Vibrazione dietro cruscotto, durante accelerazione
  • banjomik76
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 Highline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Vibrazione dietro cruscotto, durante accelerazione

da banjomik76 » sabato 18 settembre 2010, 16:09

Era scontato.... Ma possibile che non riescano a risolvere una caxxxxa del genere?
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 18 settembre 2010, 16:40

Ciao a tutti, sono beppe e mi sono iscritto da poco. Ho una polo tdi 90 cv, che da Aprile 2010 ha percorso 13000 km. Devo dire che anch'io, molto spesso ma non sempre, accuso la stessa anomalia da voi desritta, anche se l'antifurto non è installato. Non sono un esperto, ma spero non si tratti di problemi alle valvole. In settimana fisserò un appuntamento con la concessionaria per un controllo (spero siano competenti, e non tirino ad indovinare). Non rilevo altre particolari anomalie di funzionamento, a parte un fastidioso cigolio/scricchiolio provenire dal sedile lato guida con passeggero presente, avvertibile ad ogni inserimenti in curva. Come da voi suggerito, mi attiverò anch'io ad informare la sede di Verona di quanto si sta verificando.
    Saluti a tutti.
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 90 CV
    Contatta:

da okinawa-te » domenica 19 settembre 2010, 18:24

miao, ehm, volevo dire ciao e benvenuto nella sempre più folta schiera di questo sfortunato topic!
    ben fatto, scrivi al più presto a Verona e, se vuoi, per conoscenza, anche a Wolfsburg.
    in quanto alla competenza, può anche darsi che il problema in questione sia una "novità" attribuibile al nuovo modello, ad un suo apparato che potrebbe essere, a questo punto, l'intero blocco della strumentazione, dato che è da lì che giunge il rumore ed è lì che hanno più volte ravanato attribuendolo, dapprima, alla centralina non adeguatamente assicurata alla vettura e, in seconda battuta, ad un cavo fluttuante dietro al cruscotto: perché la vibrazione non potrebbe giungere proprio dall'interno dello stesso?
  • banjomik76
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da banjomik76 » lunedì 20 settembre 2010, 13:11

Sono stato in concessionaria... dice che non hanno ancora mai effettuato riparazioni sulla nuova polo in merito a questo problema... Giovedi la porto per il controllo. Hanno però avuto dei casi simili sulla Golf... e dice che in quei casi si trattava di un collegamento vicino ai bocchettoni dell'aria. Io invece sono sempre + convinto che dipenda dal tachimetro... vedremo
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Vibrazione dietro cruscotto, durante accelerazione

da okinawa-te » martedì 21 settembre 2010, 6:23

in questo caso sarebbe necessaria la sostituzione del blocco o del singolo strumento, come ipotizzavo.
    hai segnalato il problema anche a Verona?
    buona giornata.
    Draccan
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo V serie (6R)
    moto: Yamaha yzf r 125
    nome: Paolo
    Contatta:

da Draccan » martedì 21 settembre 2010, 18:50

credo che sia colpa davvero della centralina e mi ci fa anche a me a giri altini in prima seconda e terza !
    Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all'ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
    Jean-Luis Trintignant
    http://www.facebook.com/pages/Aforismi-dei-piu-grandi-Piloti-e-Progettatori/107745485927049?ref=ts
    Immagine
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da okinawa-te » martedì 21 settembre 2010, 20:22

oggi ho fatto un giro con il responsabile dell'officina: secondo lui potrebbe provenire dal piantone dello sterzo o giù di lì: pare che anche alcune Golf VI serie abbiano dato problemi del genere proprio in quella zona.
    dulcis in fundo, si è rotta la maniglia della portiera in mano al capo-officina... mah!
  • banjomik76
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da banjomik76 » mercoledì 22 settembre 2010, 16:54

Ma a te hanno risposto da Verona? A me ancora no. Mi ha risposto Wolsburg dicendo che avrebbero inoltrato la mia email anche al servizio clienti di Verona (cosa che avevo già fatto anch'io).
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da okinawa-te » giovedì 23 settembre 2010, 6:30

mi risposero via e-mail sia Verona che Wolfsburg dicendo, in sostanza, di non potere gestire la faccenda per questioni logistiche: appena ho tempo copierò il testo di quelle e mail e lo pubblicherò sul forum.
    ieri ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata spedita a Verona con la quale davo una veste più formale alla mia segnalazione, per gettare le basi di una eventuale azione futura.
    anche la mia officina sapeva che avrei segnalato la cosa in "alto loco", per correttezza.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 23 settembre 2010, 16:26

sono passate 48 ore e nessuna risposta..ora inoltro la mail a wolfsburg e stiamo a vedere....
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » giovedì 23 settembre 2010, 19:30

Ciao a tutti. Ieri ho portato la Polo al consulto in officina. Il tecnico ha fatto un giretto e fortunatamente ha avvertito il "frullio" a noi ben noto. Al momento ha comunque escluso un origine valvolare (che era per me la più preoccupante) e non ha espresso altre ipotesi. Dovrò ricoverarla per più approfonditi accertamenti fra due settimane. Nel frattempo invierò una missiva per sensibilizzare anche la sede di Verona. Anticipo comunque che sarà mia intenzione non permettere all'officina tentativi casuali al fine di eliminare l'anomalia.
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da okinawa-te » venerdì 24 settembre 2010, 11:49

gatto ha scritto: Anticipo comunque che sarà mia intenzione non permettere all'officina tentativi casuali al fine di eliminare l'anomalia.

già, ma come pensi che possano scoprire l'origine del problema non potendo accedere alle parti meccaniche?
    come mai questo scrupolo? anche a me non fa piacere che "sventrino" ogni volta la piccolina, ma non vedo altro modo di procedere: che la soluzione piova dall'alto lo reputo, al momento, assai improbabile.

NOTA:
    che ne pensate, eventualmente più in là, di scambiarci in via privata i testi delle e-mail che abbiamo indirizzato a Verona e a Wolfsburg?
    ciò al fine di acquisire individualmente ulteriori elementi che consentano di dare più forza ad una possibile azione nei confronti della VW.