La mia GTI è morta!!! Aiuto!!!
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: La mia GTI è morta!!! Aiuto!!!

    da gringo14 » martedì 28 febbraio 2012, 14:03

    FedeVW93 ha scritto:a me sinceramente proprio non sembrano sintomi di una batteria scarica!

    A me si.....
    Sulle basi di cosa scrivi questo???
    A me è capitato di rimanere a terra per colpa della batteria... Si era scaricata così tanto che premendo il telecomando l'antifurto non si toglieva, allora l'aprii con la chiave.... Ed ovviamente l'allerme scattò, o meglio, tentò di suonare... Risultato??? Il macello.... L'allarme suonava ad intermittenza, così come lampeggiavano all'interno dell'abitacolo il FIS e le luci interne.... Luci interne accese sirena spenta, luci interne spente, sirena accesa....
    Faccio la diagnosi dopo e la centralina motore dava errori di alimentazione e di comunicazione così come quella degli airbag, del quadro strumenti, degli air bag, dell'abs.... Il tutto perchè quando accesi il quadro siccome la batteria era molto scarica, non ce la facevano ad alimentarsi le centraline..... Caricata la batteria (che non si era rovinata fortunatamente) azzerati tutti gli errori la macchina sta ancora quì.... ZERO problemi, e sono passati già almeno 3 anni....
    Fidati, è la batteria..... Che poi bisognerebbe indagare sul perchè questa batteria è andata a terra dopo così poco tempo, beh... Questo è un altro discorso, ma la macchina non è morta, tranquilli! :023


    @roberta: Tranquilla, anche se capisci di meccanica se la macchina si ferma in mezzo alla strada difficilmente avrai con te il necessario per individuare e risolvere il guasto, quindi resti a piedi comunque.... Nessuno verrà mai a trainarti con la fune come si faceva qualche anno fa (qualche folle lo vedo ancora)... è vietato dalla legge, poi se fai una cosa del genere in autostrada, se non ti uccidono gli altri utenti della strada è meglio che ti uccidi da solo perchè altrimenti la polizia non avrà pietà di te...... :005
    Servizio mobilità 4Ever!
  • donj
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia GTI è morta!!! Aiuto!!!

    da donj » martedì 28 febbraio 2012, 22:47

    Ragazzi vorrei ringraziarvi tutti e dirvi che mi posso (parzialmente) tranquillizzare.
    Pronto intervento del service VW era un problema di batteria immediatamente ripristinata (i dati del service e CdB non si sono x fortuna resettati).
    La batteria non risulta fallata è probabilmente un problema di dispersione dovuto o al volumetrico o al satellitare (molto probabile) che mi è stato installato dall'assicurazione (obbligatorio avendo incendio/furto/atti vandalici)...
    Appena riesco faccio check up in officina, x ora l'ho messa in modo da poterla fare ripartire con i miei cavi (nella malaugurata ipotesi in cui qualcosa andasse storto) e senza attaccare l'allarme.
    Troppa elettronica questi allarmi e sistemi non VW sono studiati "ad minchiam"...
    Ps 10 e lode all'assistenza VW pronta rapida ed efficace. Ti informano anche via sms sui tempi precisi di intervento del carro attrezzi! Ben fatto!
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: La mia GTI è morta!!! Aiuto!!!

    da gringo14 » mercoledì 29 febbraio 2012, 8:36

    Visto che era la batteria??? Beh, comunque i dati del service non si smemorizzano nemmeno se la batteria la lasci staccata per mesi :023 Non è un giocattolo questa macchina! :004
    Per l'antifurto.... Potrebbe anche essere, ma secondo me più che prendersela con chi ha "invetato" o progettato quell'allarme (è un GT vero? Ricordo bene? Poi me lo vado a rileggere) bisogna prendersela con chi l'ha montato.... Purtroppo gli operatori del settore non seguono alla lettera le istruzioni di montaggio, perchè spesso per seguirle al 100% bisogna smontare più cose per arrivare a collegare i cavi dove in realtà è consigliato, invece gli elettrauto cercano la soluzione più facile per metterci meno tempo ed avere meno problemi di smontaggio e rimontaggio.... E poi succedono ste cose..... Certo, può capitare pure che una centralina sia fallata per carità, ma quando si verificano queste cose in genere il problema sta sempre sull'impianto che è stato fatto.... Parlo per esperienza! :023
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: La mia GTI è morta!!! Aiuto!!!

    da magico81 » mercoledì 29 febbraio 2012, 8:49

    Beh dai tutto è bene quel che finisce bene. Quoto tutto il discorso fatto per il GT, a me dava dei piccoli problemi all'inizio (niente di che, a volte non si attivava) ma era la centralina dell'antifurto difettosa, ora è un orologio svizzero. E con il modulo alzavetri è comodissimo! :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 12:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia GTI è morta!!! Aiuto!!!

    da Polo6 » mercoledì 29 febbraio 2012, 12:04

    A me il Gt non ha mai dato problemi , anche con le vecchie macchine avevo Gt e mai avuto problemi... dipende però anche da come viene effettuato il montaggio, perchè ci sono elettrauti ed elettrauti, esperienza personale...anzi, questo è specifico proprio per le Volkswagen.. una volta mi misero il modulo per gli alzacristallo nella portiera, risultato, modulo fuori uso dopo poco tempo perchè oltre che andrebbe messo più all'asciutto possibile, con le continue aperture/chiusure delle porte, che si sa non fanno tanto bene....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti