Problema autoradio con climatizzatore acceso
  • enzospeziali
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: clio + polo
    moto: giler runner 125
    nome: enzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Problema autoradio con climatizzatore acceso

da enzospeziali » martedì 10 luglio 2012, 20:48

Ciao a tutti,
    come da titolo è arrivato il momento di affrontare, una frivolezza (spero),
    la mia Polo che ormai ha due mesi di vita è una United 1.2 TDI,
    premetto che, come ho avuto modo di dire, sono entusiasta di questo piccolo gioiellino,
    in tutto e per tutto, pero' ho notato un piccolo difetto,
    quando accendo l'aria condizionata, a seconda della velocità
    che imposto la ventola, e giro la manopola della direzione dell'aria, per uno
    strano allineamento astrale (non sono riuscito a trovare altre spiegazioni)
    a volte l'autoradio (che ricordo non era di serie ma è stato
    dato in omaggio e montato dalla concessionaria prima della consegna), si spegne
    ovvero non arriva più alimentazione, sinceramente l'unico neo che mi sento di
    sottolineare è proprio l'autoradio che, si sa, è un modello per come dire "base"
    ma che risponde alle mie esigenze, infatti, ha il drive CD che legge gli mp3, mai usato,
    ha la presa usb, usata molto spesso e anche la presa AUX (???) arabo per me, vabbè....; )
    in più riceve i segnali radio ossia i programmi delle varie frequenze :005
    ma torniamo al problema, innanzitutto mi da molto fastidio che è stato montato
    sotto quadro, in gergo elettrautese volkswaganiano significa che se il quadro è acceso all'ora
    l'autoradio si accende e suona, a quadro spento, autoradio spento :013
    altra cosa che non va, se voglio spegnere la radio, l'autoradio si spegne nel senso che non suona
    però tutte lucine rimangono accese e sul display passa la scritta Pioneer, chissa' quale marca lo
    produrrà mai? booooohh, :017 per me un autoradio spento, deve: non suonare e le luci e il display
    devono essere spente, chiedo troppo? forse sono troppo vecchio e retrogrado, ma la mia precedente
    macchina le cose funzionavano così, ah già...... ha venti anni, forse è retrograda pure lei,
    comunque sono passato dall'officina della concessionaria, gente seria, non come il mio venditore :019
    e mi hanno detto, dopo avere riscontrato il problema: autoradio che si spegne con il clima acceso, di tl
    domani al capo officina, cioè lui stesso in persona, infatti è così bravo che nel mentre che mi controllava l'autoradio, e cercava di risolvere il problema parlava con svariate persone al tl, meno male che si è ricordato come doveva rimontarlo, e dicevo,..... di tl a lui, così lui si ricorda di prendere un appuntamento, con quello che mi ha montato originariamente l'autoradio, perchè non lavora là in volkswagen e passa di tanto in tanto a montare qualche autoradio e qualche antifurto..... un momento, ma allora anche il mio gt auto alarm
    me l'avrà montato lui? speriamo che l'allineamento astrale non farà spegnere pure l'antifurto :119
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Problema autoradio con climatizzatore acceso

da Andrea 6r » martedì 10 luglio 2012, 22:36

oddio,la colpa è sicuramente del conce che ti ha messo male la radio non ci sono altre spiegazioni :011
    oppure hai beccato la radio sfigata che ogni tot si spegne,ma ci credo poco...non vorrei che quelle volpi hanno preso corrente,il sottochiave, da qualche parte strana :017 ....
    se hai conoscenze con un buon installatore di radio vai da lui chiedi la fattura o lo scontrino e fattelo pagare dal conce :023
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 11 luglio 2012, 6:28

mi sembra di capire che anzichè sottochiave, hanno preso l' alimentazione dal primo cavo che hanno trovato, ossia sotto clima (?????) che quando è acceso ha un assorbimento tale per cui non c' è abbastanza potenza per far funzionare la radio. Per il fatto che display e lucine varie restino accese è normale, lo facevano anche la sony e la pioneer che avevo prima sulla clio, ed anche sulla pioneer 2 DIN che ho ora sulla polo parte in automatico la schermata dimostrativa.. ha un nome specifico questa cosa ma al momento mi sfugge!
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » mercoledì 11 luglio 2012, 9:08

nelle autoradio alpine si chiama DEMO quella funzione. devi disabilitarla.

per gli altri problemi fatteli risolvere dalla concessionaria visto che è nuova
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 11 luglio 2012, 9:25

syax ha scritto:nelle autoradio alpine si chiama DEMO quella funzione

proprio questa, non mi veniva il nome! :005