clark88 ha scritto:ciao..![]()
tornando al discorso del sensore... è impossibile ke durante le curve il sensore non funzioni..
su tutte le polo 6r abbiamo di serie il sistema eds che è il bloccaggio del differenziale elettronico..
vuol dire ke abbiamo un sensore pure sul differenziale ke legge i giri sui satelliti e sui planetari..
quindi escludo che venga disattivato, ma continui a lavorare tenendo conto dei valori che arrivano dal differenziale..
poi x l'aquaplaning secondo me non interferisce col sensore dei pneumatici perchè se prendi una pozzanghera la gomma continua a girare solo che non riesce a drenare l'acqua e allora si sollava da terra perdendo aderenza![]()
però la gomma continua il suo moto
Penso tu ti riferisca al ESP che non e' certo un blocco del differenziale elettronico. Il suo funzionamento si basa usando i dati forniti dalla centralina dell'ABS ,e, rilevando una differenza di rotazione di una certa entita' di una ruota (o piu')rispetto alle altre, agisce semplicemente frenando la ruota opposta e quindi "aggiustando" la traiettoria dell'auto.In caso di acquaplaning spinto ,l'ESP deve entrare in funzione.Il controllo della pressione pneumatici, secondo me, viene automaticamente disattivato, ma si tratta di decimi di secondi..non di chissa' quanto, altrimenti, rilevando una velocita' di rotolamento diversa tra pneumatici,accenderebbe la spia.


.Scusa di nuovo


come si comporta il sensore??