situazione è stabile, lo avverto leggermente solo quando il gasolio arriva a metà serbatoio. Ma tutto tace non appena vado a fare gasolio.
    Fortunatamente il fischio che avverto quando scende il gasolio non è forte come quello della vecchia pompa. Però non è possibile, bisogna trovare una soluzione definitiva! :012
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sossio89 » mercoledì 19 settembre 2012, 5:45

Ragazzi ma voi anche da dentro a vetri chiusi sentite il rumore?
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 19 settembre 2012, 9:14

Si sente soprattutto da dentro e con vetri chiusi! La pompa sta praticamente dentro la macchina..
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sossio89 » mercoledì 19 settembre 2012, 9:50

come di un motorino che gira! Si interrompe se giro il volante e subito riprende dopo!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 19 settembre 2012, 10:09

Esatto!
    Retrofit:

Meccanica:
  • cristianvolpe83
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo confort 1.2 tdi
    nome: cristian
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da cristianvolpe83 » venerdì 21 settembre 2012, 22:52

si ragazzi è lo stesso problema che ho anche io...la vostra garanzia quando scade?che ne dite se inviamo lettere da avvocati tutti insieme?tuteliamoci perchè loro pensano al profitto!
  • skylooker
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Contatta:

da skylooker » giovedì 27 settembre 2012, 9:23

Incomincio davvero a perdere la pazienza con la concessionaria. Ho telefonato x l'ennesima volta per sapere se c'erano novità (le medesime risposte che avete ricevuto voi tutti sono sempre le medesime del tipo: "il problema non pregiudica la sicurezza, VW ci sta lavorando, la chiameremo presto, etc etc). Ma nel frattempo (la mia prima segnalazione in conce l'ho fatta a maggio!) nulla si muove; la risposta estorta "con le pinze" è: siamo autorizzati a sostituire solo un elemento se questo è difettoso ... il rumore o sibilo PER LORO NON è un difetto, ma a me "devasta le p...." e non ne posso davvero più. Temo che la lettera dl legale serva a poco; la concessionaria se ne fotte e "rimbalza" il tutto alla casa madre... i tempi diventano eterni; inoltre costa più una lettera di un legale (150€) che andare privatamente a farsi cambiare la pompa (100€). Secondo me loro se ne approfittano proprio sapendo che nessuno butta 150€ per una causa in cui il valore dell'oggetto è inferiore. A questo punto sarebbe meglio "sputtanare" la VW via internet, media , giornali del settore, ecc: forse punti nel vivo, si darebbero una mossa. almeno questa è la mia ipotesi..........
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 27 settembre 2012, 18:52

Stesso sibilo su Fiat punto 1.3 75cv e 1.3 95cv diesel! Cercato su google: pompa gasolio rumorosa grande punto

Un video della pompa rumorosa sulla Punto: http://www.youtube.com/watch?v=bXuHKnjjssY

Se ne parla in moltissimi thread, mi viene da pensare che anche loro montano la nostra stessa pompa.. chissà se avranno trovato una soluzione, che magari sia buona anche per noi?
    Domani cerco qualche info, se vi va datevi da fare anche voi :023
    Retrofit:

Meccanica: