chiusura auto con telecomando
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da Bigno82K » venerdì 13 aprile 2012, 12:43

    ti riferisci ad una serie di messaggi nel thread delle finezze nascoste vero??
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=10856&hilit=premere+chiudere&start=516
    in tal caso questo funzionamento è ancora un mistero... :004
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 106
    Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 0:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da cigno » venerdì 13 aprile 2012, 13:14

    si perfetto hai centrato in pieno
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da Bigno82K » venerdì 13 aprile 2012, 13:40

    allora hai fatto bene ad aprire questo thread, di là si era andati parecchio OT ... magari è la volta che troviamo una soluzione.. comunque secondo me è dato dalla forma del telecomando che non agisce bene sul pulsantino che c' è sotto.. ho notato che se premo tenendo il dito nella posizione "ad hoc" devo premere due volte, mentre se sto un pò più in basso (riuscendo a sentire con il dito lo scalino che delimita il pulsante per l' apertura del bagagliaio) mi si chiude al primo colpo. La mia teoria è che è una cosa voluta, per spingere le persone a fare attenzione a chiudere l' auto!
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 835
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 15:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da dimanpo » venerdì 13 aprile 2012, 13:54

    il problema e che a volte e molto fastidioso
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 725
    Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 10:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: /
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da Gabbarusso » venerdì 13 aprile 2012, 14:08

    ///
    Ultima modifica di Gabbarusso il mercoledì 18 novembre 2020, 23:07, modificato 1 volta in totale.
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 176
    Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 8:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI HL
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova BLUCERCHIATA
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da Ale Zena » venerdì 13 aprile 2012, 14:16

    Nella mia quando l'ho presa se schiacciavo una volta si apriva solo la porta lato guida,se premevo 2 volte si aprivano tutte...sono andato in conce e mi sono fatto mettere l'apertura di tutte le porte con una pressione...io ' ho l'antifurto volumetrico originale VW montato in fabbrica,non so se quello che e' successo a me vale anche per gli antifurti aftermarket...
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 835
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 15:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da dimanpo » venerdì 13 aprile 2012, 15:12

    Gabbarusso ha scritto:Io non credo sia una questione di tasti o conformazione del telecomando.. Nel mio caso la macchina non si chiude al primo colpo solo nel caso in cui io abbia appena spento il motore. Se il motore non è stato acceso posso aprire e chiudere 100 volte con un solo tocco

    esattamente non potrebbe essere qualcosa legato alla centralina o al motore non saprei :017
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 106
    Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 0:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da cigno » venerdì 13 aprile 2012, 22:12

    allora noto ke sollevata la questione quello ke in un precedente post era passato in secondo piano ora viene già evidenziato da altri utenti ke magari non ci facevano caso ora dobbiamo capire se è un difetto o una caratteristica voluta, ricordo per essere d'aiuto ke nel post del battito in testa del 1.6 tdi ci furono un paio di post di un ragazzo ke diceva di lavorare nel reparto elettronica ww ora kiedo se il mio no è stato un errore di lettura se lui puoi darci lumi sulla questione ovviamente non ricordo il nick magari gli utenti più vecchi possono contattarlo o magari gli amministratori sempre ke io non mi sbagli
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 835
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 15:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da dimanpo » sabato 14 aprile 2012, 7:38

    cigno ha scritto:allora noto ke sollevata la questione quello ke in un precedente post era passato in secondo piano ora viene già evidenziato da altri utenti ke magari non ci facevano caso ora dobbiamo capire se è un difetto o una caratteristica voluta, ricordo per essere d'aiuto ke nel post del battito in testa del 1.6 tdi ci furono un paio di post di un ragazzo ke diceva di lavorare nel reparto elettronica ww ora kiedo se il mio no è stato un errore di lettura se lui puoi darci lumi sulla questione ovviamente non ricordo il nick magari gli utenti più vecchi possono contattarlo o magari gli amministratori sempre ke io non mi sbagli

    sarebbe assolutamente di grande aiuto, perche come ho detto e fastidioso ma non capisco se è un difetto o meno, perche se fosse solo il vag allora si dovrebbe chiudere a due tocchi anche aprendo solo la portiera lato guida,invece si presenta solo con l'accensione del motore.Speriamo di trovare un modo finalmente per risolvere la questione
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da Federicodrdpro » sabato 14 aprile 2012, 21:17

    Lo fa anche a me, ma da sempre.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: chiusura auto con telecomando

    da christian_cleo » domenica 15 aprile 2012, 2:24

    cigno ha scritto:salve a tutti dopo essermi gia presentato nell'apposita sezione chiedo lumi a voi esperti, tempo fa in attesa ke mi arrivasse la vettura leggevo di un paio di utenti ke per kiudere l'auto dovevano premere due volte il telecomando, be, questo succede anke a me ed ho notato ke devo continuare a premere se voglio ke si kiuda infatti il led fa 2 lampeggi tempo 1 secondo in più se poi insisto ovviamente si kiudono i vetri ma questo è un altro discorso, in apertura invece basta un clik, l'auto ha l'allarme installato dalla conc integrato con il telecomando di serie e dovrebbe essere un cobra e per adesso non mi da problemi almeno spero, la mia polo è una 2012 ha circa 10 giorni adesso provo con la seconda kiave anke se ki ha provato ho letto con gli stessi risultati scusate per la lunghezza del post kiedo lumi a voi! grazie
    [...]
    sto monitorando con la seconda chiave ma sembra con gli stessi esiti la chiusura con due pressioni del pulsante non è come l'apertura fatta via vag con due tocchi cioè il primo apre la porta giudatore e il secondo tutti gli altri ma è come se non prendesse l'impulso adesso ke mi ricordo anche la polo di proprietà del venditore della concessionaria mi diede questa impressione e tornare in conc mi scoccia anke perkè cpme ad altri è una cosa ke capita a volte
    [...]
    allora il problema non è di attivazione tramite vag in quanto la pressione del tasto di chiusura 2 volte fa si che l'auto si chiuda ma si possa cmq aprire dall'interno invece con una sola volta anche dall'interno non si può aprire, il problema se così lo si può chiamare è ke a volte il telecomando manda l'impulso ma la car non lo riceva infatti tenendo premuto anke un secondo in più l'auto si chiude normalmente, l'episodio capita a volte quindi non è un impostazione permanente
    e ricordo anke ke sulla polo del venditore della conc notai questa cosa e per ora sono giunto alla conclusione ke bisogna premere bene spero di essere stato più kiaro perkè dalle risposte ricevute si stava divagando su impostazioni tramite vag ke in questo caso non centrano niente grazie a tutti cmq per le numerose risposte in quanto il confronto aiuta a scoprire eventuali caratteristiche o difetti :004
    [...]
    allora noto ke sollevata la questione quello ke in un precedente post era passato in secondo piano ora viene già evidenziato da altri utenti ke magari non ci facevano caso ora dobbiamo capire se è un difetto o una caratteristica voluta, ricordo per essere d'aiuto ke nel post del battito in testa del 1.6 tdi ci furono un paio di post di un ragazzo ke diceva di lavorare nel reparto elettronica ww ora kiedo se il mio no è stato un errore di lettura se lui puoi darci lumi sulla questione ovviamente non ricordo il nick magari gli utenti più vecchi possono contattarlo o magari gli amministratori sempre ke io non mi sbagli

    beh in 28 righe almeno un punto in più (e magari anche qualche K in meno) potevi metterlo...
    :005
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 106
    Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 0:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: chiusura auto con telecomando

    da cigno » domenica 15 aprile 2012, 13:57

    è vero!! sarà perchè ho una polo e non una punto? :003 cmq ritornando in tema ho pensato a 2 cose visto che sollevato la questione quasi tutti hanno riscontrato ciò
    1) ogni tot di aperture e chiusure accendendo il motore perchè come già detto in precedenza capita in queste situazioni il sistema genera un nuovo codice e da qui le 2 pressioni
    2) l'immobilizer ww è molto sensibile alle interferenze e nel manuale cita proprie che il sistema potrebbe non funzionare nel caso ci siano delle interferenze , un pò come tutti magari è un pò più sensibile
    bo!!!!!!!!!!!! aspettiamo il parare di un tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti