Fendinebbia direzionali
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Fendinebbia direzionali

    da katana97 » domenica 17 ottobre 2010, 9:45

    mi sa che come tanti conce è un pò ignorante in materia di ciò che vende...
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Fendinebbia direzionali

    da katana97 » domenica 17 ottobre 2010, 9:51

    qua c è scritto qualcosa
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Fendinebbia direzionali

    da leonedellostretto » domenica 17 ottobre 2010, 9:52

    booooooooo non so che dire e non voglio insistere anche se la parola statica mi fa pensare a qualcosa che non si muove boo..forse con gli aggiornamenti hanno cambiato qualcosa
    domani devo scendere in concessonaria x vedere se posso aggiungere i fari bixenon e vediamo cosa mi dice
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Fendinebbia direzionali

    da khael » domenica 17 ottobre 2010, 12:49

    sono statici perchè si accende il solo fendinebbia. Se fossero stati dinamici il fascio luce "ruoterebbe"
    Immagine
  • Ben

    Re: Fendinebbia direzionali

    da Ben » lunedì 18 ottobre 2010, 12:12

    andrea12 ha scritto:
    katana97 ha scritto:vuol dire che allora avrai l'opzione che quando curvi ti si accendono...

    statiche non significa che rimangono spente ma significano che quando curvi si accendono senza ruotare...
    infatti esistono anche le luci di svolta dinamiche, ovvero quando giri il volante praticamente gira anche l'anabbagliante seguendo la curva...

    esatto


    Quindi in pratica (li ho ordinati sulla mia GTI), quando curvo, dei due fendinebbia si accende quello della direzione in cui ho girato lo sterzo (es. destra), MA non segue la curva, rimane in pratica dritta giusto? Peraltro non ho capito se avendo presoi fari allo xeno e posizione a LED, il sistema diventa anche dinamico!

    Qualcuno mi sa chiarire la cosa?

    Grazie!
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Fendinebbia direzionali

    da katana97 » lunedì 18 ottobre 2010, 13:11

    semplicemente quando giri a destra si accende il fendinebbia destro...a sinistra l'altro...
    poichè il fendinebbia di per sè fa già una luce piuttosto diffusa va ad illuminarti anche l'interno della curva, zone che non viene illuminata dall'anabbagliante...

    il gruppo luci che comprende luci di posizione, anabbagliante e abbagliante dovrebbe essere statico...un faro "normalissimo"..
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Ben

    Re: Fendinebbia direzionali

    da Ben » lunedì 18 ottobre 2010, 13:17

    katana97 ha scritto:semplicemente quando giri a destra si accende il fendinebbia destro...a sinistra l'altro...
    poichè il fendinebbia di per sè fa già una luce piuttosto diffusa va ad illuminarti anche l'interno della curva, zone che non viene illuminata dall'anabbagliante...

    il gruppo luci che comprende luci di posizione, anabbagliante e abbagliante dovrebbe essere statico...un faro "normalissimo"..


    Perfetto grazie ed "illuminante" :003
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1131
    Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 16:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Fendinebbia direzionali

    da Marv » martedì 19 ottobre 2010, 6:39

    scusate la divagazione
    ma avendo notato che nei fendinebbia c'e' anche (credo) la possibilita' di montare allì'interno un'altra lampada volendo si aggiungere un'altra h8 per collegarla in parallelo al fendinebbia orig.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Fendinebbia direzionali

    da magico81 » martedì 19 ottobre 2010, 8:52

    Marv ha scritto:scusate la divagazione
    ma avendo notato che nei fendinebbia c'e' anche (credo) la possibilita' di montare allì'interno un'altra lampada volendo si aggiungere un'altra h8 per collegarla in parallelo al fendinebbia orig.


    Quello è l'alloggiamento per la lampadina delle luci diurne, attive in tutti i paesi meno che in Italia. Per questo vedi lo spazio vuoto.
    Comunque il concetto di luci statiche o dinamiche è molto semplice: sono statiche quando una lampadina fissa si accende quando si sterza il volante oltre un certo angolo di sterzata. Sono dinamiche quelle che dotate di un particolare motorino fanno girare tutto il gruppo ottico in base all'angolo di sterzata del volante. La funzione di luce di svolta statica può essere in genere assolta dal fendinebbia (Polo, Golf, PuntoEvo, Bravo per citarne alcune) oppure da una speciale lampadina posizionata nel gruppo ottico principale (Modus, 207). Le luci dinamiche invece sono gli anabbaglianti stessi (sotto forma di lenticolare però, non di faro a parabola) che ruotano per seguire l'andamento delle curva (Focus con i fari adattativi) oppure nei sistemi più evoluti allo xeno (Mercedes) utilizzando il diaframma all'interno della lente indirizzano il fascio luminoso a seconda delle esigenze (largo in città, più profondo in autostrada, più basso in caso di nebbia...)
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Ben

    Re: Fendinebbia direzionali

    da Ben » martedì 19 ottobre 2010, 10:36

    magico81 ha scritto:Quello è l'alloggiamento per la lampadina delle luci diurne, attive in tutti i paesi meno che in Italia. Per questo vedi lo spazio vuoto.


    In teorie sulle Polo MY 2011 (e cmq con lo Xeno) dovrebbero essere attive! Anche perché mi sembra che dal 1' settembre di quest'anno, ma potrei dire una cavolata, dovrebbero esserci per legge, vedi per es. la Citroen DS3!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Fendinebbia direzionali

    da magico81 » martedì 19 ottobre 2010, 12:24

    Ben ha scritto:
    magico81 ha scritto:Quello è l'alloggiamento per la lampadina delle luci diurne, attive in tutti i paesi meno che in Italia. Per questo vedi lo spazio vuoto.


    In teorie sulle Polo MY 2011 (e cmq con lo Xeno) dovrebbero essere attive! Anche perché mi sembra che dal 1' settembre di quest'anno, ma potrei dire una cavolata, dovrebbero esserci per legge, vedi per es. la Citroen DS3!


    Le MY 2011 hanno iniziato ad essere prodotte un bel po' di tempo fa e non credo che abbiano già questa modifica. Per quelle con lo xeno ti do ragione (però vale solo per la gti). Il paragone con la ds3 non c'entra niente perchè come abbiamo già detto 1000 volte, sulla polo la funzione di luce diurna è svolta dalle luci fisse (e in questo la legge in vigore da un mese è già rispettata da più di un anno), che vuol dire anabbaglianti, posizioni, posteriore e targa.
    Magari con le ultime MY2011 o le prime MY 2012, anche in italia avremo le luci diurne nel fendinebbia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Ben

    Re: Fendinebbia direzionali

    da Ben » martedì 19 ottobre 2010, 12:37

    magico81 ha scritto:...che vuol dire anabbaglianti, posizioni, posteriore e targa.


    Sulla Baia ho trovato QUESTE; ora sarò banale, ma devo dire che l'idea di avere delle luci targa così chiare mi piace (e manco poco). Senza contare che sarei curioso di sapere l'attacco di questi LED va bene con quello delle originali. Anche perché sarebbe il complemento ideale per le xeno e luci a LED anteriori!

    A voi piacciono?

    Se ad altri interessano, che ne dite se chiediamo al venditore se ci fa un bello sconto?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti