Problema ammortizzatore anteriore dx?
  • NicolaCS
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Problema ammortizzatore anteriore dx?

da NicolaCS » giovedì 13 marzo 2014, 15:11

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè è da qualche giorno che ho notato un problema con l'assetto della mia auto (polo 6r 1.2 tdi - tech&sound). In effetti noto che la macchina tende ad inclinarsi molto sul lato anteriore destro, soprattutto quando curvo a sinistra. A riposo e scarica l'autovettura è perfettamente equilibrata (ho misurato le due altezze da terra su terreno perfettamente piano), non altrettanto in presenza del passeggero. Ho paura che si possa trattare di un ammortizzatore più scarico. Ma è possibile? Dopo appena un anno. Avete avuto esperienze in merito? Ringrazio anticipatamente quanti vorranno fornirmi chiarimenti.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: Problema ammortizzatore anteriore dx?

da bonzo86 » giovedì 13 marzo 2014, 15:23

Se è ancora in garanzia dovresti portarla in concessionaria senza mettere mano altrimenti posso attaccarsi a tutto! Può anche essere un ammo difettoso.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    carobeppe
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 highline
    Contatta:

da carobeppe » mercoledì 26 marzo 2014, 12:11

A me hanno sostituito in garanzia un ammortizzatore che schioccorava come il ginocchio di un vecchietto, sempre l'anteriore sinistro, però non notavo problemi di assetto particolari.
    POLO 6r 1.4 Highline nov. 2012 (motore CGGB) - Cerchi Boavista 16" - Vetri oscurati posteriori - Bracciolo - Rifiniture interne cromate - Radio Kenwood DDX4023BT - Retrocamera - Doppia alimentazione benzina/metano (impianto LandiRenzo Omegas)
    Guasti avuti in un anno e mezzo scarso: 20.000 KM clima - 33.000 KM sospensione Ant.Dx - 38.900KM blocco motore
    ----
    Consumo: Immagine
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » mercoledì 26 marzo 2014, 12:33

Un ammortizzatore scarico non abbassa ne alza la macchina ,non ammortizza i colpi o avvallamenti premendo verso il basso la sospensione e lasciandola andare deve ritornare senza saltellamenti, mentre se cede una molla o si rompe allora la sospensione si abbassa, se curvando a sinistra la macchina cede troppo a destra non è l'ammortizzatore ,potrebbe essere la barra antirollio ma ne dubito ,la spalla della gomma troppo cedevole o pressione non corretta oppure guida troppo alla Niki Lauda ,Nicola questo è il mio parere poi se sempre un po' difficile capirsi.