Ciao a tutti! Ho sbirciato in molti post sul blog ma non ho trovato risposta.
La mia Polo 6r 1.2 Tdi con 135.000 km da settembre ha un annoso problema di perdite liquido refrigerante. Dopo aver analizzato la cosa con il meccanico si vedeva un po’ di acqua sotto il serbatoio del liquido che abbiamo sostituito qualche giorno fa. Tutto ok nel traffico di città, ma appena faccio un viaggio.... prima spia accesa dopo 600 km, rabbocco da min a Max e dopo 300 km di nuovo lo stesso problema. Il liquido non è sporco di olio, la testata è stata verificata e non presenta problemi ne tantomeno la guarnizione, il consumo di olio è normalissimo. Ad una prima analisi continuo a vedere qualche segno di acqua sotto la vaschetta appena sostituita. Potrebbe essere uno dei tubicini che collega la vaschetta al radiatore? Perché questo liquido lo trovò sempre sotto la vaschetta e non sotto i tubicini? Ultima cosa, è normale che quando apro il tappo “a caldo” la vaschetta sfiati?
Scusate se sono stato prolisso ma dopo soldi spesi in ricambi, controlli ecc sono davvero stufo e magari alla fine potrebbe essere una stupida fascetta... capitato a qualcuno?