///
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Qualcosa traballa in pentola...

da Trucker » mercoledì 16 gennaio 2013, 19:14

Per ora non posso darvi nuove,da lunedi a stasera dalle mie parti son caduti oltre 50 cm di neve e non ho la possibilità di controllare e tra l'altro in questi giorni mi pare non "rumoreggi" malgrado la quantità industriale d'acqua e sale che passa nei passaruota e sottoscocca.
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » venerdì 18 gennaio 2013, 20:55

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il mercoledì 18 novembre 2020, 21:13, modificato 1 volta in totale.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 19 gennaio 2013, 0:15

Io non ho nessuno di quelli che hai scritto. L'unico è quel tlock tlock sullo sconnesso...
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 19 gennaio 2013, 12:32

il cinguettio sui dossi è normale, i rumorini vari da posti ignoti possono essere generati dalle plastiche a causa dei cambi di temperatura, oggetti appoggiati da qualche parte, casse dell' autoradio.. gli unici veramente strani direi sono i due di mezzo..
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » domenica 20 gennaio 2013, 15:02

Avevo anch'io qualcosa di simile, con in più anche il cigolio dei sedili anteriori. Non ho fatto nessun intervento, ed ora (l'auto ha 2 anni e otto mesi) mi è rimasto solo il rumore a freddo delle sospensioni sui dossi e quello della centralina che dovrò sistemare. Concordo comunque che l'auto da nuova, almeno per i rumori, forse doveva essere un pò più curata.
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Trucker » mercoledì 30 gennaio 2013, 21:10

Premetto che non son ancora riuscito a fare un controllo approfondito,ma andando per esclusione,dopo 8000 km percorsi,giochi sulle sospensioni/scatola sterzo li escluderei,perchè il rumore sarebbe aumentato con il viaggiare.mi verrebbe in mente di far controllare il serraggio del dado del mozzo,cioè quello che stringe il gruppo semiasse/cuscinetto e il gruppo pinza/freni.che ne pensate?
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 30 gennaio 2013, 21:28

Potrebbero essere molte le cause.. certamente bisogna andare per esclusione. Se hai modo fai le verifiche del caso.. almeno capire quale è il problema, penso non sia così difficile. Poi se i meccanici in conce vogliono farci credere che sia tutto a posto è un'altro discorso.. ma che facciamo, una colletta e ci compriamo un ponte? :003
    Così come per tutte le cose, finchè non arrivi a metterci tu le mani, non riesci a sistemarle come si deve..
    Io purtroppo non riesco a passare in VW in questo periodo, la macchina mi serve come il pane e per eventuali altri pareri non saprei proprio a chi chiedere.
    Comunque Nicola, anche tu lamentavi il rumore dando i pugni alla spalla della gomma lato guida. Penso che ripercuotendo quel "colpo" si riesca a localizzare ed individuare il "problema", se fai guardare la Polo.. insomma dicci se sei riuscito a localizzarlo.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Trucker » lunedì 4 febbraio 2013, 20:54

Federicodrdpro ha scritto:..
    Comunque Nicola, anche tu lamentavi il rumore dando i pugni alla spalla della gomma lato guida. Penso che ripercuotendo quel "colpo" si riesca a localizzare ed individuare il "problema", se fai guardare la Polo.. insomma dicci se sei riuscito a localizzarlo.

Federico,sarei contento di darti a te e tutti i polisti una soluzione a queste fastidiose noie,ma....oggi dai miei meccanici abbiamo controllato;togliendo la ruota però non si sente più niente,colpendo leggermente il disco.verificato di nuovo tutti i giochi di testine,biellette e silent block...tutto a posto,non saprebbero dove provare a smontare qualcosa che non ne ha bisogno mi hanno suggerito,spiritosamente (spero) delle cuffie antirumore!dato che avevo tempo,ho "scovato" un altro paio di generatori di rumore:un connettore tra la base della batteria e il filtro aria che è un pò volante e nelle sconnessioni urta nel duomo e,questo però sul posteriore dx,il tubo del serbatoio gasolio che nelle buche più secche urta l'interno del fianchetto.inutile dire che mi sto arrendendo,ho oliato tutto il lubrificabile e tutto per ora tace...avanti e vediamo con i km che altro vien fuori.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 4 febbraio 2013, 21:02

Ti ringrazio Nicola del contributo che stai dando. Teniamoci aggiornati :023
    Retrofit:

Meccanica:
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » lunedì 4 febbraio 2013, 21:14

Se picchi la ruota e senti rumore prova a controllare il che il copricerchio sia montato correttamente e integro.... stessa cosa con cerchio il lega controlla eventuali coppette ecc dcc...

Io avevo un brutto rumore al posteriore e cercando di capire la causa ho tolto la seduta del divano posteriore ed ho trovato due chiavi a brugola......risultato macchina silenziosa e 2 chiavi a brugola (5 e 6) marcate VW special tool for spain quadagnate :) :)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 5 febbraio 2013, 7:06

:005 magari fosse sempre così!!!
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 4 marzo 2013, 0:44

Ragazzi la mia ha 8000 km e avverto un rumore tipo vibrazione provenire dalla bocchetta dell'aria a sinistra lato guida sullo sconnesso. E poi qualche rumore sui dossi alle sospensioni.. Soprattutto se sterzando prendo qualche buca sulla sinistra.. Non so un rumore tipo di biellette.. E poi vabe il rumore da dietro il cofano.. Ah e come leggevo prima anche io in velocità sui dossi sento un bel ttaccc provenire dal quadro strumenti
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...