Computer di bordo non segnala livello benzina
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Computer di bordo non segnala livello benzina

da pariduzz86 » martedì 27 settembre 2011, 13:34

resettare il service dal quadro si può fare anche senza avere il cdb, c'è una serie di operazioni da fare e il tagliando si resetta, ma sulle impostazioni non long-life (perché loro prevedono che questo tipo di operazione la fa solo chi si fa il tagliando da officina non VW quindi non è sicuro che si siano seguite le specifiche LL)
    però tramite vag si può tranquillamente impostare il tagliando sui 30.000 senza resettare, così la segnalazione verrà effettuata normalmente a 30.000km
    Comunque potete segnalare la cose al concessionario e dirgli che se non vi reimpostano il tagliando come da origine lo segnalate alla VW... alla mia nei tagliandi fatti in VW seppur era ampiamente fuori garanzia, non avevo preso la macchina da loro e non sapevano neppure le condizioni in cui era mi hanno sempre messo olio LL (la prima volta c'è l'hanno messo loro, la seconda l'ho portato io) e resettato da VAS lasciando il LL che nel mio caso (polo del 2003) erano 50.000km... poi io per conto mio me lo sono reimpostato a 30.000 che mi sembra più ragionevole per l'uso che ne faccio io

ps. FINE OT!
    Work in progress :mura
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da DanyZaffa » mercoledì 28 settembre 2011, 17:25

Ciao anche a me oggi è successa una cosa simile per quanto riguarda il livello benzina! Ero a 0 tacche ho fatto circa 8 litri e riaccendendo la macchina piu volte le tacche non salivano! Solo dopo aver percorso 10 km circa sono salite 2 tacche! Mistero!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
  • ale.agos
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 2010 1.4 Bifuel
    nome: Alex
    Contatta:

da ale.agos » mercoledì 12 ottobre 2011, 9:34

DanyZaffa ha scritto:Ciao anche a me oggi è successa una cosa simile per quanto riguarda il livello benzina! Ero a 0 tacche ho fatto circa 8 litri e riaccendendo la macchina piu volte le tacche non salivano! Solo dopo aver percorso 10 km circa sono salite 2 tacche! Mistero!

Io non ho ancora avuto tempo di portarla a far vedere, penso sia il sensore ko... Certo che sti piccoli guai dopo un anno di vita dell'auto son indisponenti... Non vorrei che anche in VW abbiano iniziato ad economizzare sulla componentistica!