Problema Motore
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problema Motore

da oiramiki » martedì 22 maggio 2012, 7:56

dimanpo ha scritto:se dite che l'auto strattona al minimo lasciando la frizione,non avnedo il diesel non so il comportamento ho pensato alla frizione perche il 1.2 non soffre di battito in testa,potrebbe essere qualcosa gestita male dalla centralina

Marco senti,dato che abbiamo lo stesso motore, ti capita di sentirlo a volte un pò più ruvido del solito? :017

perchè il più delle volte,anzi quasi sempre è perfetto perchè gira meglio ed è proprio silenzioso,però capita delle altre in cui risulta più ruvido come funzionamento (e forse anche più lento).. può dipendere dalla gestione del carburante da parte della centralina? o dove faccio benzina..mah! cmq è una cosa in cui devi farci caso.. :030
  • topanaroma
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 6586
    Auto posseduta: polo 1.4 mpi
    nome: Giovanni
    Contatta:

da topanaroma » martedì 22 maggio 2012, 12:43

penso che e' normale per una 1.2 tdi...devi dare ad accelerare...
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Contatta:

da dimanpo » mercoledì 23 maggio 2012, 6:47

ma guarda michele io ho notato che la mattina appena accendo si sente un trrr che dura una 20 ventina di secondi,il motore sembra funzionare bene ,a parte il problema che mi afflige ai freni,però in effetti forse sarà il mio piede che fatica ad abbituarsi,capita che nelle ripartenze il motore faccia un po più di fatica non e prontissimo,tu per ruvido cosa intendi di preciso più rumoroso che fa più attrito cosa intendi? in che situazione lo fa
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » mercoledì 23 maggio 2012, 7:02

l'altro rumore riguarda la panda di mio padre che ogni tanto capita che la usi e ho notato questo rumore per me brutto una specie di wroammm a bassi regimi
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » mercoledì 23 maggio 2012, 8:00

Si esatto come se i componenti facessero più attrito..non dimentico ovviamente che è un tre cilindri però ho notato,A VOLTE,questa disomogeneità di funzionamento ma per il resto la macchina è un orologino svizzero..

per il trr che dici, l'ho sentito pure io, però d'inverno a motore freddissimo e con qualche secondo di durata,cmq meno di 20..se è per quello, in queste stesse circostanze ambientali, mi si è spento pure il motore ! penso sia normale...
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » mercoledì 23 maggio 2012, 11:58

a me fa tipo più fatica quando sposto in alcume circostanze sento il motore più rombante piu rumoroso per il resto mi sto trovando benissimo il motore col finestrino chiuso non si sente e ai semafori sembra che si sia spento kmq che significa che ti si e spenta
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » mercoledì 23 maggio 2012, 12:35

Nel senso che quest'inverno di mattina presto a meno 5 gradi ho acceso e subito mi si è spenta mentre avrei dovuto dare un pò di gas per tenere sù il motore..me lo ha fatto con altre macchine,se ti dovesse capitare non è niente..infatti in questo periodo di primavera non mi è mai successo.

tu piuttosto dici che a volte è più romboso il motore, quindi capita pure a te? :056
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » mercoledì 23 maggio 2012, 14:15

soffro un pochino nelle ripartenze evidentemente capita che il motore non e prontissimo ,ma non so spiegare il perche :017 ,pensa che il conce ha fatto un giro per i freni stamattina,e in retromarcia l'ha fatta spegnere :005 :005
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 23 maggio 2012, 14:42

Marco, il problema potrebbe essere dovuto al ritardo di risposta dell'acceleratore. Ma quando feci il test drive della 1.2 70cv non lo trovai lento nelle ripartenze. Aveva sempre coppia sotto sin da bassi giri.

Ho paura che quì si stia andando un po OT, il Thread era stato aperto per parlare delle preblematiche riscontrare da Biagio sulla sua 1.2 TDI 75cv..
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » mercoledì 23 maggio 2012, 15:06

no per me il motore e buono infatti con un test drive magari non si nota perchè dura poco l'auto risponde bene la copia c'e non mi lamento per niente,soltanto dico che ogni tanto capita questa situazione che potrebbe molto probabilmente non dipendere dal motore,ma qualcosa di elettronico,si e spenta addirittura con quello del cone :005 che non riusciva a a spostare
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » mercoledì 23 maggio 2012, 16:54

che impedito il concessionario :003

per Federico,si è vero ma ho postato qua la domanda perchè il titolo "problema motore" è generale e pensavo che potessi postare anche io pur avendo un motore diverso.
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » giovedì 24 maggio 2012, 11:46

si non sapeva spostare :044 :044