Deriva a destra lasciando il volante
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Deriva a destra lasciando il volante

da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 8:26

Non crederci assolutamente!!!! Fatti mostrare questa circolare.... Vedrai come cambia idea.....
    A me uno in vw mi disse che c'era una circolare che diceva di non montare antifurto che alza i vetri in automatico per questioni di sicurezza per i bambini..... Sono 5 anni che aspetto che il tipo mi faccia vedere questa circolare :021 E meno male che ora questo elemento non lavora più in quella concessionaria.....
    Questo problema ce l'hanno in molti ed è sicuramente un problema di convergenza della macchina.... Scegliti un bravo gommista e lasciali perdere quelli incompetenti.... Non invertire le gomme, perchè (a parte che non risolvi) poi quando verrà il momento di invertirle per il consumo, non ti troverai ai conti......

Loro sono furbi.... Prima cercano di dissuaderti dicendo che il problema lo vedi solo tu, che la macchina va perfetta ecc ecc ecc, poi ad un certo punto dicono che vw conosce il problema ma non autorizza interventi..... Ma almeno che facessero discorsi coerenti, e non da rappresentante di condom...... :021
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 21 ottobre 2010, 10:53

albe ha scritto:ho già in mente di chiedere una dichiarazione in cui loro mettono per iscritto che hanno riscontrato il problema e che non l'hanno risolto perché Volkswagen ha dato indicazioni di non intervenire.

Non te la daranno nemmeno sotto tortura :sad :ahaha Credo sia un buon modo per fargli capire che non devono nemmeno permettersi di sparare questa cavolate.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • albe
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.6 TDI 90CV BMT
    nome: Alberto
    Contatta:

da albe » venerdì 22 ottobre 2010, 12:47

Ragazzi all'inizio non ci credevo, ma dopo lo scambio delle ruote anteriori (senza smontare i pneumatici dal cerchio, visto che i Dunlop SP Sport 01 montati di serie NON sono direzionalli) la macchina VA DRITTA!! :041
    Provata anche in autostrada: ora se la strada è poco inclinata ci mette almeno 10 secondi per cambiare corsia e questo mi sembra un comportamento normale considerati i soliti discorsi delle strade a schiena d'asino. Inoltre ora se la strada è inclinata verso sinistra giustamente va a sinistra e non a destra come prima!

Spero che la macchina continui ad andare così anche con il passare dei km... in teoria se il problema erano i pneumatici non dovrebbe peggiorare. Anche all'inversione dei pneumatici dei 15000 non dovrei avere problemi visto che si scambiano le anteriori con le posteriori dello stesso lato. Con il concessionario sono rimasto che se continua così per me il problema è risolto, se no ci torno.

Mentre provavamo la macchina ho chiesto anche spiegazioni sulla circolare e sul perché non voleva fare assolutamente la convergenza ed ha giustificato col fatto che è molto difficile che il ponte di misura dei gommisti (a cui loro stessi si rivolgono) sia tarato correttamente, e quindi spesso vengono fatte delle regolazioni errate che peggiorano la situazione; quindi in caso di macchine nuove Volkswagen raccomanda la convergenza esclusivamente quando tenendo il volante si deve esercitare una forza non minima sul volante per far andare dritta la macchina.
    Il discorso non sembra sbagliato, in ogni caso a me basta che il problema sia risolto e se è solo una questione di pneumatici sono anche molto più tranquillo.
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da emanuele-roma » venerdì 22 ottobre 2010, 16:12

Vabbè, settimana prossima passo alla Vw di fiducia (che li conosco bene non dovrebbero raccontarmi ca**ate), vediamo che dicono ...
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • albe
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6R 1.6 TDI 90CV BMT
    nome: Alberto
    Contatta:

da albe » sabato 23 ottobre 2010, 4:04

Rientrato da poco dopo una bella serata, guardando i Dunlop SP Sport 01 ho avuto un'illuminazione!!

CREDO DI AVER TROVATO LA CAUSA DELLA DERIVA A DESTRA!!

I Dunlop Sport 01 sono dati dalla Dunlop come pneumatici NON DIREZIONALI, ciò vuol dire che uno in teoria può montarli senza badare al verso di rotazione (sul pneumatico c'è solo indicato il lato OUTSIDE); questo è un vantaggio soprattutto per quando si deve mettere la ruota di scorta di dimensioni normali, visto che non si può sapere che gomma si monterà.

E invece guardando il disegno asimmetrico del battistrada dei Dunlop Sport 01 si nota che sono molto simili ai pneumatici DIREZIONALI per la parte interna che deve convolgliare l'acqua e per la parte esterna che ha i tasselli a trapezi.

Guardate e fateci caso:
    Immagine

E qui viene il bello!
    I miei pneumatici PRIMA dello scambio erano montati così nelle ruote POSTERIORI:

Immagine

MA IN QUELLE ANTERIORI ERANO ALL'INVERSO!! Dopo lo scambio ora che la macchina va dritta ho tutte le gomme come nella foto del BMW.

A questo punto sono quasi convinto che la causa fisse proprio quella, visto anche che tutte le foto dei Dunlop Sport 01 che si trovano si vedono montati in quel senso.
    E VISTO CHE LA DUNLOP li dichiara non direzionali, la Volkswagen quando li monta se ne frega se sono al contrario.

RISULTATO: ci sono un sacco di Polo 6R che tirano a destra.

Apriamo un sondaggio per vedere se quelli che hanno problemi di deriva a destra hanno tutti i Dunlop. Se così fosse ci sarebbe da informare la Volkswagen (ma me la regalano un Scirocco?? :003 ).
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » sabato 23 ottobre 2010, 9:46

anhe la mia aveva la deriva a destra, ed era molto evidente, in auto strada se lasciavo il volante in 3 econdi spaccati mi trovavo già nell' altra corsia.....ma io monto delle good year non le dunlop mi spiace...

albe ha scritto:Provata anche in autostrada: ora se la strada è poco inclinata ci mette almeno 10 secondi per cambiare corsia e questo mi sembra un comportamento normale considerati i soliti discorsi delle strade a schiena d'asino

ti dico che la mia dopo che mi hanno fatto la convergenza va perfettamente diritta in statale soprattutto se riesco a metterla ben dritta lei contnua dritta e non si sposta..in autostrada la devo ancora verificare, cmq tu se puoi provala dove ci siano 3 corsie di marcia e mettiti su quella centrale, li non ci dovrebbe essere pendenza e non ti dovrebbe andare a destra neanche dopo 10 secondi...
    albe ha scritto:Mentre provavamo la macchina ho chiesto anche spiegazioni sulla circolare e sul perché non voleva fare assolutamente la convergenza ed ha giustificato col fatto che è molto difficile che il ponte di misura dei gommisti (a cui loro stessi si rivolgono) sia tarato correttamente, e quindi spesso vengono fatte delle regolazioni errate che peggiorano la situazione

la solita storia dell' orso tutte cavolate queste :021 se la macchina deriva dx anche di poco e te la regolano di sicuro migliora non può peggiorare, se fossi io avrei detto che non me ne andavo finchè non vedevo la circolare dove era scritta tale cosa...

in ogni caso son contento che hai risolto :008 ma mi raccomando prova bene perche secondo me la macchina dovrebbe andare dritta anche dopo che hai lasciato il volante da 10 sec nonostante la pendenza della strada...
  • miry79
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.6 confortline
    nome: miryam
    Contatta:

da miry79 » sabato 4 dicembre 2010, 9:34

Ciao a tutti,
    anch'io ho notato sta cosa della deriva a destra da quasi subito, o meglio da quando la macchina aveva più o meno un paio di mesi di vita, ma avendo anche problemi più grossi da risolvere in quel periodo( sostituzione della pompa del gasolio!!!!difettosa!!!) non mi sono curata molto del problema. Arrivata a circa 7.000 km ho fatto controllare la macchina in VW e mi hanno comunicato che la convergenza sulla ruota sx anteriore lato guidatore era sballata di 0.30, un valore abbastanza alto. La macchina, infatti, non vi dico come mi tirava a 100km orari, inoltre mi hanno trovato anche la gomma posteriore dx parecchio sgonfia, nonostante fosse perfetta e non avesse nessuna perdita. Morale della favola hanno fatto convergenza e campanatura per un tot. di 54 euro e mi hanno detto di verificare come andasse e di ritornare dopo 2000 km per vedere se la cosa era risolta. Dopo 1000 km purtroppo sento ancora una leggera deriva a destra, fastidiosissima per me... :013 io la macchina la voglio perfetta non che va da un lato, non vedo perchè questo non possa aversi sulla polo visto che su tutte le altre macchine che ho avuto non ho mai riscontrato un problema analogo. Ieri sono andata a far cambiare le gomme( stavolta da un gommista e non in VW che le ha esaurite tutte) per mettere quelle da neve, mi hanno montato le pirelli 185/60 r15 88T e da una prima verifica dopo un breve tragitto su strada a scorrimento veloce, ho notato che la leggera deriva a dx sembra essersi annullata.Oggi comunque verificherò meglio, ma se fosse così ci sarebbe di mezzo un difetto di gomme che la cara VW mi ha rifilato quando l'ho acquistata!!! :013 le mi gomme sono bridgestone,magari qualcuno di voi le monta, chissà se ha verificato il mio stesso problema??? grazie a tutti ciaooooo :006 :006 [color=#0000BF][color=#0000BF][/color][/color]
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » sabato 4 dicembre 2010, 13:23

Cavolo..ma se per la vw la deriva a dx e' normale..la mia..che non l'ha ,non lo e'!Lunedi' passero in concessionaria e voglio che tiri a dx. anche la mia :005 :005 :005
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » sabato 4 dicembre 2010, 18:04

Ah, mi ero scordato di questo thread.

Io ho risolto con l'inversione dei pneumatici (Ant Sx-->Post Dx e Ant Dx -->Post Sx) e con un'equilibratura. €30 dal gommista di fiducia, ora va perfetta :023
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • miry79
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.6 confortline
    nome: miryam
    Contatta:

da miry79 » domenica 5 dicembre 2010, 12:20

19cld ha scritto:Cavolo..ma se per la vw la deriva a dx e' normale..la mia..che non l'ha ,non lo e'!Lunedi' passero in concessionaria e voglio che tiri a dx. anche la mia :005 :005 :005

ok allora io ti cedo la mia deriva a destra e tu mi dai la tua che va dritta :003 :003 scherzi a parte ieri sera l'ho provata a 100km orari e andava come un orologio, quindi oltre a un problema di convergenza c'è anche una difettosità delle gomme. presto andrò in Vw a fare reclamo per lo schifo di gomme che montano, vergogna!!!! :013 :013
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » domenica 5 dicembre 2010, 22:10

..e fai bene!
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 8 gennaio 2011, 15:59

Pure la mia manifestava evidente deriva a dx. Però, dopo aver effettuato l'inversione dei pneumatici a 20000 Km, è scomparsa, l'auto va perfettamente allineata. Tre giorni fa ho anche montato nuove gomme termiche e la traiettoria risulta ancora perfettamente allineata.