Rumore dentro plancia polo GTI
  • BYRoN
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore dentro plancia polo GTI

da BYRoN » lunedì 19 novembre 2012, 15:14

Aggiornamento della mia situazione : complice la mattinata libera ho fatto un giro in concessionario. A parte le premesse del responsabile dell'officina che tentava di mettere le mani avanti : ehhh ma non e' un difetto della Polo, non ci e' arrivato nulla dalla casa madre. Ehhh ma mica e' un Audi e' pur sempre una Polo. Dopo avergli fatto presente che l'auto comunque di listino l'ho pagata piu' di 20 mila euro,che la loro pubblicita' sulla Polo insisite sulla qualita' VW e che neanche la mia precedente Pegout vecchia di 6 anni faceva quel rumore si e' deciso a dare un'occhiata dopo avergli anticipato, grazie a questo forum, che probabilmente era il tubo benzina. Infatti era lui, la soluzione e' stata molto artigianale, riempire di spugna il buco dove passano i due tubi. Almeno il rumore e la vibrazione son spariti dentro l'abitacolo, almeno per il momento :)
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 2011
    nome: Fabrizia
    Contatta:

da fabrizia » venerdì 5 aprile 2013, 6:56

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. da un po di tempo sento dal lato passeggero un rumore simile ad un tac, non una vibrazione ma un secco tac tipo di un qualcosa che si sposta o tocca. il rumore lo fa ogni tanto e in varie situazioni di guida tipo in accellerazione o quando decellero o giro, ho portato gia l'auto il concessionaria ma dopo un giorno da loro non han risolto nulla. ho tirato fuori il bocchettone dell'aria ma dentro vedo ben poco a parte un pezzo dell'airbag. dentro il cassetto totto serrato. il rumore mo sembra provenire dall'interno del piano superiore del cruscotto vicino il montante ma non so che fare.
    spero in un consiglio. vorrei togliere cassetto del cruscutto ma ho dei dubbi perche a parte le viti che ho individuato svitandole vien via tutto compreso lo sportello? o rischio poi che si smonta tutto e mi tocca rimettere lo sportellino e gli ingranaggi che gli permettono di abbassarsi al cassetto che tolgo? volendo poi dare uno sguardo nella parte interna e superiore del cruscotto come posso fare??? sono lontani comunque i tempi delle vw in cui la qualita dei materiali era al top.

la mia pero e' una tdi.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 5 aprile 2013, 7:03

guarda qui fabrizia http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=15624&p=488867&hilit=rumore+cassetto#p488867 sono abbastanza sicuro che sia questo il tuo problema
  • Marco1994
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Marco1994 » martedì 27 settembre 2016, 0:50

BYRoN ha scritto:Aggiornamento della mia situazione : complice la mattinata libera ho fatto un giro in concessionario. A parte le premesse del responsabile dell'officina che tentava di mettere le mani avanti : ehhh ma non e' un difetto della Polo, non ci e' arrivato nulla dalla casa madre. Ehhh ma mica e' un Audi e' pur sempre una Polo. Dopo avergli fatto presente che l'auto comunque di listino l'ho pagata piu' di 20 mila euro,che la loro pubblicita' sulla Polo insisite sulla qualita' VW e che neanche la mia precedente Pegout vecchia di 6 anni faceva quel rumore si e' deciso a dare un'occhiata dopo avergli anticipato, grazie a questo forum, che probabilmente era il tubo benzina. Infatti era lui, la soluzione e' stata molto artigianale, riempire di spugna il buco dove passano i due tubi. Almeno il rumore e la vibrazione son spariti dentro l'abitacolo, almeno per il momento :)

salve, ho lo stesso problema, infatti ho notato che la famosa spugne c'è anche a me (auto acquistata usata) però il rumroe si è ripresentato? che si fa ora? ripasso di spugna?
  • Matteo78
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo-GTI-DSG
    moto: bmw r1200r-2017
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Matteo78 » mercoledì 12 ottobre 2016, 14:25

Anche sulla mia 6c GTI si sentiva un rumore proveniente dalle boccette centrali......ho scollegato il soundaktor che e' sopra il duomo sinistro e il rumore e' sparito!!!! poi ho scoperto anche la plastica che copre la stecca dello specchietto interno che vibrava, ho risolto con un pezzettino di carta tra vetro e plastica