1200 tdi: alla fine piu problemi che pregi
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1200 tdi: alla fine piu problemi che pregi

da alex.ortogni » mercoledì 9 gennaio 2013, 23:02

Io con la mia poletta ci ho fatto 7000 km in circa 3 mesi.
    La trovo più silenziosa della mia vecchia grande punto e soprattutto più briosa....leggermente più pronta ai bassi ( punto debole del m-jet) e più regolare nel funzionamento....tutto questo con senza vibrazioni o risonanze.
    La mia pompa è abbastanza silenziosa e sembra migliorare con il chilometraggio.
    Ho notato invece che è molto sensibile alle marche di gasolio messe ( premetto che nn ho mai messo gasolii speciali) ma con alcuni è più silenziosa e pronta che con altri; nn ti dico come andava con i gasolii austriaci e tedeschi sembrava un R18 super silenziosa :)

Ti do un consiglio; magari la tua auto è rimasta ferma a lungo in un piazzale ( se ho capito bene è usata) mettigli in un pieno e un additivo tupac ( lo vendono in Vw) e fagli un bel viaggetto. Se hai dei problemi di alimentazione tra bassa e alta pressione ( sporco o acqua) li risolvi e ti ritrovi una macchina molto molto silenziosa

Alex
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 9 gennaio 2013, 23:16

alex.ortogni ha scritto:... Ti do un consiglio; magari la tua auto è rimasta ferma a lungo in un piazzale ( se ho capito bene è usata) mettigli in un pieno e un additivo tupac ( lo vendono in Vw) e fagli un bel viaggetto. Se hai dei problemi di alimentazione tra bassa e alta pressione ( sporco o acqua) li risolvi e ti ritrovi una macchina molto molto silenziosa

Alex

L'additivo si chiama Tunap. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da alex.ortogni » giovedì 10 gennaio 2013, 5:17

Federicodrdpro ha scritto:
    alex.ortogni ha scritto:... Ti do un consiglio; magari la tua auto è rimasta ferma a lungo in un piazzale ( se ho capito bene è usata) mettigli in un pieno e un additivo tupac ( lo vendono in Vw) e fagli un bel viaggetto. Se hai dei problemi di alimentazione tra bassa e alta pressione ( sporco o acqua) li risolvi e ti ritrovi una macchina molto molto silenziosa

Alex

L'additivo si chiama Tunap. :023

Grazie mille per la correzione :)

Alex
    andrea545200
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo6r 1.2TDI UNITED
    nome: Andrea
    Contatta:

da andrea545200 » domenica 13 gennaio 2013, 13:07

Da possessore di una poletta 1.2 da maggio 2012 e avendo percorso quasi 14000km posso dire che il fatto del rumore è normalissimo, hai un diesel e sopratutto 3 cilindri!!Poi tira che va da dio(nei limiti di un 1.2 75cv)...Ma prima di prenderla non te l'ha fatta guidare quello che te l'ha venduta???
    Polo 6r 1.2 TDI Ex United
    Tutto in una Polo è inconfondibilmente VolksWagen!!
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » mercoledì 16 gennaio 2013, 15:10

Chi compra un 1.2 sa già che non ha grandi prestazioni, ci mancherebbe, e per il rumore, beh, è sempre un 3 cilindri e non sarà mai fluido e meno rumoroso di un 4 cilindri...
    andrea545200
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andrea545200 » giovedì 17 gennaio 2013, 19:51

A me fa impazzire il rombo che fa dai 2500 ai 3000 giri e oltre!!Uno spettacolo!!
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da alex.ortogni » sabato 19 gennaio 2013, 2:01

Hai risolto il tuo problema?
  • alexor67
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1200 tdi
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da alexor67 » lunedì 21 gennaio 2013, 7:17

buondi
    ho risolto il mio problema..???
    ma alla fine di problemi nn ce ne sono o cosi dicono in concessionaria:
    la macchina è rumorosa: il 1200 ha come caratteristiche quello di essere + rumoroso,ruvido , ecc ecc
    i sedili si muovono: nn si puo fare nulla
    quando è bagnato le sospensioni fanno tac:tutto ok alle prove
    ....
    mi hanno solo sostituito la pompa perche veramente rumorosa..per il resto nulla....
    quindi ala fine ..problemi nn ce ne sono.......
    unico rammarico :come linea è la piu bella..
    se posso consigliare qualcuno:nn prendete questa macchina con questa motorizzazione....(solo opinione personale)
    ciao
  • Eddie983
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI 2013
    nome: Eddie
    Contatta:

da Eddie983 » lunedì 21 gennaio 2013, 8:41

Ciao a tutti,
    Sono nuovo del forum ma prima dell'acquisto due settimane fa di una Polo 1.2 tdi trendline, ho letto con molta attenzione i topic... Trovo davvero utili i consigli che vengono dati e vi ringrazio di questo. Detto ciò, arrivo al dunque. La macchina è nuova, in quinta marcia e su percorso extraurbano va una favola. Il problema è nel circuito urbano a marce basse e in avvio. Premetto che ho avuto svariate macchine, tutte VW, ma è la prima volta che sono perplesso su una VW. Rumorosa a folle con sobbalzi e un fastidioso "ta ta ta" che rintuona in abitacolo e in vibrazioni sui sedili. A marce basse, appare poco spinta, goffa e senza ripresa. Sono conscio che si parla di un tre cilindri 1.2 ma mi sembra comunque anomala una macchina così... Specie se consideriamo che è una VW. Portata dopo tre giorni in assistenza e fatta provare da un meccanico, questi ha detto che la macchina va benissimo e che il problema è che è stata ferma molto :017 pertanto va tenuta in terza quarta marcia tra i 2000 e i 2500 giri. Risultati? A freddo o randomicamente il problema si ripete. Vi chiedo, anche voi avete avuto questa rumorosità e queste vibrazioni appena comprata? Anche a voi la macchina è poco spinta a marce basse al limite che sembri un due cilindri? Finito questo periodo di "rodaggio" la situazione migliora?
    Grazie a tutti...

Eddie
    andrea545200
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: R: 1200 tdi: alla fine piu problemi che pregi

da andrea545200 » lunedì 21 gennaio 2013, 10:21

Guarda per quanto riguarda le vibrazioni io le sento ancora e ho quasi 14000km,ma essendo un 3 cilindri è normale!! per quanto riguarda le marce se non la tieni sui 2000giri la macchina muore fino a che non entra in funzione la turbina!!;-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da alex.ortogni » martedì 22 gennaio 2013, 10:30

Ma scusate... Ma sono l'unico allora che nn ha le vibrazioni o altro?
    La mia come confort acustico è alla pari con la grande punto a benzina che avevo prima, e il livello di vibrazioni è assolutamente contenuto, pari a zero su pedaliera e sterzo; poche ma per nulla fastidiose sulla leva del cambio ma nn so notano nemmeno.
    Come ripresa è vero che sotto i 2000 è morta ma fidatevi ci sono auto della stessa categoria che sono molto peggio ( vedi mjt 75/90 cv e psa 1400), senza contare che entrambe le due motorizzazioni ( le ho avute) nn consumano poco come il 1200 TDI (faccio i 23 con un litro)
    Io ci faccio 60 km al giorno e ho fatto un viaggio in Austria da 1200 km in 3 giorni facendo molti passi alpini e altro e mi sono sempre trovato bene a patto di usarla secondo le caratteristiche d'erogazione e di coppia di questo motore.....
    andrea545200
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andrea545200 » martedì 22 gennaio 2013, 12:38

Ma infatti la macchina è uno spettacolo, solo che non si puo pretendere la comodità di una macchina di categoria piu alta!!se vai su questa motorizzazione sai a cosa vai incontro essendo ancora in fase "sperimentale"!!Io mi ci trovo benissimo, amo la mia poletta!!