alexor67 ha scritto:dal 2044 al 2012
. Scherzi a parte, intanto mi permetto di dire che quelli da te riscontrati non sono problemi, ma gusti. Ora è indubbio, da quello che leggo sul forum perchè io non ce l'ho e non l'ho mai guidata, che il 1.2 sia un po' più rumoroso rispetto ad altri motori, però la cosa è molto soggettiva nel senso che magari a molti non dà fastidio. Tieni conto che la Fiesta era 4 cilindri (quindi la rumorosità è diversa) e visto che era del 2004 credo che fosse euro 3 (quindi senza tutti i tappi e i filtri per inquinare meno) per cui anche se aveva 68 cavalli (corretto?) sicuramente era più scattante. Due domande mi sorgono spontanee: non hai fatto un test drive? Lì potevi già farti un'idea della rumorosità. Altra domanda: visto che fai così tanti km al giorno, come mai non ti sei orientato sul 1.6 che forse si addiceva di più a un uso così intensivo? E soprattutto è più silenzioso. Detto questo mi spiace per le tue impressioni, però ripeto non sono problemi, ma appunto tue impressioni. 

Il motore tra i 1000 e i 2000 giri è molto silenzioso. E a regime costante è davvero molto silenzioso. Forse in città che devi tirare un po di più le marcie lo senti più rumoroso, altrimenti non è così lontano da altri Diesel.
, quando inizia la spinta della turbina sul TDCI inizia a camminare normalmente. Quando entra la turbina sul 1.2 TDI è molto più scorbutico e grintoso, ha più coppia.

Federicodrdpro ha scritto:Per me il tuo motore ha qualcosa che non vaIl motore tra i 1000 e i 2000 giri è molto silenzioso. E a regime costante è davvero molto silenzioso. Forse in città che devi tirare un po di più le marcie lo senti più rumoroso, altrimenti non è così lontano da altri Diesel.

alexor67 ha scritto:...ma comunque ...ragazzi ma davvero vi pare una macchina slenziosa?
ma ne avete provate delle altre?
..

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.