.. con la 98 ottani ci farò un pieno un mese si ed uno no al massimo.. uffps.
cmq appena ho letto questo titolo mi è venuto mezzo infarto ahahahah..

.. con la 98 ottani ci farò un pieno un mese si ed uno no al massimo.. uff
oiramiki ha scritto:Fede senti dato che la tua risposta mi ha dato da pensare ti chiedo(ma cmq a tutti) una cosa..premetto che sono assolutamente IGNORANTE in materia e se dico cavolate perdonatemi.. ma la benzina 98 ottani in quale distributore si trova? perchè devo dire che io col mio piccolo 1.2 aspirato quando faccio rifornimento alla esso sento che il motore gira diversamente,essendo molto più scattante e fluido a differenza di altre occasioni in cui faccio benzina in altri distributori e il rendimento del motore non mi soddisfa affatto..(potendo ipotizzare pure un lieve battito)
questa cosa dipende dal fatto che quel tipo di distributore ha la benzina con un certo numero di ottani?(in questo caso esso e benzina 98 ottani).
..e di conseguenza il rischio del battito in testa sul gti come sull'aspirato può quindi dipendere dal distributore dove fai rifornimento?


marshall ha scritto:si si lo so però peso sia già abbastanza spendere 1,815 euro a lt per la 95 ottani.. con la 98 ottani ci farò un pieno un mese si ed uno no al massimo.. uff
ps.
cmq appena ho letto questo titolo mi è venuto mezzo infarto ahahahah..

.. il prossimo pieno lo farò con quello e vedrò un po' 




NoSync ha scritto:marshall ha scritto:si si lo so però peso sia già abbastanza spendere 1,815 euro a lt per la 95 ottani.. con la 98 ottani ci farò un pieno un mese si ed uno no al massimo.. uff
ps.
cmq appena ho letto questo titolo mi è venuto mezzo infarto ahahahah..
Quello che spendi in più a mettere la 98/100 ottani te lo ripaghi con consumi inferiori. Non usate la 95 ottani sulla GTI ragazzi...



magico81 ha scritto:NoSync ha scritto:marshall ha scritto:si si lo so però peso sia già abbastanza spendere 1,815 euro a lt per la 95 ottani.. con la 98 ottani ci farò un pieno un mese si ed uno no al massimo.. uff
ps.
cmq appena ho letto questo titolo mi è venuto mezzo infarto ahahahah..
Quello che spendi in più a mettere la 98/100 ottani te lo ripaghi con consumi inferiori. Non usate la 95 ottani sulla GTI ragazzi...
Ipotizziamo per comodità la verde a 1,85 euro al litro: un pieno di 45 litri costa 83,25 euro. Ipotizziamo ora la benzina speciale a 2 euro al litro: il pieno sono 90 euro spaccati. Ora facciamo finta che il consumo medio di una gti si aggiri sui 12km/l: con la benzina normale l'autonomia è di 540 km. Per avere lo stesso rapporto costi/benefici tra la normale e la speciale, l'autonomia con quest'ultima deve aggirarsi intorno ai 590 km, che significa circa 13 km/l. Per dire che si risparmia bisognerebbe andare oltre questa soglia, ma passare da 12 a 14 km/l non è una cosa fattibile solo cambiando benzina. 4ruote fece una prova tempo fa ed effettivamente rilevò un miglioramento delle prestazioni e un calo dei consumi, ma non in maniera così rilevante.
In sintesi...se l'utilizzo di benzine speciali sulla gti consente di sfruttare appieno le potenzialità del motore e al contempo preservarlo da problemi o malfunzionamenti ok, può darsi che i consumi un minimo migliorino, ma non passiamo informazioni sbagliate dicendo che si risparmia, perchè non è così.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.