check luci
    Deck3012
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI 75cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: check luci

da Deck3012 » martedì 18 ottobre 2011, 6:34

non saprei ma si potrebbe provare..
  • Red_911
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Red_911
    Contatta:

da Red_911 » giovedì 17 novembre 2011, 11:53

Salve! Ho avuto la scorsa settimana una discussione con il mio service riguardo questa benedetta spia.
    Premetto che a me è comparsa la prima volta proprio in occasione di un tagliando a causa della luce di posizione sinistra fulminata e che tale spia indica (cit. del manuale) un guasto dei fari esterni della macchina.
    Dopo qualche giorno anche il faro anabbagliante sinistro mi si rompe non comparendomi però la tanto misteriosa spia sul quadro comandi. Mi sostituisco da solo questa lampadina e dopo 2 giorni il faro si fulmina di nuovo. Visto che la spia non mi ha segnalato di nuovo il guasto come in occasione della luce di posizione, penso che ci fosse qualche problema sull'impianto elettrico. Porto la macchina al service spiego il problema ed al ritiro della macchina mi viene detto che sulla mia Polo (tra l'altro highline) non è presente tale spia e che ho sbagliato a mettere una lampada commerciale ( ho messo una Philips H7 non troppo commerciale!) e che dipendeva da quello la seconda rottura del faro anabbagliante.
    Sono rimasto basito a sentire quella risposta e allora il giorno dopo mi sono messo con santa pazienza a smontare una lampadina per volta e a far fare il check alla macchina. Ho scoperto che la spia si accende solo se c'è un guasto sulle luci di posizione! Sono tornato al service con la spia accesa e gli ho fatto vedere che esisteva. La loro reazione è stata molto semplice: "la centralina è programmata solo per avvertirti che hai un guasto sulle luci d posizione e che noi non possono intervenire su questi parametri se no potrebbero alterare altri dati".
    Ho chiamato il servizio reclami di WV e mi hanno detto che loro non mi potevano dare una risposta e che mi dovevo rivolgere per forza ad un service se volevo delle risposte tecniche. Così ho fatto e per fortuna ho trovato un capo officina che mi ha spiegato che purtroppo esiste questa spia solo per le luci di posizione e che WV rilascerà in futuro un aggiornamento della centralina che risolva questa anomalia.
    Morale della favola, ho pagato € 27,00 per sostituire una lampadina e fare però tutte le prove del caso da solo.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 17 novembre 2011, 12:48

Provo a trovare una spiegazione logica in tutto ciò che dici. Intanto ti hanno fatto storie per aver messo un h7 philips, e poi come prmo equipaggiamento ci sono proprio delle lampadine philips. Per quello che riguarda la spia... accorgersi di una posizione bruciata (anteriore o posteriore che sia) non è semplice, tanto è vero che è segnalata dalla spia. Un anabbagliante o un abbagliante bruciato è più facile da individuare, la freccia bruciata lampeggia più velocemente, la retro o il faro della nebbia si usano poco rispetto alle altre, l'unica cosa è che gli stop non vengono segnalati... D'accordo che fatto trenta potevano fare trentuno, ma non è così penalizzante. Piuttosto non è normale che un anabbagliante si fulmini dopo soli 2 giorni.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Paco
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi 90cv HL
    moto: mmm...
    nome: Pasquale
    Contatta:

da Paco » giovedì 17 novembre 2011, 14:43

Ragazzi, io sono completamente d' accordo con voi due...(red e magico)...ma per quanto riguarda i 2 gg di durata del faro, può essere anche un difetto di fabbrica della lampadina, nel senso che possono capitare lampadine difettate, sono fatte in serie da macchinari...può semplicemente essere una coincidenza!!! No??
    :006
    Paco' s garage

[btm]Polo 1.6 TDI 90cv Highline my 2013,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18986[/btm]

A riposo in garage:
    Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle magnolia;
    Mercedes Benz 560 SEC 1992, grigio scuro met con pelle nera...full

--->I prefer racing because football, basketball, baseball and golf only require one ball. <--- Ghandi!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 17 novembre 2011, 18:13

Paco ha scritto:Ragazzi, io sono completamente d' accordo con voi due...(red e magico)...ma per quanto riguarda i 2 gg di durata del faro, può essere anche un difetto di fabbrica della lampadina, nel senso che possono capitare lampadine difettate, sono fatte in serie da macchinari...può semplicemente essere una coincidenza!!! No??
    :006

Certo può sempre succedere, se dovesse ricapitare farei un controllino però.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » lunedì 19 marzo 2012, 14:55

Signori, ieri mi è successa per be 2 volte una cosa strana: ero in fase di sorpasso con la freccia sinistra regolarmente inserita; ad un certo punto mi si accende sul contagiri la spia dell'anomalia delle luci e contemporaneamente la cicala delle frecce comincia a diventare più intensa e a scandire più velocemente; spengo la freccia e vedo che la spia che segnala l'anomali delle luci rimane ancora accesa; arrivo a destinazione, spengo la macchina, inserisco le 4 frecce per rendermi conto quale sarebbe la freccia fulminata ma vedo che funzionano tutte e 4; scendo e chiudo col telecomando; vedo lampeggiare tutte le frecce regolarmente; dopo circa 2 ore di sosta riprendo l'auto e riparto senza anomalie. Do un pò che ero in marca, mi accingo a fare una svolta a sinistra mettendo la freccia a sx e nuovamente torna lo stesso problema; scendo dall'auto, chiudo di nuovo col telecomando, poi riparto un'altra volta e fino ad ora non ho avuto piu problemi.
    Il problema che mi è capitato, a questo punto da cosa può dipendere??? :017
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 19 marzo 2012, 15:50

hai per caso cambiato qualche lampadina di recente? magari non è stato fissato bene il connettore e con le vibrazioni durante la marcia non fa contatto in modo corretto, quindi facendo pensare al sistema che la lampadina sia fulminata...
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » lunedì 19 marzo 2012, 17:48

Bigno82K ha scritto:hai per caso cambiato qualche lampadina di recente? magari non è stato fissato bene il connettore e con le vibrazioni durante la marcia non fa contatto in modo corretto, quindi facendo pensare al sistema che la lampadina sia fulminata...

Non ho cambiato nessuna lampadina; la macchina il 14 marzo ha fatto un mese di vita :013
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot