Pure io sono possessore del 1.2!
Ora ho 20.000km fatti in poco più di un anno e come descritto da Francesco, il motore fa questo rumore "gracchiante" fra i 1500 e i 2000giri se la macchina è ferma e quindi fredda da parecchie ore. Quando si scalda invece va tutto a posto. Vorrei provare con qualche additivo, chiederò cosa consigliano al primo tagliando ;)
Non mi è mai capitato però di aver problemi di battito in testa, cosa che invece ho avvertito su qualche 1.6.
Per quanto riguarda consumi e prestazioni se n'è già parlato. Abito in una zona collinare fra Piemonte e Liguria che si affaccia su alcune cittadine locali e a 40km da Genova. Percorsi sempre pieni di curve e sali-scendi, qualche urbano ma poca roba se non a Genova.
Riesco a fare i 20 a litro tranquillamente tirando anche un pò, arrivo invece a 24/25 su percorsi autostradali.
Prestazioni sono quel che sono, bisogna conoscere il motore e guidarlo di conseguenza per sfruttarlo ma è comunque godibile e migliorabile con qualche accorgimento come modulo acceleratore e centralina aggiuntiva :)