Rumore dentro plancia polo GTI
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore dentro plancia polo GTI

da Polenis » domenica 25 settembre 2011, 14:16

Come consigliato da Andrea ho smanettato un po' sulla centralina che c'è sul vano motore lato guida, vicino al tergicristallo.. risultato nullo.. ho notato che effettivamente quella centralina si muove tantissimo, ma non fa rumore.. oggi provo a mettere della gomma sotto la plastica che ricopre i tergi, quella con tutti forellini per capirci, che mi sembra che sia molto instabile pure quella..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da Kanaia » domenica 25 settembre 2011, 22:11

Polenis ha scritto:Come consigliato da Andrea ho smanettato un po' sulla centralina che c'è sul vano motore lato guida, vicino al tergicristallo.. risultato nullo.. ho notato che effettivamente quella centralina si muove tantissimo, ma non fa rumore.. oggi provo a mettere della gomma sotto la plastica che ricopre i tergi, quella con tutti forellini per capirci, che mi sembra che sia molto instabile pure quella..

Ciao, io ho proprio tolto tergicristalli e plastica nera per vedere se ci fosse qualcosa sotto che vibrasse, risultato zero.

Dal lato passeggero c'è una piccola scatoletta nera con cablaggio molto ballerina, pensavo fosse quella ma non era, ho fin tolto la presa d'aria dell'abitacolo perchè si muove parecchio ma niente anche li.
    Sono arrivato alla conclusione che il rumore non viene da dentro la vasca dei tergi, e nemmeno da sotto il cruscotto lato passeggero perchè ho tirato via il cassetto e sotto la mia ha solo tutto il blocco del riscaldamento tutto ben insonorizzato e nessun cablaggio, l'unico filo presente è quello del bottone di pressione pneumatici.

Ho provato anche a bloccare i 2 tubi rigidi in plastica di recupero dei vapori serbatoio che si infilano vicino al duomo lato passeggero, che se li tocchi si muovono parecchio e sbattono, ma in vano anche li.

Appena ho tempo continuerò le ricerche e vi farò sapere. Ciao.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » lunedì 26 settembre 2011, 17:34

Oggi sono stato in conce e mi hanno detto in assistenza che domani provano a vedere cosa è.. oggi l hanno provato e mi hanno detto che effettivamente c'è sto rumore fastidioso, ma non sanno cosa sia e non gli è mai successo.. i prossimi giorni vi tengo aggiornati..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » giovedì 29 settembre 2011, 19:50

Problema risolto, vi aggiorno:
    la vibrazione (forte) che appariva tra i 3000 e i 4000 giri proveniva da un lamierino sito dentro la scatola antifurto, nella zona tergicristalli, sotto la plastica nera. Questa vibrazione risuonava in tutto il cruscotto e quindi nell abitacolo.
    Mi hanno pure sostituito lo stemma posteriore perché era leggermente sbiadito (colpa loro), tutto senza sborsare un centesimo.

C'è un "problema" però:

la macchina la sento diversa.
    Premetto che l ho portata in officina dalla VW che il contakm parziale segnava 82 km. Quando sono andato a prenderla questa sera, lo stesso segnava la bellezza di 180 km !
    E' necessario fare tutta quella strada per risolvere una vibrazione ? Cioè stiamo parlando di circa 100 km ! :012
    Ho la netta sensazione che l abbiano "spremuta" come un limone e si siano divertiti per bene, magari senza neppure scaldare il motore. Mi vengono i brividi al sedere. :011

La macchina la sento diversa comunque.
    I cambi di marcia sono più bruschi e lenti, e l auto tira leggermente meno.
    Le uniche modifiche di cui sono venuto a conoscenza sono l aggiunta di 1 kg di olio fatta dai meccanici VW proprio in questi giorni, dato che l ho portata per il controllo dei 2000 km.
    Non so cosa possano aver fatto sinceramente, ma credo che se siano intervenuti in qualche altro modo forse lo direbbero no ? voi che dite ?
    Rimane il fatto che ho un rammarico terribile, sapere che hanno trattato la mia macchina come gli pare e sentire a "pelle" che non va come prima non immaginate quanto io sia incavolato. :011

ImmagineImmagineImmagine

NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 29 settembre 2011, 20:09

Denis diglielo al conce dei 100km...!!! VEdi cosa ti rispondono!!!
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrea12 » venerdì 30 settembre 2011, 11:14

ciao Polenis, di sicuro non so cosa cosa ho fatto ma so solo che un giorno stufo di questa vibrazione mi sono messo li e ho smanettato dappertutto nel vano motore alla ricerca di qualcosa che potesse vibrare. Alla fine non so veramente cosa ho mosso per farla sparire.... io pensavo che era quella centralina sotto il tergi ... perchè per mè il rumore veniva dal motore e non dall'interno cruscotto ( ho letto qua sul forum di un utente che gli hann smontato tutto il cruscotto e di più per questa vibrazione) .
    Io ho voluto guardare di arrangiarmi per risolvere perchè sapevo già che in vw cominciavano a smontare giu di tutto ... e poi come è successo a te ho una paura terribile dell'utilizzo alla caxxo che ne fanno ... sono sicurissimo che se la porto qua da me partono a razzo col motore freddo... e piuttosto che portargliela mi sarei tenuto la vibrazione... tanto con la radio accesa non la sentivo neanche.
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » sabato 1 ottobre 2011, 18:55

Polenis ha scritto:Problema risolto, vi aggiorno:
    la vibrazione (forte) che appariva tra i 3000 e i 4000 giri proveniva da un lamierino sito dentro la scatola antifurto, nella zona tergicristalli, sotto la plastica nera. Questa vibrazione risuonava in tutto il cruscotto e quindi nell abitacolo.

Guarda, io la plastica nera sotto i tergi l'ho già smontata 2 volte e di scatole antifurto neanche l'ombra, a meno che tu non ne abbia fatto installare uno dopo l'acuisto dell'auto, è cosi?

Per quanto riguarda i Km fatti in concessionaria è successo anche a me quando mi ha provato la macchina l'ispettore di zona, gli ho consegnato le chiavi ed è sparito con il capo officina imboccando la tangenziale e stando via x quasi 1 ora.

Totale, me l'ha riportata indietro con 40 Km in più, non proprio come te ma mi sono girate un pò le pxxxe anche a me.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » sabato 1 ottobre 2011, 20:05

Kanaia ha scritto:
    Polenis ha scritto:Problema risolto, vi aggiorno:

Guarda, io la plastica nera sotto i tergi l'ho già smontata 2 volte e di scatole antifurto neanche l'ombra, a meno che tu non ne abbia fatto installare uno dopo l'acuisto dell'auto, è cosi?

Per quanto riguarda i Km fatti in concessionaria è successo anche a me quando mi ha provato la macchina l'ispettore di zona, gli ho consegnato le chiavi ed è sparito con il capo officina imboccando la tangenziale e stando via x quasi 1 ora.

Totale, me l'ha riportata indietro con 40 Km in più, non proprio come te ma mi sono girate un pò le pxxxe anche a me.

la scatola antifurto ce l hanno tutte.. è l immobilizer credo, l antifurto elettronico satellitare con allarme non ce l ho, purtroppo, anche se in germania è optional..
    Comunque devi guardare sotto la plastica del tergi..

ImmagineImmagineImmagine

GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » sabato 1 ottobre 2011, 22:29

ragazzi lo sappiamo tutti cosa vanno a fare con le nostre GTI per fare tutti quei km...
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » domenica 2 ottobre 2011, 0:01

Anche io ho un problema simile e in concessionari mi hanno detto che è un difetto tipico che capita spessa anche nelle audi A1 e che è il tubo della benzina.
    Il 20 gli porto l'auto poi vi faccio sapere

Io per evitare che me la tirassero mentre che era ancora in rodaggio ho aspettato 7 mesi prima di fargliela vedere. Nel frattempo ho annotato tutti i difetti cosi da non dimenticarmeli. Ora che ha piu di 9000 Km non è cosi grave se gli danno una tirata a freddo anche se la cosa mi fa imbestialire.
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » domenica 2 ottobre 2011, 17:44

Attila99 ha scritto:Anche io ho un problema simile e in concessionari mi hanno detto che è un difetto tipico che capita spessa anche nelle audi A1 e che è il tubo della benzina.
    Il 20 gli porto l'auto poi vi faccio sapere

Io per evitare che me la tirassero mentre che era ancora in rodaggio ho aspettato 7 mesi prima di fargliela vedere. Nel frattempo ho annotato tutti i difetti cosi da non dimenticarmeli. Ora che ha piu di 9000 Km non è cosi grave se gli danno una tirata a freddo anche se la cosa mi fa imbestialire.

Grande notizia mi dai perchè sto proprio lavorando sui tubi benzina negli ultimi giorni, infatti mi sembra proprio che siano quelli, il fatto è che entrano nello scatolato e non riesco ad arrivarci da sopra x fare delle prove, del resto mi manca ancora da controllare quelli e i carter in plastica sottoscocca, il resto l'ho già smontato tutto ah ah ah.

Se tu riuscissi a farti spiegare bene dal capofficina in che punto intervengono mi faresti proprio un grosso favore, anche perchè se lavorano da sotto l'auto avrei bisogno di un ponte.

Per adesso un saluto, ciao e facci sapere :006 .
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » sabato 8 ottobre 2011, 17:59

Ragazzi, dopo un paio di settimane di lavoro e molte ore perse, nell'abitacolo della mia GTI si sente solo il motore che canta a qualsiasi numero di giri senza più alcuna vibrazione interna.

Dopo aver smontato il cassettino 2 volte, la plastica dei tergi 1 volta e aver ravanato in mezzo vano motore senza mai risultati ho scoperto che il rumore proveniva da una cxxxxxa che neanche pensavo, lo specchietto retrovisore interno che scarica le vibrazioni dietro al cruscotto tramite il parabrezza.

Provate se anche nella vostra è quello, basta tenerlo in piena accellerazione e la vibrazione che sembrava provenire da sotto la plancia sparisce.

Provate prima di farvi smontare la macchina in conce, non costa nulla e non c'è niente da smontare, non sto scherzando.

Ciao e fatemi sapere.