Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da Lambretto » mercoledì 24 aprile 2013, 22:27

Salvo81 ha scritto:L'ho ritirata a inizio marzo ed ho percorso circa 2800 km.

Vorrei portarla al service per il controllo che normalmente si fa a 1500 Km e cercare di convincerli ad aggiornare il software.

Anche io i primi di marzo. Al tagliando dei 1500 l'ho portata e mi hanno detto di aver anche aggiornato. Appena trovo qualcuno con il vag controllo se è vero.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da wizard86pz » mercoledì 24 aprile 2013, 23:07

Vorrei portarla al service per il controllo che normalmente si fa a 1500 Km e cercare di convincerli ad aggiornare il software.

Lambretto ha scritto:

Anche io i primi di marzo. Al tagliando dei 1500 l'ho portata e mi hanno detto di aver anche aggiornato. Appena trovo qualcuno con il vag controllo se è vero.

Per Polo con MY così recenti come il vostro il 9936 è il numero di versione software di centralina più aggiornato. A me, che è MY2010, c'è un 9970.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » giovedì 25 aprile 2013, 7:34

Lambretto ha scritto:A motore freddo , quando vado ad accendere , per pochi secondi sento un leggero ticchettio... Da quello che ho potuto leggere , questo è normale. Stasera è durato di più ed il rumore era piu cupo. Per il resto una volta calda non ho avvertito altri rumori.

se era rumore tipo di punterie devi cambiare il schifoso castrol col mobil1 e risolvi
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 25 aprile 2013, 10:14

madiweb ha scritto:
    Lambretto ha scritto:A motore freddo , quando vado ad accendere , per pochi secondi sento un leggero ticchettio... Da quello che ho potuto leggere , questo è normale. Stasera è durato di più ed il rumore era piu cupo. Per il resto una volta calda non ho avvertito altri rumori.

se era rumore tipo di punterie devi cambiare il schifoso castrol col mobil1 e risolvi

Mha... La fatto ieri per la prima volta. Vedremo se lo fara anche altre volte , ha poco piu di 2000 km quindi ha l'olio della casa.

• madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 25 aprile 2013, 10:24

beh in effetti è poco 2000km per rovinare l olio anch se il castrol questo problema lo da...
    magari passa in conce e sentì loro che ti dicono, se ti dicono che è rumore di punterie fatti cambiare l olio (se compri il mobil su mapodo.de paghi meno di 40€ 5 litri).
    un amico così ha risolto e aveva il castrol da 10000km
    io ce l ho da 20000 e non ho questo problema ma dipende dalle rigenerazioni, dall umidità ecc...
    sicuro è che al prossimo cambio metto il mobil!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 25 aprile 2013, 11:22

Io per almeno i primi due anni non tocco niente , il cambio olio lo lascio fare a quelli della vw. Chiedero comunque pareri sull'olio che usano

• madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 25 aprile 2013, 13:15

ma l olio deve rispettare le caratteristiche. anche quando io ero in garanzia lo portavo io (anche se castrol perché ancora non sapevo che non fosse sintetico) e non mi hanno mai fatto storie... è ogni tagliando ho risparmiato circa 100€... visto che ti fanno non meno di 25 € al litro (almeno da me)
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 25 aprile 2013, 13:51

a me hanno regalato il castrol quando ho ritirato la macchina... quindi per eventuali rabocchi o cambio olio quale mi consigli?

se lo porto io l'olio al tagliando e chiedo di mettere quello , non dovrebbero far problemi?
  • pixie74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 tdi 90 cv hgl
    moto: Honda Sh 300 2016
    nome: massimiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da pixie74 » giovedì 25 aprile 2013, 15:35

Ciao a tutti! Manco da un pò di tempo a questo dibattito...nel frattempo ho percorso 34000 km,nessun rumore strano,consumi sempre sui 20-21 kml,ma...praticamente la macchina è lenta,sembra che non entri neanche in coppia,e mi sembra un pre aspirato. Settimana scorsa ero in autostrada di 5 ai 120 km/h e quando acceleravo per arrivare ai 150-160 faceva fatica. Se invece sono sui 90 sempre di 5 mi conviene scalare :022 ho parlato con l'officina e devo passare per fargliela provare. Chiedo un consiglio: dato che non sono più in garanzia e quindi dovrò pagarlo,dite che mi conviene fare questo benedetto aggiornamento e passare alla 9970? La mia è dicembre 2010,quindi penso sia my 2011...aspetto consigli da tutti,e anche da Madiweb,che è sempre combattivo su questo tema.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 25 aprile 2013, 16:51

Lambretto ha scritto:a me hanno regalato il castrol quando ho ritirato la macchina... quindi per eventuali rabocchi o cambio olio quale mi consigli?

se lo porto io l'olio al tagliando e chiedo di mettere quello , non dovrebbero far problemi?

per i rabocchi è sempre meglio usare lo stesso olio quindi metti il castrol. ma dubito ne avrai bisogno... il 1.6 tdi non mangia manco un grammo d olio!
    quando vai a fare il tagliando compra il il mobil1 esp 5w30 e vedrai che in officina se sono intelligenti ti faranno anche i complimenti per la scelta.
    a me sulla fattura scrissero "olio portato dal cliente corrispondente alle specifiche vw" (ed era il castrol)
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 25 aprile 2013, 16:54

pixie74 ha scritto:Ciao a tutti! Manco da un pò di tempo a questo dibattito...nel frattempo ho percorso 34000 km,nessun rumore strano,consumi sempre sui 20-21 kml,ma...praticamente la macchina è lenta,sembra che non entri neanche in coppia,e mi sembra un pre aspirato. Settimana scorsa ero in autostrada di 5 ai 120 km/h e quando acceleravo per arrivare ai 150-160 faceva fatica. Se invece sono sui 90 sempre di 5 mi conviene scalare :022 ho parlato con l'officina e devo passare per fargliela provare. Chiedo un consiglio: dato che non sono più in garanzia e quindi dovrò pagarlo,dite che mi conviene fare questo benedetto aggiornamento e passare alla 9970? La mia è dicembre 2010,quindi penso sia my 2011...aspetto consigli da tutti,e anche da Madiweb,che è sempre combattivo su questo tema.

fai l aggiornamento al 100%
    quanti km hai?
    il tuo mi sembra un problema da egr tappata per lo sporco... e se devono smontare per pulirla sono cavoli perché l hanno messa in una posizione scomodissima e bisogna smontare un sacco di pezzi e quindi la manodopera cresce!!!
    se posso consigliarti ti direi di fare così
    1) aggiornare
    2) risolvere questo problema (che ripeto mi sembra essere l egr...)
    3) rimappare chiudendo l egr da mappatura così non avrai più problemi simili!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 25 aprile 2013, 17:34

Piu tardi devo andare a fare il pieno. Dato il rumorino che ho sentito ieri , conviene se metto un 5-10€ di blu diesel e il resto normale?