resettare il service dal quadro si può fare anche senza avere il cdb, c'è una serie di operazioni da fare e il tagliando si resetta, ma sulle impostazioni non long-life (perché loro prevedono che questo tipo di operazione la fa solo chi si fa il tagliando da officina non VW quindi non è sicuro che si siano seguite le specifiche LL)
però tramite vag si può tranquillamente impostare il tagliando sui 30.000 senza resettare, così la segnalazione verrà effettuata normalmente a 30.000km
Comunque potete segnalare la cose al concessionario e dirgli che se non vi reimpostano il tagliando come da origine lo segnalate alla VW... alla mia nei tagliandi fatti in VW seppur era ampiamente fuori garanzia, non avevo preso la macchina da loro e non sapevano neppure le condizioni in cui era mi hanno sempre messo olio LL (la prima volta c'è l'hanno messo loro, la seconda l'ho portato io) e resettato da VAS lasciando il LL che nel mio caso (polo del 2003) erano 50.000km... poi io per conto mio me lo sono reimpostato a 30.000 che mi sembra più ragionevole per l'uso che ne faccio io
ps. FINE OT!