Salve a tutti,
qualche giorno fa si è accesa la spia del motore della mia polo 1.6 bifuel ed ho notato che il serbatoio del GPL si è svuotato alla velocità di quello di una Ferrari. Nonostante questo la macchina marciava regolarmente senza dare problemi. Al pieno successivo mi è parso di notare un consumo lievemente superiore alla norma ma sicuramente non come quello che mi si è presentato la prima volta. Ho portato la macchina alla concessionaria volkswagen dove faccio il tagliando e li mi hanno rilevato un problema al rail degli iniettori che a causa di questo guasto rimanevano aperti facendo entrare un flusso anomalo di carburante nel motore. Mi hanno inoltre detto che il pezzo difettoso lo fa solo volkswagen, che tra l' altro non riconosce questo tipo di guasto e che non era possibile ordinarne uno di marca diversi. Preventivo intervento comprensivo di manodopera 800 euro. Faccio presente che la macchina ha 55 000 km e nemmeno 5 anni di vita!!! Nessuno di voi ha per caso riscontrato il mio stesso problema sulla sua Bifuel??? Per ora ho deciso di rimandare la riparazione in quanto la macchina marcia senza alcun problema, faccio meno km perché lavoro più vicino a casa e mi hanno detto che se vado a benzina non ci sono problemi. Inoltre non sono molto convinto che effettuando l' intervento poi non mi si ripresenti in futuro....