Sibilo fastidiosissimo!! [Pompa mandata gasolio]
  • ipoiper
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi UNITED
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sibilo fastidiosissimo!! [Pompa mandata gasolio]

da ipoiper » venerdì 29 aprile 2016, 18:34

TurboPolo ha scritto:Allora il codice della Pompa di Gasolio che ha difetto è il seguente: 6R0 919 050 AB.
    Invece quello nuovo esente da problemi è questo: 6R0 919 050 AH

La pompa che veniva consigliata adesso risulta essere rumorosa anch'essa?
  • miko
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI COMFORTLINE
    nome: Domenico
    Contatta:

da miko » venerdì 6 maggio 2016, 13:24

Ciao gente! Nella mia 1.2 TDI del 2010 il sibilo della pompa si avverte soprattutto dopo l'accensione del motore. Quello che vorrei sapere è se oltre al fastidio del rumore ci sono stati problemi di rottura meccanica provocate da questo "difetto di fabbrica".
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » giovedì 16 giugno 2016, 14:57

Credo di essere già intervenuto in un argomento simile, la soluzione al problema c'è , io HO RISOLTO da 2 anni.
    Sulla mia Polo TDI 1,2 Conf era montata la 6R0 919 050 AB molto rumorosa ( specialmente con il livello del serbatoio basso), e mi fu sostituita in garanzia dopo insistenza in Conc. tutt'ora è ok. bisogna insistere :021 la soluzione c'è !!!
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • POLOREDS
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 6R 1.2 TDI
    nome: REDS
    Contatta:

da POLOREDS » domenica 13 novembre 2016, 20:29

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto

So che questo argomento è già stato trattato abbondantemente ma sarei grato se riste a darmi ancora alcuni chiarimenti.... :)

-In particolare volevo sapere se era stato definitivamente risolto il problema del sibilo pompa per la POLO 6R utilizzando il codice 6R0 919 050 AB?? ( mi riferisco a federico che ci ha già fatto diversi km immagino ) oppure se come dicono nell ultimi post il CODICE corretto è IL 6R0 919 050 AH ?

-Nel caso monto la pompa 6R0 919 050 AB devo anche eseguire alcune modifiche come si vede nelle immagini che avete pubblicato in precedenza giusto?

-Vorrei sapere quindi dove poter acquistare il codice 6R0 919 050 AB CONTINENTAL ? Se mi potete inviare qualche link che non lo trovo online per favore? Dato che per il meccanico ufficiale vw è un rumore normale e quindi tale lavoro devo farlo fare al mio meccanico di fiducia!!

Grazie mille a tutti in anticipo,
    un saluto a tutti
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6N1, Polo 6R
    nome: Roberto
    Contatta:

da Roby293 » lunedì 20 febbraio 2017, 5:59

Salve ragazzi mi accodo alla discussione...
    Purtroppo anche la mia Polo ha questo difetto volevo sapere se siete riusciti a risolvere....
    Io sto cercando in tutti i modi di insonorizzare questo sibilo ma tutti i modi che ho usato finora non hanno funzionato....Per esempio ho provato a riempire quel piccolo vano dove risiede la pompa con della gommapiuma, poi col polistirolo, poi con del cartone e addirittura ho fatto una specie di tappo di MDF ma niente di niente..
    Il mio meccanico di fiducia sì è informato e mi ha fatto sapere che la vw fornisce la pompa gasolio con i tubi nuovi per la cifra di 328€ senza contare la mano d'opera!
    Avete idee migliori??
    Grazie.
    Old Polo 6N

New Polo 6R: 1.2 TDI 75CV Bluemotion 89g Candy White
  • Marshall89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 2012
    nome: Valerio
    Contatta:

da Marshall89 » martedì 22 agosto 2017, 20:26

Salve, ragazzi anche io purtroppo sono vittima di questo maledetto ronzio... ho letto che Federico alla fine aveva risolto ma secondo me gli hanno fatto una modifica eliminando il filtro supplementare del gasolio. Se così fosse lui dovrebbe avere collegati alla pompa solamente due tubi e non più 3. Ci puoi confermare questa cosa Federico? Io ho cambiato 3 pompe di diverto tipo e marca senza risolvere mai il problema. Adesso vorrei eliminare questo filtro supplementare perché ho letto in più posti che è lui il responsabile di questo fruscio.... fatemi sapere se qualcuno ha risolto in qualche modo e andare a leggere il mio post su modifiche al motore..grazie
  • Marshall89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Marshall89 » giovedì 24 agosto 2017, 17:33

Ragazzi non voglio festeggiare perché ancora non voglio credere di aver risolto il problema. Dopo quasi 1 anno e circa 800 euro spesi senza nessuna conclusione forse e dico forse sono riuscito a risolvere questo maledetto e fastidiosissimo problema. Oggi mi sono preso di coraggio e ho portato la macchina al meccanico per la 30 esima volta. Avevo già ordinato i tubi alla Volkswagen che mi sono arrivati stamattina. Allora i tubi che ho messo sono stati presi dalla polo 1.4 tdi versione 2014/2015. sono tubi singoli senza nessuna diramazione in quanto il nostro obiettivo è quello di rimuovere completamente il filtro supplementare del gasolio posto vicino la ruota posteriore destra. Comprati questi 2 tubi del costo di 80 euro circa ( di cui sicuramente c'è ne vuole solamente 1 e cioè quello nero perché quello blu è già di tipo singolo anche se non so se tra i tubi vecchi e i tubi nuovi cambi effettivamente qualcosa ma sembrano gli stessi ) quindi o camprate tutte e due i tubi o comprate solamente quello nero singolo. Fatto questo quindi il meccanico deve smontare il serbatoio rimuovere i tubi vecchi e il filtro supplementare, montare tubi nuovi e nel mio caso anche la pompa nuova che avevo già comprato. Veniamo al punto della pompa io l'avevo già comprata per testardaggine ma il meccanico mi ha detto che poteva usare anche quella che già era presente in quanto la differenza consiste solamente nei buchi che quella vecchia ha 3 buchi mentre la nuova solamente 2. ma il 3 buco può essere chiuso a detta del meccanico e quindi la pompa può restare anche la stessa vecchia.
    E niente fatto questo la macchina è diventata completamente silenziosa, mi sono messo l'orecchio anche attaccato alla pompa ma non si sente più niente. Immaginatevi che adesso riesco a sentire il rumore del servosterzo elettrico che prima non sentivo perché il rumore della pompa copriva quel rumore. Quindi adesso e dico per adesso il rumore è sparito però non voglio mettere la mano nel fuoco e non voglio esultare perchè ancora è troppo presto. vi terrò aggiornati in caso di problemi.
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » venerdì 25 agosto 2017, 21:56

Domanda che mi sorge spontanea: hai mai provato a sostituire il filtro/relogatore di pressione che sta dietro al ruota posteriore dx?
    È possibile che sulle polo non dotate di suddetto filtro sia installata una pompa di pescaggio con regolatore di pressione integrato (e che quindi sia differente da quella di cui è dotata la tua polo)?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Marshall89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Marshall89 » venerdì 25 agosto 2017, 23:59

Ciao vts60 si avevo già provato a cambiare il filtro e il rumore era quasi sparito. Tutto questo ovviamente è durato soltanto un mese infatti dopo la pompa aveva iniziato di nuovo a fischiare. Convinto da più persone anche della Volkswagen che il problema fosse la pompa quindi ho cambiato ben 3 pompe senza nessun risultato... solo adesso eliminando questo filtro sembra aver risolto definitivamente. Ora anche io avevo letto che questo filtro funzionava da regolatore di pressione ma il meccanico mi ha detto di no. Io siccome sono pignolo e molto preciso sono andato alla Volkswagen e ho parlato con i meccanici Volkswagen che mi hanno confermato che il filtro non funge da regolatore di pressione ma è un normale prefiltro e basta. Quindi o sono tutti ignoranti o non so cosa per dirmi questo. Secondo te quel filtro fa pure da regolatore di pressione? Quindi adesso che io l ho eliminato possono esserci danni alla macchina? La mia pompa installata adesso è di marca VDO con pressione di 5 bar.... il meccanico ha detto che è ottima e che il regolatore di pressione non è nella pompa ma neanche nel filtro ma davanti nel vano motore....
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » mercoledì 12 settembre 2018, 15:56

john ha scritto:Credo di essere già intervenuto in un argomento simile, la soluzione al problema c'è , io HO RISOLTO da 2 anni.
    Sulla mia Polo TDI 1,2 Conf era montata la 6R0 919 050 AB molto rumorosa ( specialmente con il livello del serbatoio basso), e mi fu sostituita in garanzia dopo insistenza in Conc. tutt'ora è ok. bisogna insistere :021 la soluzione c'è !!!
    :021 :021 :021 :021
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche:
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » mercoledì 23 dicembre 2020, 17:14

Ciao ragazzi!! Da quanto tempo!
    Oggi mi son deciso a dare una controllata alla pompa di pescaggio del gasolio.
    Ultimamente anche io notavo un sibilo proveniente dalla pompa un po' più fastidioso del normale.
    I 200k km sono ormai vicini e quindi mi son deciso di coccolare la poletta (1.2 TDI): pulizia pompa e serbatoio; sostituzione del filtro supplementare (1K0201051M - 5.2 BAR) e del filtro del gasolio (6C0127400).
    La pompa installata sulla mia è una Continental 6R0919050E.
    Ho trovato la retina filtrante completamente piena di morchia!!
    Pulito il tutto, ho rimontato e adesso incrociamo le dita affinché il sibilo non ritorni più (ci ho già girato per una decina di km e non l'ho ancora avvertito). Vi terrò aggiornati.
    Ecco alcune foto:
    1. https://www.dropbox.com/s/8nao5syel5yaz ... 5.jpg?dl=0
    2. https://www.dropbox.com/s/vuzp4jw1bfakt ... 0.jpg?dl=0
    3. https://www.dropbox.com/s/d6wziwc29y3pm ... 0.jpg?dl=0
    Buone feste Amici!
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » mercoledì 23 dicembre 2020, 18:39

Bentornato vts60, :006 io la pompa, tempo addietro; la sostituii in garanzia .
    e dopo 5 anni è ancora silenziosa...
    come certamente saprai, se il sibilo non ritorna con basso livello del serbatoio è ok , bravo!!
    Buon Natale a te e a chi legge... :023
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche: