da El Machico » domenica 3 luglio 2011, 22:45
Ciao, io ha riscontrato il tuo stesso problmea sulla mia polo (tralatro della stessa motorizzazione) più o meno all'alba dei 6000 km. Si manifestava questo rumeore fastidioso di valvole che scrocchiano come quando picchia in testa... l'ho portata più volte all'officina vw da cui l'ho acquistata invano: mi dicevano che era di scarsa qualità il gasolio che avevo messo (addirittura mi hanno accusato la prima volta di aver messo la benzina per sbaglio).
All'inizio ci ho creduto che poteva essere colpa del carburante, poichè avevo fatto più volte gasolio al distributore Beyfin vicino casa mia che si vociferava essendo low cost, che avesse carburanti di seconda scelta.
Finchè la settimana scorsa a 10.000 km compiuti, non potendone più, mi sono deciso a portare la macchina su un'officina di un altro concessionario vw dall'aspetto più professionale.
Appena ho descritto loro il problema, hanno capito subito visto che a molti altri era successa la stessa cosa... mi hanno detto che si sistemava subito con un aggiornamento della centralina specifico per la regolazione delgi iniettori. Gli ho lasciato la macchina per una paio di giorni, mi hanno fatto questo aggiornamento, mi hanno tolto quel fastidioso ritardo di risposta dell'acceleratore, e addirittura mi hanno sostituito una specie di "gommino passacavi" (così lo hanno chiamato) che in taoria mi avrebbe dovuto sostituire l'officina da cui l'ho comprata con un richiamo. Il tutto ovviemante è avvenuto in garanzia visto che la macchina ha appena un anno.
Ti auguro sinceramente di risolvere al più presto, in un modo o nell'altro, il tuo problema perchè capisco la frustrazione di una macchina nuova (comprata magari con sacrifici) che non va come dovrebbe, e per di più che non si riesce a venirne a capo.
Polo 6r Comdortiline 1.6 TDI 75 cv, bianco, cerchi Cartagena 16", pneumatici Toyo Proxes cf2, cristalli posteriori oscurati, fendinebbia, computer di bordo, spia pressione pneumatici, bracciolo centrale, sorgente stereo Alpine cde-113bt con vivavoce e controllo Iphone.
"Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio." (Henry Ford)