calo tensione anabbaglianti
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: calo tensione anabbaglianti

da TheDoCtoR » sabato 24 dicembre 2011, 11:41

concordo assolutamente con tutto quello che ha detto il buon magico :003
    con gli xeno questo "problema" non si avverte in quanto consumano meno delle alogene e hanno una centralina di alimentazione che regolarizza la tensione. addirittura se accendo il motore con gli xeno accesi non si nota nessun minimo calo di luce :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da emanuele-roma » sabato 24 dicembre 2011, 18:04

TheDoCtoR ha scritto:concordo assolutamente con tutto quello che ha detto il buon magico :003
    con gli xeno questo "problema" non si avverte in quanto consumano meno delle alogene e hanno una centralina di alimentazione che regolarizza la tensione. addirittura se accendo il motore con gli xeno accesi non si nota nessun minimo calo di luce :023

Ottimo Antò, quindi non ci dovrebbero essere problemi montando lo Xenon con le luci fisse sempre accese....
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » sabato 24 dicembre 2011, 18:40

magico81 ha scritto:
    syax ha scritto:qualcuno che ha il calo ed ha montato gli xeno aftermarket?

Bisognerebbe sentire se qualcuno con gli xeno di serie riscontra lo stesso fenomeno. Azzardo che siccome le lampadine allo xeno consumano meno di un'alogena e in più hanno delle centraline che regolarizzano la tensione (poi se si fa un impianto aftermarket con pochi euro anche le centraline saranno farlocche), il fenomeno dovrebbe risultare attenuato. Credo anche che una lampadina allo xeno, non avendo nessun filamento all'interno che può risentire anche termodinamicamente dei momentanei cali di tensione, sia meno soggetta ad eventuali problemi (che NESSUNO ha avuto) conseguenti al fenomeno descritto.

con gli aftermarket consiglio sempre di accendere la machcina prima di accendere gli xeno e infatti un mio amico che non lo faceva gli si sono bruciati prima..
    sicuramente gli xeno di serie saranno migliori.. anzi lo spero perchè sennò che sensa avrebbe che li pago 1000-1500 euro e poi sono quelli da 50 euro cinesi??
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 24 dicembre 2011, 19:21

Chi ha gli xeno originali sulla polo non ha questo dilemma perchè accendendo il quadro si accendono le luci diurne a led.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » martedì 27 dicembre 2011, 8:44

eh beati loro.. comunque è giusto per la cifra che te li fanno pagare originali ci mancherebbe che non abbiano tutte queste accortezze :)
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » martedì 27 dicembre 2011, 8:56

Io ho gli xeno originali, quando ho il devioluci su 0 i led di posizione rimangono accesi (di sera fanno la bella luce, se metto il devio du POSIZIONE i led calano un pochino di tensione (è normale), ma non ho riscontrato nessun effetto anomalo anche impostando su ANABBAGLIANTE i fari non diminuiscono di intensità in nessuna condizione di guida :023
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • wikingo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Marco
    Contatta:

da wikingo » martedì 30 ottobre 2012, 16:59

Cavolo ragazzi!!! :022 Lo stesso problema l'ho anche io con luci alogene, e devo dire che mi dà molto fastidio tutto questo. Infatti vorrei provare vedere se si riesce cambiare il generatore e metterne uno più potente anche solo quello della Golf, o altrimenti mettere una batteria più grossa e vedere cosa fà. Anche se ho la macchina con neppure 9 mesi di vita, vorrei provare far questi tentativi e vedere se risolvo questo problema. :017
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 31 ottobre 2012, 8:48

wikingo ha scritto:Cavolo ragazzi!!! :022 Lo stesso problema l'ho anche io con luci alogene, e devo dire che mi dà molto fastidio tutto questo. Infatti vorrei provare vedere se si riesce cambiare il generatore e metterne uno più potente anche solo quello della Golf, o altrimenti mettere una batteria più grossa e vedere cosa fà. Anche se ho la macchina con neppure 9 mesi di vita, vorrei provare far questi tentativi e vedere se risolvo questo problema. :017

Io quando sostituirò la batteria ne metterò una un po' più capace (magari 55Ah invece dei canonici 44), però credo che anche i possessori di motori diesel, quindi con batterie più capaci e alternatori più potenti, abbiano lo stesso "problema". L'alternatore della golf dubito vada bene per la polo, una batteria più grossa puoi provare a metterla, ma senza esagerare. Dubito che comunque si risolva il problema in quanto le utenze elettriche quando il motore è acceso sono alimentate dall'alternatore e non dalla batteria.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ged » mercoledì 31 ottobre 2012, 9:05

A me capita pure usando gli alzavetro che si ha un calo di tensione :040 Devo provare ad azionarli tutti e quattro insieme, mentre giro il volante... mi si spengono le luci mi sa :005
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R - 6C Now!
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da frisi » mercoledì 31 ottobre 2012, 9:06

haha :)
  • wikingo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Marco
    Contatta:

da wikingo » mercoledì 31 ottobre 2012, 20:33

Io intendevo mettere batteria più grossa o sostituire l'alternatore, perchè alcune auto prendono corrente dalla batteria e l'alternatore la tiene solamente carica, siccome l'alterna- tore fuori esce una corrente alternata e non continua, a meno che non ci sia uno stabilizzatore ( che dubito) allora cambia tutto. Dubito possa essere uno stabilizzatore, visto che questo calo provabilmente proviene dall'utilizzo di materiali sempre meno costosi come o l'alternatore non alla sua portata giusta o da una batteria piccola. Sicuramente se metterò una batteria più grossa, se sarà risolto il problema allora dovrò cambiare anche l'alternatore alla sua portata, altrimenti inizialmente fino a che la batteria è caricata a pieno il difetto sparisce, ma quando viene caricata da un alternatore adeguato per una batteria più basso, caricherà solo parzialmente la mia batteria grossa e mi si ripresenterà il difetto. Devo Provare Ragazzi!!!! :017
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 1 novembre 2012, 8:36

Se non sbaglio l'alternatore del 1.4 è da 110A.