Pistoncini portabagagli
  • Gibbo95
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Gibbo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Pistoncini portabagagli

da Gibbo95 » sabato 18 giugno 2016, 19:40

Buonasera forum...
    Spero di non essere OT in tal caso perdonatemi... Avrei bisogno di una delucidazione e consiglio!!
    Sono possessore di una polo 6r e non sono molto convinto e contento,visto il prezzo di acquisto...ora vi elenco delle piccolezze magari insignificanti per qualcuno ma per me "essenziali" (e non sono tutte OVVIO)che mi fanno dire tale cosa,visto che comunque la Polo (come tutte le rispettive auto tedesche del gruppo VAG)COSTANO...
    Volante che scricchiola...
    Quadro strumenti privo di CDB (spero l'abbreviazione sia giusta)...
    Nessuna cassa sui pannelli laterali (nonostante sia una comfortline con vari optional aggiuntivi,che se sapevo prendevo l'highline) MA la cosa più fastidiosa è che dopo 3 anni di "onorato" servizio i pistoncini del portabagagli OGGI hanno deciso di sfancularmi per bene!!
    Ecco proprio qui volevo arrivare,secondo voi,è NORMALE che dopo 3 anni due maledetti pistoncini (nonostante il portellone venisse aperto,chiuso con parsimonia ma MOOOLTE volte nemmeno aperto) mi abbandonino così?
    I primi sintomi furono... Lentezza nell'aprirsi e poi (sopratutto quando il caldo era molto e magari picchiava sul portellone il sole)dei strani rumori all'apertura di quest'ultimo...(tipo scricchiolio)
    Ho già guardato su internet e li ho trovati ad una spesa massimo di 50€ (spesa "irrisoria" MA comunque FASTIDIOSA almeno per me)...
    Secondo voi... Se chiamo la VW e faccio lamentela...(visto che comunque ho "abbonato"il fatto che la scatola dello sterzo è difettata ma NON pericolosa)mi danno una risposta soddisfacente OPPURE mi dicono "signore è un problema di usura,non possiamo farci niente..!!"?!?

Inoltre,ho visto che smanettando con il VAG ci sono dei bit e bite (spero di averli scritti giusti,non linciatemi) che permettono l'apertura AUTOMATICA premendo direttamente sul pulsante del telecomando che raffigura il portellone...
    Come si "chiamano" o che "codice" specifico (se ce l'hanno) da quelli originali? Nel senso che se io metto quelli originali e metto l'impostazione di apertura portellone NON vanno...che pistoncini dovrei acquistare per permettere ciò?

Grazie e scusate se sono stato logorroico,ma mi piace scrivere messaggi/domande/topic che abbiamo filo logico e sopratutto una grammatica ottima e non come certi che "scrivono come mangiano"
    Attendo risposte!! Dajeee
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

Re: Pistoncini portabagagli

da vts60 » domenica 19 giugno 2016, 7:04

Ciao, le casse laterali ci stanno sia davanti che dietro.
    Per i pistoncini magari comprali after market.
    Per l'apertura automatica del portellone c'è una guida dove trovi tutto.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Gibbo95
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gibbo95 » domenica 19 giugno 2016, 9:54

Io non ho le casse sui pannelli... Sono predisposte per quello sì,ma quando c'è la musica non si sente niente dietro...
    Ecco,ovviamente li prendo aftermarket!! Tu riesci ad indirizzarmi sul topic del portabagagli che si apre automaticamente??
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 19 giugno 2016, 11:58

[quote="Bigno82K"]chiedi e ti sarà dato http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=35&t=14569; se però usassi la funzione cerca sarebbe meglio :004 se chiami loro ci sono buone probabilità che ti dicano che è usura, ma secondo me non è molto normale, prima che si scarichino dovrebbero passare anni ed anni
    il numero delle casse dipendeva dal tipo di radio che monti, se non ricordo male si avevano 2 casse ant. + 2 casse post. + 2 tweeter sui montanti mettendo RCD310 / RCD 510 / RNS310 o radio aftermarket in conce (l'ultimo è il mio caso), altrimenti con la sua di serie (RCD210) si avevano solo le 2 ant.
    La mancanza del cdb è stato un errore tuo non verificare bene, unito al menefreghismo del venditore che non te lo ha consigliato, purtroppo vw mette quasi tutto come optional
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 19 giugno 2016, 14:36

Con la 210 c'erano solo le 2 anteriori più 2 tweeter nei montanti, niente dietro nonostante la radio le uscite le avesse.
    Per il cdb c'é modo di aggiungerlo con spesa tutto sommato contenuta.

Anche secondo me una durata di tre anni per i pistoncini con un uso normale non é proprio giustificata, ma la risposta in vw temo di immaginarla soprattutto se non hai estensioni di garanzia (ma anche con quella é da vedere...).
    Cmq se vuoi fare l'apertura automatica é anche inutile parlarne.

La scatola di sterzo invece che problemi ti da?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Gibbo95
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gibbo95 » lunedì 20 giugno 2016, 9:32

Intanto grazie delle risposte tempestive e super esaudienti...
    Diciamo che della Poletta sono relativamente contento ecco però ormai è a casa,sopra c'è un mutuo e dunque non posso decidere di cambiarla per dei "capricci" sicuramente da questa esperienza ho capito che devo "svenare" il venditore e controllare il tutto...
    Provenivo da una lancia Y elefantino del 2001 (che forse era mooolto meglio di queste di ora,in 15 anni è stata fatta solamente la frizione e qualche sporadico tagliando)...
    Questa invece è super mega controllata e ha tutte sete magagne!!

Comunque la scatola dello sterzo tira un po' a destra e dopo i 120 inizia a vibrare il volante (mi sembra che si sia accentuata di più sta cosa)!!
    Comunque lo stereo è quello ORRIBILE 210,e quando l'ho comprata il caro venditore ha detto che avevo 6 casse ecc... Dopo 1 settimana che l'ho ritirata si è licenziato... Domandiamoci come mai!!
    Comunque grazie davvero a tutti!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 20 giugno 2016, 9:35

Prova a rifare equilibratura e convergenza

da Nexus⁴
  • Cresto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9N3
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cresto » domenica 7 agosto 2016, 14:08

Mah..Vw non è sinonimo di perfezione e non produce Rolls-Royce in serie limitata. È un costruttore come tanti e più accurato della media nella progettazione e produzione delle sue Auto.
    Stai sicuro che è sicuramente è migliore di una Fiat come qualità complessiva, magagne o meno.
    I pistoncini di primo equipaggiamento durano, ma non credere che arrivino a 5 anni funzionando ancora abbastanza bene. Sono normali componenti da sostituzione al pari degli pneumatici, ammortizzatori, lampadine ecc...