Problema polo GTI
  • gianluca000
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: gti
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problema polo GTI

da gianluca000 » martedì 20 agosto 2013, 7:24

io stesso problema. a freddo la macchina traballa un po.portata in conce fanno finta che il problema non esista. ho avuto il problema del consumo olio e mi hanno sostituito il motore ma il traballio rimane
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 20 agosto 2013, 17:07

Polista86 ha scritto:io utilizzo solo la verde e nessun problema a freddo!

Quoto! :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » giovedì 29 agosto 2013, 19:59

Io ho la gti e ti dico che il traballio è normale se l'accendi dopo che è stata ferma per più di 3 ore, poi come già hanno detto il minimo si stabilizza e torna ok.

TUTTAVIA, quando l'auto mi consumava olio arrivato a 1/4 dell'astina traballava più forte e a volte dava qualche colpo anche ai semafori con il motore caldo, io ti consiglio di guardare il livello dell'olio.

P.S. fino alla sostituzione del motore usavo la 95ottani, dopo la sostituzione uso solo la 100ottani, adesso ho percorso 10000km e non me lo fa più se non nella condizione delle prime 2 righe che ho scritto.

Fonti: sono meccanico da quasi 4 anni :003 :003 :006
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » giovedì 29 agosto 2013, 20:06

gianluca000 ha scritto:io stesso problema. a freddo la macchina traballa un po.portata in conce fanno finta che il problema non esista. ho avuto il problema del consumo olio e mi hanno sostituito il motore ma il traballio rimane

guarda è normale avere un minimo irregolare appena accesa a freddo (ovviamente non deve essere esagerato o tentare di spegnersi) chi dice che la sua non lo fa non si accorge o accende l'auto ogni 3 ore :003 :003

Praticamente tutte le auto lo fanno è una fase di stabilizzazione del minimo, dopo un minuto o 2 si stabilizza ma non raggiunge la perfetta stabilità fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio. :004

Spero di esserti stato d'aiuto :006
    gti2010
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo GTI 6r
    moto: vespa "50"
    nome: mirco
    Contatta:

da gti2010 » domenica 1 settembre 2013, 18:56

ciao !!! io ho una polo gti 6r come la tua e ogni mattina quando l accendo ha un tremolio come dici tu, pero accelerando scompare ( sono un meccanico volvo) cio vuol dire che c e uno scompenso seppur minimo nell alimentazione a benzina... con cio non voglio dire che cmq fai (e fate bene) ad ascoltare i vari "rumori" della tua macchina per segnalare un qualsiasi anomalia...pero a parere mio non e un problema rilevante anzi...
    ma io mi chiedo ma questo motore come ha fatto a essere eletto miglior motore dell anno per due anni di seguito??? l anno acceso una volta anno visto la potenza erogata e la cilindrata specifica ,MA NON HANNO TENUTO CONTO DI UNA DOTE FONDAMENTALE LA DURATA...