Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....
  • Avatar utente
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Enna
    Contatta:

    Re: Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....

    da carmelo76 » lunedì 27 febbraio 2012, 17:25

    Federicodrdpro ha scritto:Carmelo, questo rumore sulla Polo si avverte solamente la prima volta che si oltrepassano i 15km/h dall'accensione del motore. Non è così anche da te? :017



    veramente lo noto nelle ripartenze da fermo :017

    comunque sono perplesso anche io, c'è qualcosa che non mi quadra, sicuramente la macchina è molto intelligente e noi comuni mortali non capiamo questa grande intelligenza. :017
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....

    da Federicodrdpro » lunedì 27 febbraio 2012, 17:55

    No, aspetta. La norma è che il rumore lo si avverte all'oltrepassare dei 15km/h dopo aver acceso il motore, poi non si deve sentire più.

    Ma potrebbe essere che tu ti confonda con l'hill holder, l'assistente alle partenze in salita.
    Anche lui delle volte genera dei rumori e dei movimenti al pedale.

    Fai bene attenzione a quando si verificano queste cose..

    Se la cosa succede anche in pianura potrebbe esserci qualcosa che non va :017
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Avatar utente
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Enna
    Contatta:

    Re: Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....

    da carmelo76 » lunedì 27 febbraio 2012, 19:13

    Si, in effetti non avevo badato all'Hill Holder...ci starò più attento!
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 725
    Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 10:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: /
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....

    da Gabbarusso » lunedì 27 febbraio 2012, 20:10

    ///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 19:28, modificato 1 volta in totale.
  • lula
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 7:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: Lusiana Petrosino
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....

    da lula » lunedì 19 marzo 2012, 11:56

    ciao a tutti,
    ho una polo 1.2 tdi bluemotion ritirata a ottobre 2010 e dopo un mese mi hanno cambiato la pompa del serbatoio perchè faceva un continuo ronzio nell'abitacolo. dopo 5 mesi il rumore si è ripresentato, così sono tornata in concessionaria e mi hanno detto che fanno tutte così e che la casa produttrice della pompa che mi hanno cambiato deve ancora risolvere questo problema, mi hanno risposto che mi faranno sapere. in poche parole che me la devo tenere così. ad oggi il problema deve essere ancora risolto, oggi devo riportarla per l'ennesima volta in assistenza perchè si è accesa la spia del motore. ha 23.000 km e non so più cosa pensare. inoltre dopo 6 mesi ogni volta che la spengo fa un rumore davanti nel motore, anche su questo mi hanno risposto che è normale, che l'auto va lo stesso. beh penso che se ci fosse stato fin dall'inizio sarebbe stata una cosa normale non dopo 6 mesi!! volevo chiedere un estensione di garanzia sul pezzo che mi hanno già cambiato, visto che ad ottobre mi scade.
    prima di questa avevo una polo del 2007 1.4 tdi che non mi aveva mai dato problemi, purtroppo ho avuto un incidente e ho dovuto cambiarla e sinceramente mi fidavo della qualità della polo.....sono andata sul sicuro...
    qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
    grazie
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....

    da magico81 » lunedì 19 marzo 2012, 18:05

    Lula hai scritto lo stesso post identico in tre conversazioni...ti conviene toglierne due prima che intervengano i moderatori. A che pro poi pubblicare tre volte la stessa cosa?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 115
    Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 22:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....

    da LupoDeiGhiacci » lunedì 26 marzo 2012, 7:51

    lula ha scritto:ciao a tutti,
    ho una polo 1.2 tdi bluemotion ritirata a ottobre 2010 e dopo un mese mi hanno cambiato la pompa del serbatoio perchè faceva un continuo ronzio nell'abitacolo. dopo 5 mesi il rumore si è ripresentato, così sono tornata in concessionaria e mi hanno detto che fanno tutte così e che la casa produttrice della pompa che mi hanno cambiato deve ancora risolvere questo problema, mi hanno risposto che mi faranno sapere. in poche parole che me la devo tenere così. ad oggi il problema deve essere ancora risolto, oggi devo riportarla per l'ennesima volta in assistenza perchè si è accesa la spia del motore. ha 23.000 km e non so più cosa pensare. inoltre dopo 6 mesi ogni volta che la spengo fa un rumore davanti nel motore, anche su questo mi hanno risposto che è normale, che l'auto va lo stesso. beh penso che se ci fosse stato fin dall'inizio sarebbe stata una cosa normale non dopo 6 mesi!! volevo chiedere un estensione di garanzia sul pezzo che mi hanno già cambiato, visto che ad ottobre mi scade.
    prima di questa avevo una polo del 2007 1.4 tdi che non mi aveva mai dato problemi, purtroppo ho avuto un incidente e ho dovuto cambiarla e sinceramente mi fidavo della qualità della polo.....sono andata sul sicuro...
    qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
    grazie

    Io ci sono tornato 5 volte,mi hanno cambiato iniettore e aggiornato il software della centralina ma il rumore è rimasto(a motore caldo accelero e sento a manetta il motore che frulla,una specie di risonanza fastidiosissima che proviene dal cofano)e m'hanno detto che è un rumore caratteristico della polo 1.2 tdi ed è dovuto all'alta pressione con cui viene immesso il gasolio.....Trovo del tutto assurdo che la Vw faccia passare per normale sto rumoraccio(presente pure a 2000 giri in quinta marcia a velocità costante)quando altri commonrail di altre marche non hanno mai avuto nulla di simile....Mai acquisto fu più sbagliato.
    Piccola golf? No, grande Polo!
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Altro problema sulla mia Polo 1.2 TDI....

    da Federicodrdpro » giovedì 5 aprile 2012, 17:53

    Oggi pomeriggio ho fatto verificare se ci fossero aggiornamento per la centralina, ma la mia Polo ritirata a luglio ha già l'ultimo software installato :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti