Scricchiolio (o vibrazione) sportello lato guida
    Cliff
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Scricchiolio (o vibrazione) sportello lato guida

da Cliff » martedì 4 novembre 2014, 15:21

Salve ragazzi, da qualche tempo ho riscontrato questo problema: quando curvo a sinistra mi capita di sentire questo scricchiolio (o meglio vibrazione) proveniente dal lato guida (più precisamente sembrerebbe dallo sportello)
    Vi è mai capitato? Cosa può essere? Grazie a tutti.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: Scricchiolio (o vibrazione) sportello lato guida

da bonzo86 » martedì 4 novembre 2014, 18:52

bhè non sentendo non possiamo dare sentenze. Magari metti un video oppure descrivi meglio perchè i rumori sono molto soggettivi quindi è difficile.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 4 novembre 2014, 19:56

Ce l'ho anche io un rumore del genere. Mi sembra lo faccia quando il telaio va in torsione, ma non ho amcora capito se viene dalla parte alta-sinistra del pannello portiera, se dalla zona cintura di sicurezza o se magari dalla guarnizione.
    Di sicuro il pannello pigiandolo in quel punto scricchiola.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Cliff
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Cliff » mercoledì 5 novembre 2014, 6:55

panzer ha scritto:Ce l'ho anche io un rumore del genere. Mi sembra lo faccia quando il telaio va in torsione, ma non ho amcora capito se viene dalla parte alta-sinistra del pannello portiera, se dalla zona cintura di sicurezza o se magari dalla guarnizione.
    Di sicuro il pannello pigiandolo in quel punto scricchiola.

Esattamente, è un rumore che sopraggiunge quando il telaio va in torsione o comunque è sollecitato, quindi curve a sinistra (nelle curve a destra non si sente) ma anche asperità della strada, comunque quando ci sono delle sollecitazioni di un certo rilievo.
    E' difficilissimo capire da dove proviene, se parte alta o bassa dello sportello lato guida, proprio non riesco a capire, un' idea che mi sono fatto (probabilmente sbagliata) è che possa essere qualche guarnizione appunto dello sportello (che poi magari è dello sportello posteriore...).
    Insomma brancolo nel buio, misa che dovrò portarla in assistenza, sicuramente non è nulla di grave, però è fastidioso.
    Cliff
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Cliff » sabato 8 novembre 2014, 16:04

Problema risolto (tra virgolette), credo di aver capito almeno da dove proviene, cioè quasi certamente dal finestrino, quando è alzato vibra, quando è abbassato (anche di poco) non lo fa, quindi è quasi certamente un problema di questo tipo.

@panzer prova a fare la prova se ti capita, tempo permettendo è chiaro :D
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 8 novembre 2014, 18:48

Mmmhh, faro sicuramente la prova, la prima volta che lo risento tiro un po' giù il finestrino e sento che succede. Grazie!
    Ma secondo te è un problema di attrito tra il vetro e la sua guida/guarnizione oppure che quando il finestrino è chiuso i suoi supporti interni allo sportello sono più "tesi" e portano altri componenti a rumoreggiare?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Cliff
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Cliff » lunedì 10 novembre 2014, 13:25

panzer ha scritto:Mmmhh, faro sicuramente la prova, la prima volta che lo risento tiro un po' giù il finestrino e sento che succede. Grazie!
    Ma secondo te è un problema di attrito tra il vetro e la sua guida/guarnizione oppure che quando il finestrino è chiuso i suoi supporti interni allo sportello sono più "tesi" e portano altri componenti a rumoreggiare?

Ecco, questo non l'ho mica capito, dalla provenienza se dovessi puntarci qualcosa direi che il rumore proviene da dentro lo sportello, quindi a livello di supporti ecc...magari si è allentato qualcosa (?) proprio non ne ho idea, per ora so solo che coi finestrini giù (anche di pochi centimentri) non lo fa, coi finestrini su invece si, è davvero molto strano, anche perchè lo fa soltanto quando sterzo a sinistra e sterzate importanti, tipo inverione a u, cose del genere o quando riceve delle sollecitazioni, nella maggioranza del tempo non si sente nulla, o magari non lo sento perchè ho lo stereo alto :D